Numa compact 2 e 2X

  • anonimo

11-04-17 17.54

mio cugggino ha fatto un modulino con 10 suoni tra cui quei tre, farà i miliardi
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-04-17 18.02

@ anonimo
mio cugggino ha fatto un modulino con 10 suoni tra cui quei tre, farà i miliardi
mettiamoci a programmare un expander che faccia:
jump (intro e solo)
impressioni di settembre
shine on your crazy diamond (intro)
finalcountdown
eventualmente
due suoni di piano
un rhodes
secondo me diventiamo ricchiemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-17 18.45

voi due prendete troppo per il cul0...emo (dannati rolanordensi...emoemo vi ci vuole una demo devastante di anumj, col px5emo che fa l'assolo di jump...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

11-04-17 20.46

Ma allora perché non dici a tuo cuggino di programmare Jump,IDS,e gia' che ci siamo the final count down,Lucky man e Figure di cartone per Lucabbrasi?emo Comunque io oltre a queste esilaranti battute volevo sapere DAVVERO se qualcuno sa qualcosa di questo nuovo modulo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-04-17 21.35

@ tsuki
Ma allora perché non dici a tuo cuggino di programmare Jump,IDS,e gia' che ci siamo the final count down,Lucky man e Figure di cartone per Lucabbrasi?emo Comunque io oltre a queste esilaranti battute volevo sapere DAVVERO se qualcuno sa qualcosa di questo nuovo modulo...
Ne ho sentito parlare ma pare leggenda...ad oggi l'unico expander piano é l'm-audio accent...ma non è paragonabile a questi suoni qua...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-04-17 21.40

@ tsuki
Ma allora perché non dici a tuo cuggino di programmare Jump,IDS,e gia' che ci siamo the final count down,Lucky man e Figure di cartone per Lucabbrasi?emo Comunque io oltre a queste esilaranti battute volevo sapere DAVVERO se qualcuno sa qualcosa di questo nuovo modulo...
Se ne parla da sempre ma non ne vede l'ombra. Un po' come l'expander di ivory apparso e sparito ...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-04-17 07.16

Insomma ritornando in...avete sentito per quel che riguarda i suoni synth? Non sono campioni registrati, la tastierina sembra avere un Engine da synth derivato da sledge,(anche i colori lo evocano un po'..)con i parametri modificabili da pannello o assegnabili al joystick-pedale.
Cioè...paragoniamola a quello che offre il mercato a quel prezzo..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-04-17 08.18

@ zerinovic
Insomma ritornando in...avete sentito per quel che riguarda i suoni synth? Non sono campioni registrati, la tastierina sembra avere un Engine da synth derivato da sledge,(anche i colori lo evocano un po'..)con i parametri modificabili da pannello o assegnabili al joystick-pedale.
Cioè...paragoniamola a quello che offre il mercato a quel prezzo..
Aspettiao maggiori dettagli ed il manuale per capire esattamente come stanno le cose e quale sia il livello effettivo di editabilitá dei suoni, potrebbero benissimo essere dei suoni campionati dallo Sledge con aggiunta di un filtro digitale "normale" e presettato (anche nell'assegnazione dei parametri ai joystick) e non un engine derivato dallo sledge. Oppure altro, ma servono piú dettagli.

  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

13-04-17 10.19

maxpiano69 ha scritto:
Aspettiao maggiori dettagli ed il manuale


Ciao, hanno appena pubblicato il manuale qui

A me la macchina, a quel prezzo, interessa molto emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-04-17 10.43

@ Bollani73
maxpiano69 ha scritto:
Aspettiao maggiori dettagli ed il manuale


Ciao, hanno appena pubblicato il manuale qui

A me la macchina, a quel prezzo, interessa molto emo
É il prodotto piu interessante di quest'anno...altro che bubboni pesanti o dal prezzo proibitivo..grazie per la segnalazione.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-04-17 14.18

La gestione delle zone non é cosi flessibile come speravo ma può andare...il punto di split é comune per midi e sound. E si parla sempre parte destra e parte sinistra.Come stage e Concert.
(speravo in una cosa del genere: Lower le prime due ottave partendo da la basso, upper le altre due ottave che seguono,zona 1 le altre due che seguono,zona 2 quelle che restano..o fare combinazioni)
Comunque le parti midi o suoni si possono assegnare alla parte destra,sinistra, o tutto.
Quindi riesco benissimo a gestirci il mio micro x come voglio.
Brava studiologic!
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

26-04-17 10.30

Ordinata. emo Speriamo beneemoemo. Ho comprato una Nektar Impact LX 88+, ma non mi sono trovato con i tasti (d'altronde vengo da 5 anni di Motif ES7 emo). Poi ho comprato una Oberheim MC1000...PER CARITA' emoemo: aveva enormi problemi di velocity (un tasto "sparava" a 127 mentre un altro usciva a 80). Insuonabile. Peccato, perchè aveva una fantastica tastiera e chassis bello robusto. Ero indeciso se prendere una pesata tipo SL88 ma avendo già Moxf8 era veramente inutile. Ho quindi proseguito per la scelta "synth action". Speriamo in questa "italianina" emo
Appena provata , vi comunico le mie impressioni (non DI SETTEMBRE emoemo)
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-17 12.13

@ Adelo69
Ordinata. emo Speriamo beneemoemo. Ho comprato una Nektar Impact LX 88+, ma non mi sono trovato con i tasti (d'altronde vengo da 5 anni di Motif ES7 emo). Poi ho comprato una Oberheim MC1000...PER CARITA' emoemo: aveva enormi problemi di velocity (un tasto "sparava" a 127 mentre un altro usciva a 80). Insuonabile. Peccato, perchè aveva una fantastica tastiera e chassis bello robusto. Ero indeciso se prendere una pesata tipo SL88 ma avendo già Moxf8 era veramente inutile. Ho quindi proseguito per la scelta "synth action". Speriamo in questa "italianina" emo
Appena provata , vi comunico le mie impressioni (non DI SETTEMBRE emoemo)
emo
con i tasti dovresti trovarti bene, è semipesato , un bel tasto, a me piace, ho la numa compact prima versione la tastiera è la stessa ma senza aftertouch.
bene allora aspettiamo le tue impressioni...anche io sono interessato a questa tastiera.emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

26-04-17 12.19

@ zerinovic
con i tasti dovresti trovarti bene, è semipesato , un bel tasto, a me piace, ho la numa compact prima versione la tastiera è la stessa ma senza aftertouch.
bene allora aspettiamo le tue impressioni...anche io sono interessato a questa tastiera.emo
emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-04-17 13.51

Un'altra demo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

26-04-17 14.03

ADELO69 ha scritto:
Appena provata , vi comunico le mie impressioni (non DI SETTEMBRE emoemo)

Certo, si spera che ti arrivi ben prima emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

26-04-17 14.56

@ cecchino
ADELO69 ha scritto:
Appena provata , vi comunico le mie impressioni (non DI SETTEMBRE emoemo)

Certo, si spera che ti arrivi ben prima emo
emoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-04-17 16.41

A nessuno è arrivata, ancora ?emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-04-17 16.42

Non ero così impaziente, dai tempi del Motif ES7 emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-04-17 16.48

@ Adelo69
Non ero così impaziente, dai tempi del Motif ES7 emoemo
Ho visto su mercatino c'è una usata l'avrà presa in fiera??