moxf8 workstation o arranger

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

19-04-18 03.09

@ allplan2009
Ho deciso di prendere la juno ds 88. Costa decisamente di meno . L'altra al lordo di accessori, pedali , altoparlanti , mixer costava troppo. Comunque , per giocare parallelamente al 162 e considerando che mia figlia ha 13 anni la ritengo il miglior compromesso. Tra un paio di anni quando avrò capito dove andrà a parare la passione di mia figlia, sceglieremo o in piano verticale meccanico o una workstation di fascia altissima. Violino999 mia figlia vuole prima l'Iphone!! quindi è inutile che lo chieda a lei. Io l'Iphone non lo compro ma la tastiera si e la scelta la devo fare io.
La Juno DS88 è bella, ha una tonnellata di suoni e il motore sonoro è praticamente lo stesso del fantom X/G (che è quello poi del xv5080).

ci sono tantissimi campionamenti al suo interno, moltissime forme d'onda che coprono ogni suono immaginabile, anche alcune etniche derivate dalle schede srx world.

sicuro è uno strumento ottimo e non solo per iniziare perche ha funzioni assolutamente professionali, e consente di passare ore divertendosi sperimentando con la grande quantità di suoni a bordo, che possono essere personalizzati, è un completo sintetizzatore digitale con ottimi filtri e numerose modulazioni, si troverà sicuramente molto bene.

anche la meccanica dei tasti è buona essendo sostanzialmente la stessa di fa08.
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-04-18 07.16

@ orange1978
La Juno DS88 è bella, ha una tonnellata di suoni e il motore sonoro è praticamente lo stesso del fantom X/G (che è quello poi del xv5080).

ci sono tantissimi campionamenti al suo interno, moltissime forme d'onda che coprono ogni suono immaginabile, anche alcune etniche derivate dalle schede srx world.

sicuro è uno strumento ottimo e non solo per iniziare perche ha funzioni assolutamente professionali, e consente di passare ore divertendosi sperimentando con la grande quantità di suoni a bordo, che possono essere personalizzati, è un completo sintetizzatore digitale con ottimi filtri e numerose modulazioni, si troverà sicuramente molto bene.

anche la meccanica dei tasti è buona essendo sostanzialmente la stessa di fa08.
Grazie orange1978. Speriamo che gli altoparlanti maudio bx8 d3 saranno all'altezza della situazione.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

19-04-18 09.49

@ orange1978
La Juno DS88 è bella, ha una tonnellata di suoni e il motore sonoro è praticamente lo stesso del fantom X/G (che è quello poi del xv5080).

ci sono tantissimi campionamenti al suo interno, moltissime forme d'onda che coprono ogni suono immaginabile, anche alcune etniche derivate dalle schede srx world.

sicuro è uno strumento ottimo e non solo per iniziare perche ha funzioni assolutamente professionali, e consente di passare ore divertendosi sperimentando con la grande quantità di suoni a bordo, che possono essere personalizzati, è un completo sintetizzatore digitale con ottimi filtri e numerose modulazioni, si troverà sicuramente molto bene.

anche la meccanica dei tasti è buona essendo sostanzialmente la stessa di fa08.
Concordo, e aggiungo che però purtroppo hanno tolto la funzione player MIDI da chiavetta presente nelle Juno precedenti (giusto per precisare riguardo ad una delle esigenze espresse dal nostro amico). Però si possono suonare basi in formato audio (wav, aiff, mp3).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-04-18 10.32

@ cecchino
Concordo, e aggiungo che però purtroppo hanno tolto la funzione player MIDI da chiavetta presente nelle Juno precedenti (giusto per precisare riguardo ad una delle esigenze espresse dal nostro amico). Però si possono suonare basi in formato audio (wav, aiff, mp3).
Eh vabbè...puo sempre collegarci un qualsiasi pc con vanbasco, oppure winlive free, avere tutti i midifile che vuoi, e farli suonare alla juno.
Lo gestisci anche molto meglio, mute tracce ecc... winlive a anche una simpatica funzione che ti fa suonare la base ma con suoni leggermente piu adatti ad uno stile esecutivo piuttosto che un altro...
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-04-18 10.38

@ cecchino
Concordo, e aggiungo che però purtroppo hanno tolto la funzione player MIDI da chiavetta presente nelle Juno precedenti (giusto per precisare riguardo ad una delle esigenze espresse dal nostro amico). Però si possono suonare basi in formato audio (wav, aiff, mp3).
si grazie , ho visto. Provvederò con un'espansione o con il pc.
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-04-18 10.41

@ zerinovic
Eh vabbè...puo sempre collegarci un qualsiasi pc con vanbasco, oppure winlive free, avere tutti i midifile che vuoi, e farli suonare alla juno.
Lo gestisci anche molto meglio, mute tracce ecc... winlive a anche una simpatica funzione che ti fa suonare la base ma con suoni leggermente piu adatti ad uno stile esecutivo piuttosto che un altro...
............altro ampio campo di sperimentazione. piacerebbe anche a me cimentarmi..............ma la vedo dura!! grazie
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-04-18 10.43

@ allplan2009
............altro ampio campo di sperimentazione. piacerebbe anche a me cimentarmi..............ma la vedo dura!! grazie
chissà, se con un'oretta al giorno anche un 48enne puo arrivare a suonare qualcosina! ......ci proveremo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

19-04-18 11.32

@ allplan2009
chissà, se con un'oretta al giorno anche un 48enne puo arrivare a suonare qualcosina! ......ci proveremo.
ma certo, serve un po di costanza ma non è mai troppo tardi per imparare nuove cose.
  • allplan2009
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-04-18 11.37

@ orange1978
ma certo, serve un po di costanza ma non è mai troppo tardi per imparare nuove cose.
E' vero ci vuole forza di volontà e passione, i veri motori. Io ho iniziato a suonare la chitarra a 30 anni!