01-08-12 17.50
) e ti saprò dire...
01-08-12 18.42
SMARTKID ha scritto: Ora ho la gran fortuna di poter avere m3 e mox, ma dovessi un domani scegliere un unico strumento da sfruttare x tutto, forse punterei proprio sulla motif.
(scherzo) anche io trovo inferiore il motif rispetto alle sue concorrenti per sintesi, pasta sonora e un edit non facile(come da tradizione yamaha) naturalmente è una mia opinione ciao!01-08-12 19.16
01-08-12 19.25

01-08-12 19.27
Yamaha è una multinazionale enorme, costruisce cio' che si vende.
01-08-12 19.39
01-08-12 19.54

01-08-12 19.55
ehhh....questa gia ha un suo perchè! almeno l'inzio.....
01-08-12 20.48
Ecco Orange.. è proprio questo il fatto! A me dell'inizio dell'ultima demo non importa nulla.. non mi troverò mai ad utilizzare nei miei lavori suoni del genere!
01-08-12 20.58
01-08-12 22.30
Se la trovi nella maggioranza dei setup dei professionisti, ci sarà un perchè ;) e poi io ho il rack col quale suono Pink Floyd, i suoni sono uguali agli originali!!!!
02-08-12 01.01
...beh, meno male che il conformarsi alla massa per me non è un valore....02-08-12 02.17
...........Dimenticavo, i suoni dei Floyd derivano da ore e ore di lavoro e ricerca, passate a studiare cosa portava Wright nei vari concerti e a lavorare sulle forme d'onda del synth e niente pappa pronta, solo pazienza e programmazione, cmq c'è anche nel mio setup un korg m1 R Ex e una bella V-machine usata in un paio di brani ;) Avrei potuto portare anche la mia bella wavestation e tutti gli altri strumenti che ho, ma lo scopo è portare in giro poche cose ed avere un sound che suona da pauraaa!!!!

02-08-12 02.27
02-08-12 02.50
si ma quello che continuo a non capire è cosa c'entra il motif in queste visioni filosfiche, nel senso ok non portarsi un camion di roba se non cè un backliner che ti supporta, d'accordissimo a sfruttare live piu che si puo quello che si ha a disposizione prima di pensare a un aggiunta di un ennesimo strumento al nostro setup, ma continuo a non capire cosa abbia il motif che gli altri non tengono!02-08-12 02.53
02-08-12 02.55
A me personalmente piace yamaha sui suoni acustici, piani elettrici ,pad evolutivi, lead e hammond, roland piani elettrici, pad e qualche suono synth in stile d50, clavia per il calore analogico e lead cattivi, korg per i suoni sintetici, kurzweil per la potenza della sintesi, lead, pianoforti, piani elettrici e pad evolutivi, virus per suoni synth e pad, lo strumento ideale tuttofare NON ESISTE è l'abilità del musicista a far splendere il suono di uno strumento, se compri uno strumento costosissimo e ci suoni (male) la sigla dei puffi. che sia korg, roland, yamaha,kurz, clavia e chi piu ne ha ne metta resterà sempre una cagata. Un amico mio suona da anni con un D50 Roland e ci tira fuori l'impossibile, solo da due anni a questa parte ha sostituito il vecchio roland p-55 con un motif xs rack per i pianoforti e qualche altro suono, affiancandoci la sua fedele D50!!!!02-08-12 09.58
ma lo vedete che alla fine tornate al discorso che io facevo in altri post..servono strumenti di varie marche perchè ognuno ha le sue caratteristiche..e la soluzione sono Master + Expander !! Però è una soluzione troppo semplice e solo per professionisti..ecco perchè tirano fuori tutte ste workstation..se sul palco volessi i suoni di clavia, roland, yamaha, kurz, korg, dovrei avere un armadio di tastiere con 3-4 sequencer, 3-4 campionatori..ma tiratemi fuori dei rack con le palle..alla fine a me serve IL CUORE SONORO di questi strumenti e basta !02-08-12 10.29