24-04-15 18.09
Altro che dare armi per denigrare... Io il px5s ce l ho e come ho scritto qualche pagina fa, dovesse uscire il successore lo comprerei probabilmente al day one. Dico solo che il campione di piano, che ho difeso finchè ho potuto, nella mia situazione "piano+voce" mi ha fatto cagare, e credo che il famoso "manico" conti poco quando devi semplicemente accompagnare una ballad... Il suono ó è bello o non lo è. A mio avviso quello del casio px5 bello non è, tutto qua.24-04-15 19.13
io - finchè non l'ho dovuto vendere - l'ho utilizzato come piano e voce (ma con sotto pad molto presenti) ma anche come tastiera tuttofare in gruppo.24-04-15 19.27
Io come ormai quasi tutti sanno, lo uso sempre collegato al Mac Book Pro e vari VST24-04-15 19.39
le questioni sono due: o il pianoforte non lo sanno campionare
oppure mettono di proposito un campione cosi-cosi- per non andare ad interferire con il mercato di altre aziende giapponesi, quasi come se ci fosse un -cartello-
, cosa non nuova in giappone...
24-04-15 20.42
oppure mettono di proposito un campione cosi-cosi- per non andare ad interferire con il mercato di altre aziende giapponesi, quasi come se ci fosse un -cartello-
, cosa non nuova in giappone...
24-04-15 21.02
ehm "é bruttino"
, forse sarebbe anche meglio che non lo bucasse troppo.... (parlando in generale, non del caso specifico)24-04-15 21.15
Ho scritto che parlavo in generale ed ho messo le faccine sugli aggettivi proprio per restare leggeri ed evitare di dare giudizi assoluti: non ho detto realistico o no, intendo (come te) un timbro bello da suonare e/o sentire o no.25-04-15 00.23
25-04-15 00.59
Si potrebbe connettere il casio ad un device midi elettromeccanico che trasferisce i dati midi (nota, durata, velocitá etc) a dei percussori che suonino i tasti di un vero steinway... cosa ne dite?25-04-15 01.11
25-04-15 01.42
Ma il discorso che fa Anumj è di una logica stringente:qual'è lo stage piano in commercio che al costo di circa 800 euro ti da' di piu'? Riguardo alla timbrica,a mio modesto avviso,pur avendo un campione un po' corto ed una certa carenza di armonici sui medi,mantiene una espressivita' piu' che discreta ed un'azione di tastiera efficace.Non sara' certo il top sul mercato,ma faccio anch'io mia la domanda:in 11 Kg ed 800 euro di costo nuovo,qual'è lo stage piano sul mercato che offre di piu''?
25-04-15 12.58
A 800 euro assolutamente nessuno ti offre quello che ti offre il casio. Pero se ragioniamo cosi, uno puó anche iniziare a dire "quale master ti offre 88 tasti pesati decentemente a 400 euro oltre all acuna? Quale master ti offre tutti i controlli possibili piu un programma synth incluso nel pacchetto oltre la arturia? Quale workstation ti offre scheda audio inclusa + suoni motif a 1300 euro? Non se ne esce piu...25-04-15 13.07
Specifico che, tornando indietro, il casio lo ricomprerei. È una macchina assolutamente fantastica al 98%. Son solo curioso del "vostro" utilizzo. Entusiasti della tastiera in se ce ne sono, me incluso. Entusiasti del suo utilizzo in situazione acustica, senza vst, non me ho ancora trovati. Forse anumji è il primo :) @emidio: perche la utilizzavi con "molti pad" sotto?
25-04-15 15.11
Bhè,infatti anche secondo me' un piano come il PX5 trova il suo essere in una situazione di gruppo.Per piano e voce lo ritengo usabile tutt'al piu'.Concordo con chi dice che con un solo (uno) suono di piano acustico piu' efficace avrebbe mangiato "la pastasciutta" in testa a stage piano ben piu' blasonati.Ma le sue prestazioni,il suo peso,la versatilita' lo pongono a mio avviso,rispetto al prezzo al quale viene venduto,senza reali competitori sul mercato.Io lo uso come muletto,e ne son soddisfatto. Se lo fanno di nuovo modello con:
25-04-15 15.36
26-04-15 01.50
@imola22000
sono una lavatrice....
26-04-15 03.09
sono una lavatrice....
, si ....oltre al matic anche sesto senso.
26-04-15 03.11
Domani ho le prove con il muletto ..... Ho creato in cuffia un paio di StageSetting che mi servono ... Vediamo come si comporta26-04-15 10.26
sono una lavatrice....