VSL Steinway D

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-02-20 17.48

@ anonimo
è perfetto per il test se lo passa lui...
Infatti..
  • anonimo

29-02-20 18.39

tanto per rinverdire la questione mac vs windows, ho fatto una prova con il mio vaio e (a differenza del macbook air) non regge il p121, provato con tutti i settaggi, se uso gli asio4all ed esco dall'uscita cuffie del vaio o latenza bassissima, se uso gli asio yamaha ed esco dalle uscite del p121 ho latenza per me non accettabile.

lo so il macbook air ha una cpu migliore emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 18.46

superbaffone ha scritto:
se uso gli asio yamaha ed esco dalle uscite del p121 ho latenza per me non accettabile.

Hai provato ad abbassare il buffer? Dal pannello asio Yamaha?
  • anonimo

29-02-20 18.51

@ zerinovic
superbaffone ha scritto:
se uso gli asio yamaha ed esco dalle uscite del p121 ho latenza per me non accettabile.

Hai provato ad abbassare il buffer? Dal pannello asio Yamaha?
il buffer è al minimo, non ce la fa proprio a gestire il p121
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 19.31

@ anonimo
il buffer è al minimo, non ce la fa proprio a gestire il p121
É strano però, dovrebbe farti glitch, non darti una latenza esagerata...che sembrerebbe più di convivenza tra le due schede audio..hai provato a disabilitare la scheda integrata? Da gestione periferiche disabiliti e poi riavvii..Lo so non sono cose da mac user...
  • anonimo

29-02-20 19.48

@ anonimo
tanto per rinverdire la questione mac vs windows, ho fatto una prova con il mio vaio e (a differenza del macbook air) non regge il p121, provato con tutti i settaggi, se uso gli asio4all ed esco dall'uscita cuffie del vaio o latenza bassissima, se uso gli asio yamaha ed esco dalle uscite del p121 ho latenza per me non accettabile.

lo so il macbook air ha una cpu migliore emo
come non detto software
  • anonimo

29-02-20 19.56

@ zerinovic
É strano però, dovrebbe farti glitch, non darti una latenza esagerata...che sembrerebbe più di convivenza tra le due schede audio..hai provato a disabilitare la scheda integrata? Da gestione periferiche disabiliti e poi riavvii..Lo so non sono cose da mac user...
e perchè mai dovrei disabilitare la scheda integrata quando sto usando i driver yamaha per l'audio over usb della p121?

windows non è in grado di capire che sto usando l'audio del p121? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 20.37

@ anonimo
e perchè mai dovrei disabilitare la scheda integrata quando sto usando i driver yamaha per l'audio over usb della p121?

windows non è in grado di capire che sto usando l'audio del p121? emo
Probabilmente negozia un buffer alto a livello kernel, per non dare problemi a livello audio.
Per via magari di driver non troppo compatibili, lasciando una sola scheda audio nel sistema, non ci sono scuse...dato che il tuo computer con la integrata a bassa latenza ci va, i driver Yamaha per windows non vanno tanto bene...
  • anonimo

29-02-20 20.41

@ zerinovic
Probabilmente negozia un buffer alto a livello kernel, per non dare problemi a livello audio.
Per via magari di driver non troppo compatibili, lasciando una sola scheda audio nel sistema, non ci sono scuse...dato che il tuo computer con la integrata a bassa latenza ci va, i driver Yamaha per windows non vanno tanto bene...
allora la questione è risolta dato che gli asio della yamaha sono gli unici che mi permettono di usare l'audio over usb del p121, mi tocca per forza tornare al mac
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 20.51

@ anonimo
allora la questione è risolta dato che gli asio della yamaha sono gli unici che mi permettono di usare l'audio over usb del p121, mi tocca per forza tornare al mac
Asio4all con i driver del p121? Dovrebbero permetterti anche loro...una volta selezionato asio>asio4all> dal pannello asio4all selezioni la p121.
  • anonimo

29-02-20 20.51

@ zerinovic
Asio4all con i driver del p121? Dovrebbero permetterti anche loro...una volta selezionato asio>asio4all> dal pannello asio4all selezioni la p121.
no, no si può
  • anonimo

29-02-20 20.55

penso sia un problema di processore il mac ha quasi il doppio di velocità, probabilmente il processore riesce a gestire meglio la latenza, pensavo che usare l'audio del p121 alleggerisse il carico del pc ma probabilemente la gestione audio di windows non è ottimale, dico questo perchè con l'iphone usare l'audio del p121 migliora le prestazioni
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 21.05

@ anonimo
no, no si può
Però non é normale, quando tu colleghi il p121 dovrebbe essere riconosciuta e impostata come predefinita, (cioè se ci ascolti qualcosa la senti dalle casse del p121) se questo avviene, allora asio4all deve vederla per forza.
Ma ad ogni modo mi sembra improbabile che funzionino meglio di quelli proprietari Yamaha, ma possibile...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 21.09

superbaffone ha scritto:
probabilmente il processore riesce a gestire meglio la latenza

Lavora di piu se é scarso e va al 100% con piu facilita..ma la latenza in ogni computer dovrebbe essere buona.
Con latenza rilassata impegna molto la cpu?
  • anonimo

29-02-20 21.26

@ zerinovic
Però non é normale, quando tu colleghi il p121 dovrebbe essere riconosciuta e impostata come predefinita, (cioè se ci ascolti qualcosa la senti dalle casse del p121) se questo avviene, allora asio4all deve vederla per forza.
Ma ad ogni modo mi sembra improbabile che funzionino meglio di quelli proprietari Yamaha, ma possibile...
ho provato di tutto ma nulla da fare, solita storia con windows perdi più tempo a sistemare le cose che a suonare
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-02-20 21.38

@ anonimo
ho provato di tutto ma nulla da fare, solita storia con windows perdi più tempo a sistemare le cose che a suonare
Si,ma hai anche un computer di 10 anni (vedrai é un i3 prima generazione..)per quanto buono...può darsi vi sia qualche componente non più tanto in forma, tipo la scheda madre...vai a sapere.
  • anonimo

29-02-20 21.39

@ zerinovic
Si,ma hai anche un computer di 10 anni (vedrai é un i3 prima generazione..)per quanto buono...può darsi vi sia qualche componente non più tanto in forma, tipo la scheda madre...vai a sapere.
sicuramente non è un fulmine di guerra emo
  • anonimo

13-06-20 13.07

preso approfittando dell'offerta ma devo aspettare che arrivi la keys la prossima settimana
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

13-06-20 14.32

@ anonimo
preso approfittando dell'offerta ma devo aspettare che arrivi la keys la prossima settimana
Facci sapere!
Così lo acquisto anche io! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-06-20 14.49

@ anonimo
ho provato di tutto ma nulla da fare, solita storia con windows perdi più tempo a sistemare le cose che a suonare
e cosa hai comprato ora?emo