Sanremo 2019

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

06-02-19 20.01

@ markelly2
Esatto, un po' come la Houston emo
Detto ciò resta una cantante preparata e brava molto di più di chi è in gara!

Poi come tutto può piacere o meno, io non adoro Arisa ma ieri sera tecnicamente era l’unica a mio avviso indiscutibile
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 20.12

@ Dadopotter
Detto ciò resta una cantante preparata e brava molto di più di chi è in gara!

Poi come tutto può piacere o meno, io non adoro Arisa ma ieri sera tecnicamente era l’unica a mio avviso indiscutibile
Certe voci che ho sentito (Arisa compresa) starebbero bene in situazioni diverse, magari all'interno di band indie, non mainstream.
Purtroppo c'è questa fissazione delle major (ma servono ancora?) di mandare avanti i cantanti singoli, commercialmente più gestibili.
Ma la musica è arte.
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

06-02-19 20.33

@ markelly2
Certe voci che ho sentito (Arisa compresa) starebbero bene in situazioni diverse, magari all'interno di band indie, non mainstream.
Purtroppo c'è questa fissazione delle major (ma servono ancora?) di mandare avanti i cantanti singoli, commercialmente più gestibili.
Ma la musica è arte.
emo
Arisa spesso va in jazz band e li rende molto di più!

Resta il fatto che Sanremo lo comprendo sempre meno, tra l’altro sarebbe bello sapere perché hanno escluso ”caramelle” che mi pare non certo un’opera d’arte ma molto meglio rispetto a tanti pezzi sentiti ieri!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 20.42

@ Dadopotter
Arisa spesso va in jazz band e li rende molto di più!

Resta il fatto che Sanremo lo comprendo sempre meno, tra l’altro sarebbe bello sapere perché hanno escluso ”caramelle” che mi pare non certo un’opera d’arte ma molto meglio rispetto a tanti pezzi sentiti ieri!
Caramelle di Dear Jack e P. Carone?
Spero tu non ti riferisca a quella, perché è veramente irritante, pseudo talking in rime baciate e ritornello in quel brutto stile odierno (adottato anche da Ermal Meta) che vien voglia di bestemmiare 😁😁
emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

06-02-19 20.53

@ Dadopotter
Indipendentemente dal bisogno di bagno del pianista, dal saluti ai Casamonica etc posso dire con assoluta convinzione che pezzi degni di nota non c’è ne sono stati, si salva Arisa per la tecnica ma tutto il resto è da brividi a partire da Achille Lauro per finire a Nino D’Angelo che canta in napoletano al festival della canzone italiana! Boooh

L’unico raggio di sole di ieri è stata Giorgia che comunque è sempre nettamente sopra la media
Ha avuto 2 incertezze vocali in 2 brani, all'inizio e verso la fine...ma è sempre una spanna su
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-02-19 21.09

A casa mia, appena ha iniziato a cantare Achille Lauro, hanno tolto l’audio dalla tv.....
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 21.16

@ Osuna1
A casa mia, appena ha iniziato a cantare Achille Lauro, hanno tolto l’audio dalla tv.....
Certo che usare lo pseudonimo "Achille Lauro" è quantomeno irriverente.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-02-19 21.21

@ markelly2
Certo che usare lo pseudonimo "Achille Lauro" è quantomeno irriverente.
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

06-02-19 21.23

@ Osuna1
A casa mia, appena ha iniziato a cantare Achille Lauro, hanno tolto l’audio dalla tv.....
Ahahahahah io ho iniziato ad inveire che neanche ci fosse stato il derby col solito arbitraggio!!! emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 21.58

Ma i testi?
Non dico di cantare una poesia, ma oggi sono tutti monologhi, normali, banali, che uno potrebbe dire anche così, a casa, a un amico, parole inutili, al vento, senza anima, senza introspezione, nessun coraggio civile, niente.
Il nulla assoluto.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

06-02-19 21.58

Su RAI 5 ( CANALE 23) c'è la storia dei Pink Floyd...
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-02-19 22.12

@ Tama72
Su RAI 5 ( CANALE 23) c'è la storia dei Pink Floyd...
Già vista mesi fa, abbastanza noiosa anche quella, tante interviste ma poca musica.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

06-02-19 22.17

@ markelly2
Ma i testi?
Non dico di cantare una poesia, ma oggi sono tutti monologhi, normali, banali, che uno potrebbe dire anche così, a casa, a un amico, parole inutili, al vento, senza anima, senza introspezione, nessun coraggio civile, niente.
Il nulla assoluto.
Fiorella, ci ha messo una pezza grande come una casa. Bellissima come sempre!

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

06-02-19 22.25

Markelly2 ha totalizzato 1000 risposte. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

06-02-19 22.26

@ Tama72
Su RAI 5 ( CANALE 23) c'è la storia dei Pink Floyd...
Rai 2, the wolf of Wallstreet
Sicuramente più spassoso
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 22.31

@ vin_roma
Markelly2 ha totalizzato 1000 risposte. emo
È vero! emo
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 22.32

@ anumj
Fiorella, ci ha messo una pezza grande come una casa. Bellissima come sempre!

La riflessione mi è venuta proprio sentendo il testo della SUA canzone emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

06-02-19 22.34

Cmq la Raffaele e Bisio sono due mattatori, sanno trascinare e mettere a suo agio Baglioni grazie alla loro verve comica. Tra le migliori conduzioni secondo me.

06-02-19 22.36

@ SimonKeyb
Cmq la Raffaele e Bisio sono due mattatori, sanno trascinare e mettere a suo agio Baglioni grazie alla loro verve comica. Tra le migliori conduzioni secondo me.
Sì sono daccordo.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-02-19 22.46

@ SimonKeyb
Cmq la Raffaele e Bisio sono due mattatori, sanno trascinare e mettere a suo agio Baglioni grazie alla loro verve comica. Tra le migliori conduzioni secondo me.
Specialmente Bisio ha veramente un grande mestiere. Poi dai, sono stati simpatici ed intelligenti adesso cantando la sigla della Famiglia Addams. emo