Studiologic sl88 studio,problemi alla meccanica.[risolti]

  • Gabro_Key
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

05-08-19 13.01

@ giannirsc
No non invia i sysex, io risolvo col tablet, me li invia direttamente set list maker..ipad collegato tramite usb alla master e con la funzione midi thru questi sysex vengono convogliati al midi out dove ho collegato l’expander.
Ciao Gianni, mi ricollego a questo thread perché sono interessato a prendere una Studiologic, la quale dovrebbe pilotare (e mandare sysex) ad una Yamaha MO6 in modalità Song. MI puoi spiegare meglio in che modo hai risolto questa questione? Cosa intendi per convogliare il segnale al midi out, visto che la SL non ha il thru?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

05-08-19 20.36

@ Gabro_Key
Ciao Gianni, mi ricollego a questo thread perché sono interessato a prendere una Studiologic, la quale dovrebbe pilotare (e mandare sysex) ad una Yamaha MO6 in modalità Song. MI puoi spiegare meglio in che modo hai risolto questa questione? Cosa intendi per convogliare il segnale al midi out, visto che la SL non ha il thru?
La SL88/73 permette di redigere i dati in arrivo sul MIDI IN, DIN o USB (quindi da un computer/tablet) al suo MIDI OUT DIN (o USB), come puoi leggere sul suo manuale (parametri Merge Source/Destination/Filter)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-08-19 19.59

esatto...aggiungo che di suo la SL non invia SYSEX quindi utilizzo l'ipad..dall'ipad va via usb "dentro" la SL che lo "risputa" al midi out 1 o 2 in base alle tue esigenze. E' un opzione variabile per ogni program, su ogni program puoi definire che tipo di midi thru ti serve