20-10-25 14.40
@ Ovidio
Come già sai meglio di me, la polifonia non dipende solo dal numero di note suonate al secondo, ma (soprattutto) da altri fattori, quali vari livelli di layer per zona, uso del sustain, etc. ... Se a ciò aggiungi che la mia idea era di collegare due tastiere via midi bluetooth all'ipad (che può gestire due periferiche bluetooth)... ma il problema si pone molto relativamente. Avendo un senso estetico prossimo all'ossessivo-compulsivo, detesto gli accrocchi a vista, ma posso tollerarli se ben nascosti

Allora pensavo di aggiungere una prolunga lightning tra l'Ipad e il cck (che terrei in una "scatolina"), ma non so se essa (la prolunga) possa procurare dei lag, ho visto che ne producono alcune ma si parte da minimo un metro.
La prolunga, sia essa lato USB o lightning, finchè resta nei limiti dettati dalle specifiche del protocollo (5m per USB2, credo meno per Lightning, sui 2-3m) è un elemento passivo e di per se non introduce alcun lag aggiuntivo, tranquillo, al massimo un degrado del segnale se il cavo è di scarsa qualità o troppo lungo.