tablet windows 10?

  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

20-10-18 14.38

@ zerinovic
No la SL no...ma il P121-125 SI...e senza aggiornamento.emo
Yes! Ho fatto bene a prenderlo allora questo p125 :) eheh . Ora sto giocando p125 con Macbook + Mx49 con iPad e devo Dire che il parco sonoro e’piuttosto vario con i software / plugins che ho comprato sia si MacBook che iPad ... ora devo configurarmi mainstage a dovere. La cosa più complicata e’ interagire tra iPad e MacBook per come ho Configurato il tutto ma potrei lasciarli anche indipendenti ... non voglio però andare offtopic, quindi al limite apro un altro Thread.
  • anonimo

21-10-18 15.46

fatto svariate prove con audio NC2 e audio interno windows non ce la fa
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-10-18 16.17

@ anonimo
fatto svariate prove con audio NC2 e audio interno windows non ce la fa
Da quante giga é il rav? 6?
  • anonimo

21-10-18 16.28

@ zerinovic
Da quante giga é il rav? 6?
mi pare sia 6 giga
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-10-18 16.54

@ anonimo
mi pare sia 6 giga
Va in over load? Polifonia?
  • anonimo

21-10-18 17.11

@ zerinovic
Va in over load? Polifonia?
si va subito in crash audio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-10-18 17.14

@ anonimo
si va subito in crash audio
Forse essendo i campioni del Rav compressi (flac) la CPU non ce la fa a decomprimerli "in tempo", visto che il problema sembra essere indipendente dal dispositivo audio.

A quanto tenevi il buffer audio e hai provato ad aumentarlo?
  • anonimo

21-10-18 17.18

@ maxpiano69
Forse essendo i campioni del Rav compressi (flac) la CPU non ce la fa a decomprimerli "in tempo", visto che il problema sembra essere indipendente dal dispositivo audio.

A quanto tenevi il buffer audio e hai provato ad aumentarlo?
non provo neanche a latenze alte non avrebbe senso a livello di suonabilità
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-10-18 17.29

@ anonimo
non provo neanche a latenze alte non avrebbe senso a livello di suonabilità
Certo, ma a livello di test chiarirebbe definitivamente dove sta il problema
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-10-18 17.59

Cmq mi sembra chiaro che pianoteq abbia un ottima efficienza...classe a++emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-10-18 08.59

Una cosa che mi ero scordato di menzionare Cpu core parking
Questo programma disabilita il core parking e massimizza tutte le prestazioni della cpu. Cosa che Windows settando prestazioni massime e cpu limit al massimo fa solo in parte...
Ora qualcuno mi ci manda....emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-11-18 09.58

Segnalo anche questo programma Latency mon

Questo programma dice quale driver o Device crea problemi.

Testato sul chuwi hi 10 pro,
Per ottenere una bassa latenza del sistema ho dovuto chiudere onedrive e Disattivare la periferica wlan. E controller sd card. Che creavono picchi di latenza fuori dalla soglia di sicurezza diciamo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-11-18 20.46

Test Chuwi hi 10 Pro.
penso sia esplicativo del grande potenziale di questi piccoli computer. (è un video con audio sostituito,dalla registrazione in linea)

ho caricato 8 sezioni di strumenti vari, ed ho applicato qualche controller (modulation,expression,sustain)
modificando filtro,avviando loop,regolando il volume delle parti, rotary ecc...ho fatto 3 preset con la numa di due zone dove cambiavo le varie combinazioni…..

ho utilizzato asio4all,e un hub usb-c dove ce la possibilità di caricarlo,collegare la tastiera via usb,e mettere una sd card per caricare tutti i sample del vst (32gb).

qui solo l'audio in formato wav.
buon ascolto.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

14-11-18 16.21

@ zerinovic
Test Chuwi hi 10 Pro.
penso sia esplicativo del grande potenziale di questi piccoli computer. (è un video con audio sostituito,dalla registrazione in linea)

ho caricato 8 sezioni di strumenti vari, ed ho applicato qualche controller (modulation,expression,sustain)
modificando filtro,avviando loop,regolando il volume delle parti, rotary ecc...ho fatto 3 preset con la numa di due zone dove cambiavo le varie combinazioni…..

ho utilizzato asio4all,e un hub usb-c dove ce la possibilità di caricarlo,collegare la tastiera via usb,e mettere una sd card per caricare tutti i sample del vst (32gb).

qui solo l'audio in formato wav.
buon ascolto.
Torniamo a parlare di loro? Mi sembrano più interessanti dei Chuwi.
Un setup affidabile tablet windows + controller senza glitch/lag/crash o problemi simili, con VB3II ad oggi è possibile? Qualcuno di voi ha testimonianze/esperienze/prove reali effettuate sul "campo" (piccoli live)?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-11-18 16.58

@ anonimo
Torniamo a parlare di loro? Mi sembrano più interessanti dei Chuwi.
Un setup affidabile tablet windows + controller senza glitch/lag/crash o problemi simili, con VB3II ad oggi è possibile? Qualcuno di voi ha testimonianze/esperienze/prove reali effettuate sul "campo" (piccoli live)?
I pipo? Si mi pare che abbiano lo stesso HW, mi sembrano meno diffusi però.
Vb3II secondo me lo tira facilmente, ma con Windows occorre prima di tutto testare la latenza del computer, vedere se ce qualcosa che la puo compromettere, e poi agire di conseguenza, dopodiché,si massimizza la cpu (si mette a manetta) e poi si snellisce tutto il superfluo.

Calcola che nel Tablet della prova c'erano ancora molti servizi attivi. Perche comunque il Tablet lo usa a scuola mio figlio. E non posso estremizzarlo...si può guadagnare ancora qualcosa.
Dopodiché un interfaccia audio seria con gli asio driver, per uso dal vivo gli stra-consiglierei. Tipo una behringer umc 204 hd. Che ha anche il.midi din.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

14-11-18 17.01

@ zerinovic
I pipo? Si mi pare che abbiano lo stesso HW, mi sembrano meno diffusi però.
Vb3II secondo me lo tira facilmente, ma con Windows occorre prima di tutto testare la latenza del computer, vedere se ce qualcosa che la puo compromettere, e poi agire di conseguenza, dopodiché,si massimizza la cpu (si mette a manetta) e poi si snellisce tutto il superfluo.

Calcola che nel Tablet della prova c'erano ancora molti servizi attivi. Perche comunque il Tablet lo usa a scuola mio figlio. E non posso estremizzarlo...si può guadagnare ancora qualcosa.
Dopodiché un interfaccia audio seria con gli asio driver, per uso dal vivo gli stra-consiglierei. Tipo una behringer umc 204 hd. Che ha anche il.midi din.
Ottimo. I tempi di accensione sono gli stessi di un laptop?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-11-18 17.15

@ anonimo
Ottimo. I tempi di accensione sono gli stessi di un laptop?
Saremmo sui 30-40 secondi piu o.meno.ma secondo me é inutile spegnerlo totalmente. Lo metto in sospensione. Un giorno in sospensione. Passa dal 70% al 65% di batteria....
Il riavvio dalla sospensione é pressoché immediato.
Sconsiglio invece l'ibernazione (chiamato anche avvio rapido) l'ho proprio disattivata.
Insieme al file di paging che insieme occupano 8gb di disco fisso, ed in tutto c'è ne 40 disponibile per Windows.per via che c'è anche android.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

14-11-18 22.04

@ zerinovic
Saremmo sui 30-40 secondi piu o.meno.ma secondo me é inutile spegnerlo totalmente. Lo metto in sospensione. Un giorno in sospensione. Passa dal 70% al 65% di batteria....
Il riavvio dalla sospensione é pressoché immediato.
Sconsiglio invece l'ibernazione (chiamato anche avvio rapido) l'ho proprio disattivata.
Insieme al file di paging che insieme occupano 8gb di disco fisso, ed in tutto c'è ne 40 disponibile per Windows.per via che c'è anche android.
ottima prova!! Grazie zeri! Iniziano a diventare veramente interessanti!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-11-18 22.27

@ steeveJ
ottima prova!! Grazie zeri! Iniziano a diventare veramente interessanti!!
Considerato la differenza tra il mio chuwi (processore a destra)e il modello da 13" che monta il celeron. Considerato anche La differenza di prezzo non eccessiva.forse forse andrei su quello con cpu piu potente.poi uno schermo grande é sempre meglio...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-18 15.09

ieri l'ho portato in saletta, il chuwi hi 10 pro,ho provato a sost.il microx, ho usato quel vst della prova e il synth1.
ho usato cantabile lite come host, si imposta meglio con il touch.
sorprendentemente si è comportato bene per 4 ore,sempre a batteria, anche se a questo risultato ci sono arrivato per gradi e con pazienza. adesso è un buon expander.provvidenziale è stato l'adozione dell'hub usb-c per la sd card e l'ingresso usb, più la ricarica...lo slot interno della sd creava molta latenza a random e ormai avevo lasciato perdere,ma in concomitanza con l'usb audio della numa.l'ho ripreso in considerazione.adesso mi piace.emo