Styles per ketron sd7 & midjpro ....

  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

12-12-15 02.30

borrenzo ha scritto:
grazie Gino, un grazie anche all'amico Marco Bacchetta emoemo


grazie al mitico Marco Bacchetta!!!!!emoemoemoemoemoemoemo
  • enzo58
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Savona
  • Thanks: 1  

12-12-15 13.11

Ciao a tutti,
ho appena letto il post di Borrenzo e scaricherò subito i suoi preziosi lavori messi a disposizione.
Io ho il MidJay Pro da poco tempo e sto caricando styles delle macchine precedenti a cui ero affezionato, sempre per merito dei generosi utenti Ketron di questo forum. Trovo però spesso errori di riproduzione, tipo accordi sbagliati in INTRO o ENDING ed anche Ending che dovrebbero rallentare alla fine e invece "corrono" alla stessa velocità del ritmo impostato. Vorrei chiedervi gentilmente se potete indicarmi il prog che permette di manipolare gli styles KST e magari anche quelli delle macchine precedenti (serie MS e X). Ringrazio chi possa aiutarmi in merito e colgo l'occasione per fare a tutti gli Auguri per un sereno Natale e un "in bocca al lupo" per il lavoro che in questo periodo (fortunatamente) andremo ad incontrare.
Enzo58
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

12-12-15 15.50

@ enzo58
Ciao a tutti,
ho appena letto il post di Borrenzo e scaricherò subito i suoi preziosi lavori messi a disposizione.
Io ho il MidJay Pro da poco tempo e sto caricando styles delle macchine precedenti a cui ero affezionato, sempre per merito dei generosi utenti Ketron di questo forum. Trovo però spesso errori di riproduzione, tipo accordi sbagliati in INTRO o ENDING ed anche Ending che dovrebbero rallentare alla fine e invece "corrono" alla stessa velocità del ritmo impostato. Vorrei chiedervi gentilmente se potete indicarmi il prog che permette di manipolare gli styles KST e magari anche quelli delle macchine precedenti (serie MS e X). Ringrazio chi possa aiutarmi in merito e colgo l'occasione per fare a tutti gli Auguri per un sereno Natale e un "in bocca al lupo" per il lavoro che in questo periodo (fortunatamente) andremo ad incontrare.
Enzo58
La prima cosa che devi fare è aggiornare alla 1.3.4 se non lo hai già fatto. Per gli accordi sbagliati e i rallentamenti mi sembra molto strano dato che anche io sto facendo lo stesso tuo lavoro e, su 300/400 style testati, mi è capitato solo su un paio di style il problema del rallentamento alla fine. Per gli accordi, già dalla 1.3.3 , non ho avuto più problemi.

Secondo me (ho scrittoproprio ora su un altro post dedicato al midjpro) il problema è la provenienza degli style ovvero alcune versioni sono più adatte al MIDJPRO rispetto ad altre; per farmi capire brevemente di style dell'MS su sito se ne trovano 3/4 versioni adattate a diversi modelli di tastiera.....bisognerebbe capire qualche delle versioni è "meglio compatibile" col MIDJPRO.
Ho chiesto anche alla ketron un paio di giorni fa ma ancora non mi hanno risposto.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-12-15 16.07

@ enzo58
Ciao a tutti,
ho appena letto il post di Borrenzo e scaricherò subito i suoi preziosi lavori messi a disposizione.
Io ho il MidJay Pro da poco tempo e sto caricando styles delle macchine precedenti a cui ero affezionato, sempre per merito dei generosi utenti Ketron di questo forum. Trovo però spesso errori di riproduzione, tipo accordi sbagliati in INTRO o ENDING ed anche Ending che dovrebbero rallentare alla fine e invece "corrono" alla stessa velocità del ritmo impostato. Vorrei chiedervi gentilmente se potete indicarmi il prog che permette di manipolare gli styles KST e magari anche quelli delle macchine precedenti (serie MS e X). Ringrazio chi possa aiutarmi in merito e colgo l'occasione per fare a tutti gli Auguri per un sereno Natale e un "in bocca al lupo" per il lavoro che in questo periodo (fortunatamente) andremo ad incontrare.
Enzo58
ciao Enzo, come gia' suggerito da Sound2001 , (non so' se l'hai fatto o ancora no) , aggiornando il midjpro all'ultimo relase, non dovrebbe dare problemi negli styles specialmente di syncro .... a me succedeva causa pedale sustain, se pigiavo il pedale ,si aveva dei piccoli rallentamenti nello styles , ora con l'ultimo aggiornamento della sd7 va' bene .... emo
Edited 12 Dic. 2015 15:08
  • enzo58
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Savona
  • Thanks: 1  

13-12-15 10.07

Ciao Borrenzo,
grazie per la risposta,io però mi riferisco ai ritmi della serie X e MS, gentilmente messi a disposizione nel forum, ad esempio serie MS 16Beat_6 nel finale dovrebbe rallentare il ritmo in chiusura, invece risulta accellerato e sta mooolto male. L'aggiornamento l'ho fatto, ma credo che il problema stia nel editor della traccia tempo (usando un termine di CUBASE), probabilmente sfuggito in fase di trasformazione in KST. Poi ho anche notato sempre in qualche Intro/Ending di alcuni ritmi, accordi sbagliati in uno strumento di CHORD, per questo motivo chiedevo se qualcuno poteva indicarmi il software per intervenire sui ritmi per fare correzioni.
Ancora grazie.
Enzo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-12-15 12.30

@ enzo58
Ciao Borrenzo,
grazie per la risposta,io però mi riferisco ai ritmi della serie X e MS, gentilmente messi a disposizione nel forum, ad esempio serie MS 16Beat_6 nel finale dovrebbe rallentare il ritmo in chiusura, invece risulta accellerato e sta mooolto male. L'aggiornamento l'ho fatto, ma credo che il problema stia nel editor della traccia tempo (usando un termine di CUBASE), probabilmente sfuggito in fase di trasformazione in KST. Poi ho anche notato sempre in qualche Intro/Ending di alcuni ritmi, accordi sbagliati in uno strumento di CHORD, per questo motivo chiedevo se qualcuno poteva indicarmi il software per intervenire sui ritmi per fare correzioni.
Ancora grazie.
Enzo
o capito ... pero' e' molto strano .... emo .... con gli styles che ti danno il problema di accordi nelle intro prova a fare così , vai su' VIEW poi vai su'CHORD .... metti tutte 5 tracce su PARALLEL ..... poi puo' anche essere proprio lo styles abbia questo problema ......
  • enzo58
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Savona
  • Thanks: 1  

14-12-15 18.11

Ciao Borrenzo,
scusa il ritardo nella risposta, purtroppo non ho tutto il tempo che vorrei e non sempre riesco ad accendere il PC.
Farò come mi hai consigliato poi ti farò sapere, questo per gli accordi, rimane cmq il problema del tempo in alcuni finali che si comporta male, quindi non c'è un prog disponibile per caricare i file dei ritmi KST ed intervenire?
Ancora grazie per il prezioso aiuto.
A presto.
Enzo
  • pinnalello
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

15-02-16 21.28

Bellissimi...grazie
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-02-16 20.32

@ enzo58
Ciao Borrenzo,
scusa il ritardo nella risposta, purtroppo non ho tutto il tempo che vorrei e non sempre riesco ad accendere il PC.
Farò come mi hai consigliato poi ti farò sapere, questo per gli accordi, rimane cmq il problema del tempo in alcuni finali che si comporta male, quindi non c'è un prog disponibile per caricare i file dei ritmi KST ed intervenire?
Ancora grazie per il prezioso aiuto.
A presto.
Enzo
puoi farlo tramite cubase , rinominando lo styles da .kst a.mid ....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-02-16 20.32

@ pinnalello
Bellissimi...grazie
emo
  • gimapiro
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

27-02-16 12.18

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno dello style RAP per SD7. Poi volevo chiede a tutti voi se esiste un software che converte gli Styles Audya per SD7. Quello che ho notato che gli style SD7 che posseggo da qualche mese, sono pochissimi. Grazie sempre della disponibilità.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-02-16 14.26

@ gimapiro
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno dello style RAP per SD7. Poi volevo chiede a tutti voi se esiste un software che converte gli Styles Audya per SD7. Quello che ho notato che gli style SD7 che posseggo da qualche mese, sono pochissimi. Grazie sempre della disponibilità.
puoi usufruire di quelli delle precedenti ketron, sd1-sd5-x1-xd-ms...... basta scaricarli dal sito, sono free ......
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-02-16 16.29

stupendo mio styles HouseTechny .... convertito e modificato, inserimento tracce con frasi musicali e groove Audio tramite StyleModeling .... buon divertimento

BorrenzoTechy
Edited 27 Feb. 2016 15:30
  • dilotto55
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

04-03-16 14.11

Ciao, amici del Forum. Sono possessore du una Ketron SD7 e sto organizzando il repertorio con le registration.
Vorrei qualche consiglio sul modo di organizzarle, se in ordine sequenziale, oppure con cartelle specifiche per genere o tipo. Grazieemoemoemo
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

13-07-16 18.11

NUOVI STYLE PER MIDJPRO - SD7 - SD40 - SD80 e AUDYA!!!!

Ho appena controllato il sito ketron e c'è scritto che da oggi sono disponibili dei nuovi style; parlare di "nuovo" è un pò un paradosso dato che sono gli style della serie SD (SD3-SD5) convertiti! In più ci sono dei song style (praticamente quelli della pannetta ketron 2012 per audya).

Allora... 2 considerazioni:

1) Per le altre tastiere gli style dei modelli precedenti erano gratuiti....ora si pagano.

2) Bisogna vedere la convenienza perchè, per avere tutti gli style, non basta acquistare una pennetta, ma (purtroppo) 5 pennette; considerando i prezzi di ketron non credo sia una cosa da poco!

3) Per audya, purtroppo, sono solo 8 style!

Aspettiamo di sapere i prezzi!!!!
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

13-07-16 18.19

DUBBIO RISOLTO: Ho appena chiamato in ketron.....CHIST SO PAZZ!!! (tradotto: questi sono pazzi!!!)

Ogni penna costa euro 74,90 compresa spedizione!!! (chi mi ha risposto mi ha detto: poi se le acquista tutte vediamodi fare un prezzo diverso)

Morale della favola: per avere tutti gli style servono più di 300euro.....ma stiamo dando i numeri?

E quella per audya, che ha solo 8 style, stesso prezzo!!!

(SPERO DI AVERE CAPITO MALE!!!!!)
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-07-16 18.25

azzzz ....75.00 euro ??? .... ma sono tutti con drums audio ???? .....
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

13-07-16 18.27

borrenzo ha scritto:
azzzz ....75.00 euro ??? .... ma sono tutti con drums audio ???? .....


Io penso che nessuno è con drum audio.....almeno quelli SD che fecero per audia avevano la batteria midi, erano solo riadattati!

Poi 75 euro a pennetta!!!! è esagerato!
Edited 13 Lug. 2016 16:28
  • sound2001
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 9  

13-07-16 18.29

Se seguono la stessa linea allora SD40 costerà 3000euro!!!! e SD9 6000!!!

Agiornamento delle 16:35_ visto che sul sito è comparsa la notizia delle prossima disponibilità di SD40 ho chiamato il mio negoziante per avere qualche notizia: al momento il prezzo ufficiale ancora non si sà, ma da quello che ha detto (e che a sua volta ha saputo dal rappresentante) il prezzo dovrebbe essere ben più alto dei 1300/1400 euro di cui si parlava!!!!
Edited 13 Lug. 2016 16:37
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-07-16 18.44

@ sound2001
borrenzo ha scritto:
azzzz ....75.00 euro ??? .... ma sono tutti con drums audio ???? .....


Io penso che nessuno è con drum audio.....almeno quelli SD che fecero per audia avevano la batteria midi, erano solo riadattati!

Poi 75 euro a pennetta!!!! è esagerato!
Edited 13 Lug. 2016 16:28
ho contattato tramite messaggi con Marcello Colo' .... gli styles delle pennette , non tutti hanno groove audio e drums audio ...emo
Edited 2 Nov. 2016 19:09