Integra 7

  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

25-10-21 10.57

@ giannirsc
No dall'editor non si può fare la selezione degli split Point Comunque una volta che ci prendi la mano vedrai che l'editor neanche lo usi più.. l'editor lo trovo utile Se vuoi programmare la sezione Virtual analog
Si, fortunatamente il menù è molto simile alla serie RD di Roland e quindi mi ci sono ritrovato abbastanza. Peccato che l'editor sia incompleto ed anche quello da PC che magari è completo, non mi sembra molto intuitivo.
L'editor della Fantom G nonostante sia più datato, mi sembra fatto decisamente meglio.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-10-21 22.15

@ Gta_v6_24v
Si, fortunatamente il menù è molto simile alla serie RD di Roland e quindi mi ci sono ritrovato abbastanza. Peccato che l'editor sia incompleto ed anche quello da PC che magari è completo, non mi sembra molto intuitivo.
L'editor della Fantom G nonostante sia più datato, mi sembra fatto decisamente meglio.
Io non ho capito se integra 7 è un ottimo strumento anche per live, magari affiancato alla A88pro, o solo uno strumento da studio
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

25-10-21 22.50

@ fulezone
Io non ho capito se integra 7 è un ottimo strumento anche per live, magari affiancato alla A88pro, o solo uno strumento da studio
Io l’ho preso solo ed esclusivamente per prove e live...secondo me indicatissimo, anche perché i suoni sono di elevatissima qualità. Utilizzo Roland da una vita eppure certi suoni non mi sembra di averli mai sentiti, altri pur se sentiti già, su Integra mi danno l’impressione di suonare decisamente meglio.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

28-10-21 20.01

@ Gta_v6_24v
Io l’ho preso solo ed esclusivamente per prove e live...secondo me indicatissimo, anche perché i suoni sono di elevatissima qualità. Utilizzo Roland da una vita eppure certi suoni non mi sembra di averli mai sentiti, altri pur se sentiti già, su Integra mi danno l’impressione di suonare decisamente meglio.
Se non ricordo male alcuni lamentavano lo stacco sonoro netto tra una patch e l'altra cosa che ad esempio fa08 non fa... fa non fa
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-10-21 14.58

fulezone ha scritto:
Se non ricordo male alcuni lamentavano lo stacco sonoro netto tra una patch e l'altra cosa che ad esempio fa08 non fa... fa non fa


da quando?? emo io la FA08 ce l'ho... e mi pare che lo stacco tra una patch e l'altra ci sia ...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-10-21 20.49

@ toniz1
fulezone ha scritto:
Se non ricordo male alcuni lamentavano lo stacco sonoro netto tra una patch e l'altra cosa che ad esempio fa08 non fa... fa non fa


da quando?? emo io la FA08 ce l'ho... e mi pare che lo stacco tra una patch e l'altra ci sia ...
Tra studioset non tra patch
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

29-10-21 22.52

@ Gta_v6_24v
Io l’ho preso solo ed esclusivamente per prove e live...secondo me indicatissimo, anche perché i suoni sono di elevatissima qualità. Utilizzo Roland da una vita eppure certi suoni non mi sembra di averli mai sentiti, altri pur se sentiti già, su Integra mi danno l’impressione di suonare decisamente meglio.
Io oltre che in studio lo uso live ed è il “cuore” del mio sound..alle prove lo collego a qualsiasi piano digitale e non ho problemi..per ogni band con cui suono mi creo un backup che salvo sulla usb..ormai sono 5/6 anni che lo uso ed alcuni suoni non li ho mai nemmeno ascoltati..quando mi viene voglia di acquistare un synth nuovo, mi carico un paio di srx a caso e ascolto i preset..è come avere uno strumento nuovo..poi la scheda HQ è fenomenale..
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

30-10-21 14.16

@ giannirsc
Io oltre che in studio lo uso live ed è il “cuore” del mio sound..alle prove lo collego a qualsiasi piano digitale e non ho problemi..per ogni band con cui suono mi creo un backup che salvo sulla usb..ormai sono 5/6 anni che lo uso ed alcuni suoni non li ho mai nemmeno ascoltati..quando mi viene voglia di acquistare un synth nuovo, mi carico un paio di srx a caso e ascolto i preset..è come avere uno strumento nuovo..poi la scheda HQ è fenomenale..
Com'è la gestione di split, zone, semplice come fa o più complessa? Ci fai una descrizione? Non è uno strumento semplice da trovare e provare, a meno che non si abbia un amico che lo possiede
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

30-10-21 14.58

@ fulezone
Com'è la gestione di split, zone, semplice come fa o più complessa? Ci fai una descrizione? Non è uno strumento semplice da trovare e provare, a meno che non si abbia un amico che lo possiede
La posseggo da poco quindi non la conosco ancora benissimo, ma posso dirti che se hai mai provato una Roland RD è sostanzialmente uguale. Si gestisce in maniera rapida ed intuitiva da pannello. Split/layer e gestione delle zone li fai veramente in 5 secondi di orologio.
Il vero difetto è che ha troppi troppi suoni. Se ne stai cercando uno, finisci dopo un po' per stufarti e sceglierne uno che capita. emo
Comunque Integra è un ottimo strumento e suona da paura. Ogni parametro è facilmente gestibile da pannello...con un piccolo sforzo in più, potevano fare un editor per ipad più completo (da editor non si possono fare split e layer ad esempio) ed era perfetto. Pure lo stesso editor da pc lo trovo molto peggiore di quello della fantom G che è completo ed intuitivo e sopratutto funziona standalone e non come plugin.