nuova yamaha psrsx900

  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

11-10-19 22.16

In breve.....ma i suoni o voice del bank LEGACY come si visualizzano su sta tastiera ? Sulla Korg ti si visualizzano tutti...qui non ce la faccio a capire il modo operandi...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

11-10-19 22.36

@ sc8820
A proposito di PSR SX900 ...e facilità d'uso Yamaha...qualcuno dei lorsignori è in grado di suggerirmi come "tirar fuori " da sta tastiera i suoni relativi alla classe LEGACY ???...ho scoperto un piano chiamato Grandpiano che non è in elenco sui preset residenti .....caricando un set della 970 ....infatti parlano di 13oo e più voice ma io non ho ancora capito come "tirarle" fuori per adoperarle.....
Grazie a chi vorrà aiutarmi...se non s'è capito so poco pratico !!!
Sono racchiusi in una cartella e li puoi salvare come i preset in user o nelle registration...
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

12-10-19 10.13

@ Filippo68
Sono racchiusi in una cartella e li puoi salvare come i preset in user o nelle registration...
Risolto.....mannaggia i cechi !!!
Grazie
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

12-10-19 12.04

@ Petra
E' "sgraffignata?"
Scherzi ?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-10-19 14.04

@ fofoc57
oggi ho provato la nuova Yamaha sx900, premesso che suono attualmente una Ketron sd60, ma ho avuto la possibilità per una settimana di testare una Psr970 che sarà il metro di paragone. La tastiera si presenta esteticamente molto valida, con questo schermo touch di 7 pollici molto brillante ed intuitivo, ma la Yamaha da comunque la possibilità di variare gli styles e le voice anche con i tasti appositi presenti sul pannello. La tastiera, punto debole fino a ieri, mi è sembrata notevolmente migliorata rispetto alle precedenti versioni. Ottimi gli styles e alcuni strumenti come le drum editati da Genos, l'unica perplessità è dovuta al fatto che non ha l'hard disk interno, pertanto sia gli stili personali che i pacchetti di espansione si devono inserire con chiavetta Usb e non mi pare una bella cosa, per un prodotto che costa quasi 2000 euro.
No I pack espansion vanno in ram espansione da 1gb.Poi la sx 900 ha circa 4gb di memoria interna dedicata per user suoni e user Styles....
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

13-10-19 08.59

@ borrenzo
No I pack espansion vanno in ram espansione da 1gb.Poi la sx 900 ha circa 4gb di memoria interna dedicata per user suoni e user Styles....
Io inizio veramente ad apprezzarla.....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-10-19 13.47

@ sc8820
Io inizio veramente ad apprezzarla.....
Diciamo che a differenza delle precedenti psr s la Sx900 da' un nuovo inizio di Arranger, molto migliorata come tasti e molto più funzionale...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

13-10-19 14.06

E' già nei negozi?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

14-10-19 10.09

@ Petra
E' già nei negozi?
Certo...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-10-19 23.01

@ sc8820
Risolto.....mannaggia i cechi !!!
Grazie
I "CECHI", sono i CECOSLOVACCHI. i ciechi, ben altra cosa.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-10-19 23.12

Pensavo che la SX900 fosse più completa visto che la si propone alla modica cifra di 2.000 euro!
Assente l'aftertouch (Korg PA1000 "la vecchietta" lo ha e costa oltre 200 euro in meno), il che consente alla Yamaha di dotarla di una tastiera meno sofisticata e di rango inferiore.
Assente il display basculante (Korg PA1000 "la vecchietta" lo ha e costa oltre 200 euro in meno) e devi affacciarti alla finestra per leggerne il contenuto.
Ripetitività esasperante di ritmica, intro, break e ending in quanto provenienti dai modelli precedenti.
Pseudo restauro del display PSR-S775 e PSR-S975 "copiato" da Genos (sarà la Genos dei poveri).
Insomma, le eventuali migliorie apportate, non giustificano, assolutamente, i pretesi costi.
Mah...
  • anonimo

15-10-19 09.41

Constrictor ha scritto:
Ripetitività esasperante di ritmica, intro, break e ending in quanto provenienti dai modelli precedenti.
Pseudo restauro del display PSR-S775 e PSR-S975 "copiato" da Genos (sarà la Genos dei poveri).
Insomma, le eventuali migliorie apportate, non giustifica assolutamente i pretesi costi.


Infatti: sentendo i video su You Tube, non noto grandissime differenze di suoni e di Styles, rispetto alla PSR S970 che posseggo. Forse l'unica differenza è che ha 3 Upper invece di 2. Non mi sembra che questa "novità" valga la spesa di quasi 2000 Euro... emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-10-19 10.15

@ anonimo
Constrictor ha scritto:
Ripetitività esasperante di ritmica, intro, break e ending in quanto provenienti dai modelli precedenti.
Pseudo restauro del display PSR-S775 e PSR-S975 "copiato" da Genos (sarà la Genos dei poveri).
Insomma, le eventuali migliorie apportate, non giustifica assolutamente i pretesi costi.


Infatti: sentendo i video su You Tube, non noto grandissime differenze di suoni e di Styles, rispetto alla PSR S970 che posseggo. Forse l'unica differenza è che ha 3 Upper invece di 2. Non mi sembra che questa "novità" valga la spesa di quasi 2000 Euro... emo
Se leggi bene le caratteristiche tecniche e fai un confronto te ne accorgi che non è solo quello...
  • anonimo

15-10-19 11.23

Filippo68 ha scritto:
Se leggi bene le caratteristiche tecniche e fai un confronto te ne accorgi che non è solo quello...


Sì, sì, ha il touch screen, forse dei tasti migliori, ecc..., ma a livello di suoni, mi sembra uguale: sempre i soliti suoni in AWM2, sempre le solite Articulation, sempre i soliti Styles, sempre 128 note di Polifonia...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-10-19 15.14

@ anonimo
Filippo68 ha scritto:
Se leggi bene le caratteristiche tecniche e fai un confronto te ne accorgi che non è solo quello...


Sì, sì, ha il touch screen, forse dei tasti migliori, ecc..., ma a livello di suoni, mi sembra uguale: sempre i soliti suoni in AWM2, sempre le solite Articulation, sempre i soliti Styles, sempre 128 note di Polifonia...
Solita memoria? e le nuove funzioni? Nuovi Styles e voice? Nuove Revo drum? E DSP e Comp porta usb che hanno aggiunto? E altro ancora...
  • anonimo

15-10-19 18.21

@ Filippo68
Solita memoria? e le nuove funzioni? Nuovi Styles e voice? Nuove Revo drum? E DSP e Comp porta usb che hanno aggiunto? E altro ancora...
Secondo mè non c’è neanche paragone. Figurati con le Korg....ognuno ha i cessi che si merita
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

16-10-19 15.34

@ anonimo
Secondo mè non c’è neanche paragone. Figurati con le Korg....ognuno ha i cessi che si merita
Quindi, se ho compreso bene, implicitamente, si tende a giustificare anche il divario economico esistente:
PSR-SX700 - 1.115/1.120 - PSR-SX900 - 1.949/1.959 - Differenza: 830/840 euro.
Suvvia…. avesse almeno avuto l'aftertouch, dopo la "concessione" del terzo suono su right3.....
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

20-10-19 09.43

@ Constrictor
Pensavo che la SX900 fosse più completa visto che la si propone alla modica cifra di 2.000 euro!
Assente l'aftertouch (Korg PA1000 "la vecchietta" lo ha e costa oltre 200 euro in meno), il che consente alla Yamaha di dotarla di una tastiera meno sofisticata e di rango inferiore.
Assente il display basculante (Korg PA1000 "la vecchietta" lo ha e costa oltre 200 euro in meno) e devi affacciarti alla finestra per leggerne il contenuto.
Ripetitività esasperante di ritmica, intro, break e ending in quanto provenienti dai modelli precedenti.
Pseudo restauro del display PSR-S775 e PSR-S975 "copiato" da Genos (sarà la Genos dei poveri).
Insomma, le eventuali migliorie apportate, non giustificano, assolutamente, i pretesi costi.
Mah...
La sx900 non costa 2000 euro...
La trovi a 1800 !...come la pa1000 ! Chi cerca trova.
Sono gusti personali , o Yamaha o Korg !
Non tiratela troppo per le lunghe.
Io ho deciso , per il proprio divertimento personale (per i live ho una NS2ex) dopo anni di Korg e anche qui minestre riscaldate a iosa, di cambiare timbriche.
Ditemi in breve le migliorie apportate tra PA3X e PA4X..suvvia...per favore.. onestà intellettuale !
Stessa identica cosa tra NS2 E NS3....
Poi le difficoltà di gestione che ho trovato all'inizio essendo abituato a smanettare Korg...non le nego ma a livello suoni...beh...devo dire sinceramente che a me soddisfano eccome, anche se non bucano in un mixer per live...li è una questione di convertitori che a questi prezzi te li sogni !
Tutto il resto , display touchscreen-usb-bluetooth-processori vocali-styles, vengono a noia ...DAPPERTUTTO !
SONO GIOCHINI , COSTOSI, MA GIOCHINI.
NORD non ti annoia...MAI ! e questa buca, o si che buca ! Ma sono discorsi diversi..lo capisco.
buona musica a tutti.
PS: La Genos è stato un fallimento e la SX900 chiamatela pure la Genos dei poveri..non mi offendo.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-10-19 18.18

@ sc8820
La sx900 non costa 2000 euro...
La trovi a 1800 !...come la pa1000 ! Chi cerca trova.
Sono gusti personali , o Yamaha o Korg !
Non tiratela troppo per le lunghe.
Io ho deciso , per il proprio divertimento personale (per i live ho una NS2ex) dopo anni di Korg e anche qui minestre riscaldate a iosa, di cambiare timbriche.
Ditemi in breve le migliorie apportate tra PA3X e PA4X..suvvia...per favore.. onestà intellettuale !
Stessa identica cosa tra NS2 E NS3....
Poi le difficoltà di gestione che ho trovato all'inizio essendo abituato a smanettare Korg...non le nego ma a livello suoni...beh...devo dire sinceramente che a me soddisfano eccome, anche se non bucano in un mixer per live...li è una questione di convertitori che a questi prezzi te li sogni !
Tutto il resto , display touchscreen-usb-bluetooth-processori vocali-styles, vengono a noia ...DAPPERTUTTO !
SONO GIOCHINI , COSTOSI, MA GIOCHINI.
NORD non ti annoia...MAI ! e questa buca, o si che buca ! Ma sono discorsi diversi..lo capisco.
buona musica a tutti.
PS: La Genos è stato un fallimento e la SX900 chiamatela pure la Genos dei poveri..non mi offendo.
La pa4x ha migliorato di molto i pianoforti e la sezione degli effetti vocali. Non è per niente poco. Poi perché dici che la Genos è stato un fallimento? Su che basi? Valutazioni personali o dati di vendita oggettivi e pubblici?
  • Mellacino
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 1  

28-10-19 20.24

Salve
quale tipo di testo mp3 legge la tastiera?
ne ho provati diversi, ma non si vede nulla!