Tyros 5

• giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

17-10-13 14.25

@ anonimo
Questa dell'amo non la sapevo. Veramente significativa e bella. Come pure, del "gusto" privo della "perdenza".
Quest'ultima del "contento e gusto" pare indichi che per essere contenti bisogna essere "fessi". Se è così penso valga la pena essere "fessi" ottenendone la "contentezza". Poichè la contentezza la ritengo una trà le migliori ricchezze dell'uomo. Quella dell'amo è anche istruttiva: mi ricorderò per metterla in pratica al fine che mi produca l'attenzione dovuta per non fare la fine del "pesce". Saluti.
Mi è venuta così "en passant" e sono contento che ti piaccia.

Comunque non ho detto che sei fesso e mai mi sarei permesso di dirlo. Nè prima, nè durante, nè dopo. Non ho mai affrontato l'argomento dal punto di vista del compratore ma solo ed unicamente del venditore.
Ho detto che ci "trattano da fessi" perchè mentre le innovazioni viaggiano col freno a mano inserito, i prezzi avanzano a ruota libera. Ecco perchè ritengo di essere scevro dall'obbligo di ringraziamento.
Poi se qualcuno, nel definire costi e benefici di un prodotto secondo criteri personalissimi, ritiene di voler comprare, fa non bene ma benissimo. E guai a chi ci mette bocca.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

17-10-13 14.40

@ giupa
Mi è venuta così "en passant" e sono contento che ti piaccia.

Comunque non ho detto che sei fesso e mai mi sarei permesso di dirlo. Nè prima, nè durante, nè dopo. Non ho mai affrontato l'argomento dal punto di vista del compratore ma solo ed unicamente del venditore.
Ho detto che ci "trattano da fessi" perchè mentre le innovazioni viaggiano col freno a mano inserito, i prezzi avanzano a ruota libera. Ecco perchè ritengo di essere scevro dall'obbligo di ringraziamento.
Poi se qualcuno, nel definire costi e benefici di un prodotto secondo criteri personalissimi, ritiene di voler comprare, fa non bene ma benissimo. E guai a chi ci mette bocca.
Concludo questo piacevole scambio di pareri/opinioni con questa massima:"Tutto quello che l'uomo fa è perfettibile"
Con ciò anche i miei scritti. Salve!
  • giupa

17-10-13 15.40

@ anonimo
Concludo questo piacevole scambio di pareri/opinioni con questa massima:"Tutto quello che l'uomo fa è perfettibile"
Con ciò anche i miei scritti. Salve!
Il piacere è stato tutto mio.
Buona giornata a te.emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

17-10-13 16.33

giupa ha scritto:
dove c'è gusto non c'è perdenza.

su questo non v'è dubbio.
uno i fagiolini li puo' pure pagare a 80 euri il kilo.
emo
  • anonimo

17-10-13 17.21

Ma questa Tyros 5 avrà lo "scafandro come le precedenti? Ed il colore sarà nero o argento? ...o oro?
Il microfono da usare sarà sempre dinamico a a condensatore? O entrambi previo interruttore di variazione? Le dimensioni della 76 tasti , quali domensioni avrà? Ed in peso? I colori dei tasti, saranno quelli tradizionali o variati in modo contrario? E sarà completa di tutti i premiun pack attualmente disponibili della Yamaha? La funzione di Registration Memory ci sarà ancora e se sì, sarà modificata in meglio?

Attendiamo e lo sapremo come lo sarà questa T 5. Ma attendiamo anche le prossime 6-7-8 ecc. e così per i secoli dei secoli.
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

17-10-13 18.22

amen emo
  • anonimo

17-10-13 19.01

@ gokuss4
amen emo
Sursum corda|
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

19-10-13 19.26

Quindi nessuno di voi attualmente comprerebbe un Tyros 4 nuovo a buon prezzo? chi lo facesse dovrebbe essere preso per pazzo?
Edited 19 Ott. 2013 17:27
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202

19-10-13 22.09

scusate ma che senso ha parlare di un prodotto che non è ancora uscito e di cui non si sa praticamente nulla o quasi? Se il tyros 4 che attualmente resta un ottimo arranger top di gamma , piace e si riesce a trovare ad un prezzo vantaggioso non vedo il motivo perchè uno non deve acquistarlo, tanto qualsiasi cosa acquistiamo già dal giorno dopo perde maledettamente valore quindi sono del parere che è meglio acquistare quello che uno vuole acquistare senza farsi troppe pippe mentali...
Buona musica!emo
  • giupa

20-10-13 14.30

@ francesco26
scusate ma che senso ha parlare di un prodotto che non è ancora uscito e di cui non si sa praticamente nulla o quasi? Se il tyros 4 che attualmente resta un ottimo arranger top di gamma , piace e si riesce a trovare ad un prezzo vantaggioso non vedo il motivo perchè uno non deve acquistarlo, tanto qualsiasi cosa acquistiamo già dal giorno dopo perde maledettamente valore quindi sono del parere che è meglio acquistare quello che uno vuole acquistare senza farsi troppe pippe mentali...
Buona musica!emo
3/400 euro non sono pippe mentali ma soldi. Ed è probabilmente la differenza nel prezzo medio della tyros 4 oggi rispetto a quando sarà uscita la tyros 5 con le sue nuove e mirabolanti features.
Parliamo di poche settimane. Forse è il caso di porselo il problema.
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

20-10-13 14.48

io personalmente non capisco cosa c'entra il problema del costo della futura tyros5. chi puo' permettersela, fara' bene a comprarsela, ( perche' sicuramente sara' un mostro di arranger) chi invece non puo' permettersi di spendere una cifra superiore alle 3000/3500 euro, ci saranno una valanga di vantaggiose offerte sia sul nuovo che sull' usato come nuovo, riguardo arranger yamaha tyros4 /roland bk /korg pa3. che attualmente sono tutti arranger migliori che il mercato puo'dare, validissime e di nuova generazione. buona musica emo
Edited 20 Ott. 2013 14:48
  • Robosound

20-10-13 15.47

la mia provaocazione era ed è semplice:

- comprereste oggi una Tyros 4 a buon prezzo?
- aspettereste invece l'uscita della Tyros 5?
il prezzo della della T5 rispetto alla T4 sarà più elevato di ciò che pensate credo che la differenza di prezzo sia addisittura superiore alle 700/800 euro......
emo
  • borrenzo

20-10-13 17.03

@ Robosound
la mia provaocazione era ed è semplice:

- comprereste oggi una Tyros 4 a buon prezzo?
- aspettereste invece l'uscita della Tyros 5?
il prezzo della della T5 rispetto alla T4 sarà più elevato di ciò che pensate credo che la differenza di prezzo sia addisittura superiore alle 700/800 euro......
emo
la tua e' una giusta provocazione amico robosound. tutto questo, bisognera' vedere l'uscita di questa benedetta nuova ammiraglia yamaha come sara' , se parzialmnete o totalmente diversa dalla tyros4 ( sicuramente sara' un mostro ) cosa molto importante a favore o contro la nuova tyros5 , sara' il prezzo . emo
  • corgiov
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari

20-10-13 17.42

Robosound ha scritto:
comprereste oggi una Tyros 4 a buon prezzo?

No. L’accetterei, però, come omaggio all’acquisto della Tyros 5 da 76 tasti. emo
Robosound ha scritto:
aspettereste invece l'uscita della Tyros 5?

No. La sto già aspettando! Sto girando negozi di tutta Italia, alla ricerca della miglior offerta.

Robosound ha scritto:

Si vocifera che la versione da 61 tasti sarà intorno ai 3.700-3.800 €. Il modello da 76 costerà (poco?) più di 4.000 €.

A proposito, sembra che la T5 sarà direttamente nera, come il modello Anniversary. Inoltre, in dotazione potrebbe avere un Hard Disk da 500 GB (spero meccanico, non SSD).
Edited 20 Ott. 2013 15:43
  • Robosound

20-10-13 19.02

@ corgiov
Robosound ha scritto:
comprereste oggi una Tyros 4 a buon prezzo?

No. L’accetterei, però, come omaggio all’acquisto della Tyros 5 da 76 tasti. emo
Robosound ha scritto:
aspettereste invece l'uscita della Tyros 5?

No. La sto già aspettando! Sto girando negozi di tutta Italia, alla ricerca della miglior offerta.

Robosound ha scritto:

Si vocifera che la versione da 61 tasti sarà intorno ai 3.700-3.800 €. Il modello da 76 costerà (poco?) più di 4.000 €.

A proposito, sembra che la T5 sarà direttamente nera, come il modello Anniversary. Inoltre, in dotazione potrebbe avere un Hard Disk da 500 GB (spero meccanico, non SSD).
Edited 20 Ott. 2013 15:43
Anche io sapevo che la nuova Tyros 5 sarà nera, idem per il prezzo da te indicato, e mi pare di capire che tu sei tra quelli che già aspetta la nuova T5, e come darti torto....
emo
  • Robosound

20-10-13 19.04

@ borrenzo
la tua e' una giusta provocazione amico robosound. tutto questo, bisognera' vedere l'uscita di questa benedetta nuova ammiraglia yamaha come sara' , se parzialmnete o totalmente diversa dalla tyros4 ( sicuramente sara' un mostro ) cosa molto importante a favore o contro la nuova tyros5 , sara' il prezzo . emo
Totalmente diversa dalla Tyros 4 non credo, sicuramente con delle grosse e belle novità, ma bisognerà vedere qianto grosse e quanto grandi, inoltre dovranno giustificare le circa 3700/3800 richieste..... emo
Non ci rimane che spettare credo qualche settimana e vedremo...
emo

20-10-13 19.13

Tra tutta la serie Tyros, solo Tyros2 era l'unica in grado di registrare da 2 fonti microfoniche/linea esterne. Poi, inspiegabilmente, in Tyros3 e Tyros4 hanno deciso di implementare un solo input Mic/Linea. Io spero che in Tyros5 abbiano ripensato alla "vecchia soluzione" di Tyros2 e abbiano inserito magari un'interfaccia di registrazione un po' meno primitiva.
E sui suoni: il Round Robin arriva o no? Dai, YAMAHA, su, siamo nel 2013 quasi 14! emo
  • borrenzo

20-10-13 19.39

@ Robosound
Totalmente diversa dalla Tyros 4 non credo, sicuramente con delle grosse e belle novità, ma bisognerà vedere qianto grosse e quanto grandi, inoltre dovranno giustificare le circa 3700/3800 richieste..... emo
Non ci rimane che spettare credo qualche settimana e vedremo...
emo
tutto giusto, robosound, ma chi a euro da spendere per comprarsela non c'e' giustifica che tenga... emo
  • gokuss4
  • Risp: 1451

20-10-13 19.56

direi anche 2 ingressi microfonici cannon ci starebbero bene (con vocalizer indivduale su ciascuno)emo
  • Robosound

21-10-13 01.20

@ borrenzo
tutto giusto, robosound, ma chi a euro da spendere per comprarsela non c'e' giustifica che tenga... emo
Giusto Borrenzo, ma come al solito per 70% la comprerà chi suona a casa in salotto, mentre il restante 30% ossia il professionista che magari già possiede la T3 o la T4 o arranger di pari livello, ci penseà un pò su prima di spendere una certa cifra perchè sa il tempo che ci vuole ad ammortizzarne il costo.......emo
emo