Gsi gemini: finalmente è uscito!

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

04-12-15 02.29

giusto due preset così come sono senza editare nulla (anche perchè non so ancora come si fa emoemoemoemo)

audio diretto da GEMINI al line-in della videocamera (ZOOM Q4)
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

04-12-15 02.46

Gran bella macchina, potrebbe seriamente non servirti altro emo...una curiosità, ad un certo punto (5:02) esegui un vecchio brano di Roby Facchinetti al piano elettrico giusto? Del suo primo album solista se ricordo bene emo
Edited 4 Dic. 2015 1:48
  • anonimo

04-12-15 09.03

@ marcoballa
giusto due preset così come sono senza editare nulla (anche perchè non so ancora come si fa emoemoemoemo)

audio diretto da GEMINI al line-in della videocamera (ZOOM Q4)
7 minuti? lo sai che sotto i 15 minuti non li guardo emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

04-12-15 12.12

Deckard ha scritto:
Gran bella macchina, potrebbe seriamente non servirti altro emo...una curiosità, ad un certo punto (5:02) esegui un vecchio brano di Roby Facchinetti al piano elettrico giusto? Del suo primo album solista se ricordo bene emo
Edited 4 Dic. 2015 1:48

'azz....
mi hai beccato emoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

04-12-15 12.13

superbaffone ha scritto:
7 minuti? lo sai che sotto i 15 minuti non li guardo emo

eh, lo so, la prossima volta per recuperare faccio un video di mezz'ora emoemoemo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

04-12-15 13.55

@ marcoballa
Deckard ha scritto:
Gran bella macchina, potrebbe seriamente non servirti altro emo...una curiosità, ad un certo punto (5:02) esegui un vecchio brano di Roby Facchinetti al piano elettrico giusto? Del suo primo album solista se ricordo bene emo
Edited 4 Dic. 2015 1:48

'azz....
mi hai beccato emoemo
emo ricordo con molto affetto quell'album, ci sono 3 strumentali molto "tastieristici" che all'epoca mi dilettavo a coverizzare con la strumentazione di quel periodo, tutto rigorosamente ad orecchio ovviamente emo
Ma anche il resto dei brani non erano male, si passava da un classico pezzo piano/voce (in quel periodo Camillo aveva una canna da paura) ad un altro arrangiato quasi esclusivamente da tastiere e batteria elettronica (suonata live però)...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

04-12-15 19.20

@ marcoballa
giusto due preset così come sono senza editare nulla (anche perchè non so ancora come si fa emoemoemoemo)

audio diretto da GEMINI al line-in della videocamera (ZOOM Q4)
Grande Marco!emo
E suoni straordinari emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

05-12-15 00.53

emidio ha scritto:
Grande Marco!emo

ti ringrazio, ho fatto poco o nulla emo


emidio ha scritto:
E suoni straordinari emo

questo sì, lo si percepisce subito, anche solo da una registrazione al volo direttamente nell'ingresso audio (minijack stereo) della videocamera ZOOM Q4

emo
  • anonimo

05-12-15 12.14

marcoballa ha scritto:
questo sì, lo si percepisce subito, anche solo da una registrazione al volo direttamente nell'ingresso audio (minijack stereo) della videocamera ZOOM Q4



al volo? hai fatto una registrazione in linea di solito cosa fai usi un banco digitale da 1000 canali con processori fantasmagorici? emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

05-12-15 12.34

...ma tutto questo ben di Dio non potevano progettarlo multitimbrico??emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

05-12-15 13.04

lo è, puoi usare indipendentemente i due dsp (gemini sta per gemelli) , ciascuno con un suo engine e relativo setting.
  • anonimo

05-12-15 13.31

Balla ti do un esercizio da fare, per un anno non devi usare pentatoniche emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

05-12-15 13.40

...quindi e' BI timbrico...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

05-12-15 13.44

@ lucabbrasi
...quindi e' BI timbrico...
Lo devi considerare come un expander del miglior suono di organo in circolazione, con suoni di contorno molto interessanti.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

05-12-15 13.50

È bitimbrico. Solo due timbri, rispetto a una workstation è poco ovviamente. Ma non è una workstation. È un clone hammond a tutti gli effetti ed è competitivo in quel mercato. E poi secondo me è concorrente diretto del nord electro anche. Nel senso che più o meno allo stesso prezzo chi mai più comprerà oggi un Nord Electro?
Fondamentalmente è sia un clone hammond potenziato e sia un clone del nord elettro potenziato. Stesso prezzo ma molte e molte feature in piu
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

05-12-15 15.15

...peccato...purtroppo sono (penso) l 'unico essere vivente sulla terra il quale non impazzisce per l' Hammond (piu' che altro perche' non ho la tecnica giusta per suonarlo...)
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

05-12-15 16.35

@ Roberto_Forest
È bitimbrico. Solo due timbri, rispetto a una workstation è poco ovviamente. Ma non è una workstation. È un clone hammond a tutti gli effetti ed è competitivo in quel mercato. E poi secondo me è concorrente diretto del nord electro anche. Nel senso che più o meno allo stesso prezzo chi mai più comprerà oggi un Nord Electro?
Fondamentalmente è sia un clone hammond potenziato e sia un clone del nord elettro potenziato. Stesso prezzo ma molte e molte feature in piu
Se ti fai due conti in tasca non conviene, meglio sempre un Electro 5D.
Poiche controller Dmi + gemini consta sui 2000 euro... E allo stesso prezzo convincevdi piu Nord... Imho
Edited 5 Dic. 2015 15:36
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

05-12-15 19.58

@ Lele75
Se ti fai due conti in tasca non conviene, meglio sempre un Electro 5D.
Poiche controller Dmi + gemini consta sui 2000 euro... E allo stesso prezzo convincevdi piu Nord... Imho
Edited 5 Dic. 2015 15:36
Scusa ma non capisco. Al netto del fatto che vb3 è sempre stato ritenuto il riferimento (mi pare universalmente da quello che leggo nei vari forum) per una emulazione hammond (anche se non esistono due hammond che suoni allo stesso modo in realtà), qui abbiamo una serie di suoni di altissima qualità, una emulazione a modelli fisici dei piani elettroacustici, della tromba, orchestrali eccellenti e pure un ottimo piano (sampled), nonchè un VA a due oscillatori ed altri ottimi suoni... Nonchè un controller a due tastiere con un sacco di drawbar vere e un altro bel pò di controlli...
Sicuro che NE5 sia allo stesso livello?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

05-12-15 20.38

superbaffone ha scritto:
Balla ti do un esercizio da fare, per un anno non devi usare pentatoniche emo

emoemoemo
quindi per un anno non suono.... emoemo
ho ascoltato TROPPO Jon Lord e i suoi sol minori, mannaggia a lui emoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

05-12-15 20.59

sul confronto col NE5 vi dirò appena mi arriva il NE5 ordinato a marzo emoemoemo
(se arriva....)

però ho già provato il Nord C2D quindi il confronto sul fronte hammond è già fatto: suonano parecchio bene entrambi, ma ci sono DETTAGLI che (per un fissato come il sottoscritto) fanno decisamente pendere l'ago della bilancia a favore del VB3 2 (che è poi quello del Mojo e dell'Hamichord, quindi lo sapevamo già).
chorus più equilibrato, simulazione leslie più realistica, soprattutto la resa sul full organ e sulle ultime due ottave (lì purtroppo Nord casca ancora inesorabilmente).

sul fronte suoni aggiuntivi....
alcune cose suonano DECISAMENTE MOLTO BENE.
probabilmente l'unico timbro (ad oggi, poi magari vengono rilasciati aggiornamenti e chissà) che sul NE5 suona meglio è il CP80, con la sample library aggiuntiva da scaricare. una delle migliori riproduzioni attualmente in circolazione (infatti io ho ordinato il NE5 HP proprio per l'utilizzo con QUEL suono che utilizzo parecchio con i due gruppi con cui faccio danni).

però il doppio manuale del DMC è un PLUS non indifferente emo

sul discorso "bitimbrico" o "multitimbrico"....
finchè non capisco bene fin dove si spinge l'editor del controller unito alle possibilità del GEMINI (sono due programmazioni da pensare parallelamente e separatamente, ma che alla fine producono i rapidissimi preset da selezionare al volo durante la serata) non mi pronuncio.

anche perchè quanti timbri volete usare contemporaneamente?????
quando hai un hammond e un piano, o un'orchestra e un piano, o un pad e un synth lead, ecc. ecc. (decine di combinazioni richiamabili al volo da applicazione su telefonino o dal pannello del DMC) quanta roba serve ancora?

poi per fare split diversificati sulla tastiera una master da 61 tasti non basterebbe in ogni caso: per quelle cose occorrono 88 tasti (e magari poi sull'expander GEMINI si può anche gestire tutto questo, ma chi può dirlo, finchè non leggo il fuckin' manual) emo
Edited 5 Dic. 2015 23:22