17-05-14 05.26
fatica a capire il nuovo, è da sempre cosi, inoltre l'uomo eclettico senza paraocchi e blocchi mentali è raro
, detto questo aggiungo che anche il rap ha una sua dignità, un suo suono innovativo, un senso anche musicale oltre che sociale, solo che magari in quella espressione musicale conta piu il ritmo, sono stati registati dei dischi rap con m1 e d70 che hanno un suono micidiale
17-05-14 05.28

17-05-14 05.36
Sono mega esperto.

, ma che razza di presuntuoso
17-05-14 05.37

17-05-14 05.40

17-05-14 07.28
con il flusso canalizzatore....io setterei la data di arrivo al giorno in cui hanno suonato la pfm e il banco a quel festival che hanno spaccato tutto e nn ricordo il motivo
17-05-14 12.57
17-05-14 13.15
DRMACCHIUS
17-05-14 15.45
fatica a capire il nuovo, è da sempre cosi, inoltre l'uomo eclettico senza paraocchi e blocchi mentali è raro
, detto questo aggiungo che anche il rap ha una sua dignità, un suo suono innovativo, un senso anche musicale oltre che sociale, solo che magari in quella espressione musicale conta piu il ritmo, sono stati registati dei dischi rap con m1 e d70 che hanno un suono micidiale
17-05-14 16.43

17-05-14 17.00

17-05-14 17.36

17-05-14 19.38
Il suono dei dream si basa sulla sua chitarra, puoi cambiare pianolaio, batterista, ma se togli la chitarra sono finiti i dream..
Poi fuorisce la solita solfa della premiata forneria maccheroni presunti unici italiani considerati all'estero, ma quando mai, piuttosto sono i Lacuna Coil ad aver fatto numeri negli states
17-05-14 19.43
con il flusso canalizzatore....io setterei la data di arrivo al giorno in cui hanno suonato la pfm e il banco a quel festival che hanno spaccato tutto e nn ricordo il motivo
17-05-14 21.35
17-05-14 23.31
io sono sempre stato un amante del prog-rock (Genesis e Enid su tutti, e tra gli italiani PFM, Banco, Area)), ma in seguito ho amato gli Art of Noise, i Chemical Brothers, i Prodigy, i Jamiroquai, il minimalismo di Snoop Dogg, e l'ansia di Michael Nyman, i Daft Punk, ecc ecc... l'unica roba che non ho mai retto è il sound degli anni "80... per me davvero insopportabile (vabbè, con qualche rara eccezione tipo Herbie Hancock e gli Chic... e i talking heads... e Nina Hagen); per il resto credo che il mondo della musica abbia ovunque roba succulenta a cui attingere che non puó che portare giovamento. Almeno a me. peró ogni musicista è logico ed è bene che sia unico, e se è rimasto attaccato agli anni 70, o agli standard jazz, o a pump up the volume non ha senso condannarlo. Mi rendo conto che è un discorso un po' alla Casini, peró purtroppo è esattamente quello che penso17-05-14 23.56
18-05-14 00.07
scusa poi ho continuato a leggere gli altri interventi e ho capito che è colpa mia e la mia chiusura mentale.18-05-14 02.52
Ma io continuo a dire che qualcuno ha capito male....Nessuno qui ha detto che apprezza SOLO il progr e non apprezza tutto quello di buono che è venuto dopo....Nient'affatto!Dopo il progr è arrivata tanta ottima musica,ed anche tanta pessima musica,come avviene sempre.Io amo tutto,da Vivaldi,a Bach,a Moricone,ai Deep,ai P.Floid ad un certo tipo di Rap,al Jazz
non è questo....Ma non son d'accordo con chi ritiene quei musicisti gente nella media,perchè erano davvero grandi,e lo hanno dimostrato,scrivendo e suonando grandi cose con mezzi tecnici neanche lontanamente paragonabili a quelli di oggi.Allora non c'era certo internet,e le nuove idee negli artisti nascevano da una strana alchimia fatta di creativita',esperienze vissute direttamente,contatti con musicisti che venivano da fuori,ascolti radiofonici e dei dischi,assorbimento chissa' dove e chissa' come di nuovi fermenti di cultura...E poi,"chi è anziano non capisce le cose moderne"....maro',che caxxata....che luogo comune......Ma chi l'ha detto?Ma dove sta' scritto? Chi ha una certa sensibilita' e cultura musicale riesce sempre a capire la buona musica ed a discriminarla dalla pessima musica,sempre,anche a 80 anni (a meno che non sia diventato sordo per l'eta'
).
18-05-14 12.47