Sondaggio utenti esperti Nord

  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 13.01

@ taglia74
Be ti ho fatto un esempio...se vuoi ho avuto fortuna ma quando ho venduto la fantom g8 a 2500 lei aveva almeno 5 anni....
L'rd2000 probabilmente lo vendi a 800-1000€ tra 10 anni...se ti dai il tempo di aspettare e tieni bene lo strumento...e oagandolo 2000 non è poi così male. Il vantaggio della ns2 è che nel tempo te la puoi cambiare come e se ti pare...con i limiti della memotia che hai...per esempio quella dei sample synth la trovo del tutto inadeguata sia sulla 2 che sulla 3
mi trovi d'accordo sulla quantità di memoria scarsa. Mettono tecnologia retro' a caro prezzo, benche' ottimamente supportata. Oggi siamo ben più avanti come costi e capacità di memorie flash rispetto a quel che nord ci propone(anche nelle ultime stage3).
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 13.14

@ steeveJ
mi trovi d'accordo sulla quantità di memoria scarsa. Mettono tecnologia retro' a caro prezzo, benche' ottimamente supportata. Oggi siamo ben più avanti come costi e capacità di memorie flash rispetto a quel che nord ci propone(anche nelle ultime stage3).
Le Flash che monta Nord sono le più veloci e care disponibili sul mercato, non è detto che gli altri montino le stesse identiche Flash
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 14.05

@ Arci66
Le Flash che monta Nord sono le più veloci e care disponibili sul mercato, non è detto che gli altri montino le stesse identiche Flash
Io pagherei volentieri la differenza x avere 2 gb sui sample anziché quella miseria che ci hanno dato...che tutte le volte x ascoltare un nuovo sample ne devo tirare via qualcun'altro.
Però pagherei ancora più volentieri un Ep modellato tipo crumar piuttosto che quella ciofeca di ep che ci sono ora ;--)....
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 14.17

@ taglia74
Io pagherei volentieri la differenza x avere 2 gb sui sample anziché quella miseria che ci hanno dato...che tutte le volte x ascoltare un nuovo sample ne devo tirare via qualcun'altro.
Però pagherei ancora più volentieri un Ep modellato tipo crumar piuttosto che quella ciofeca di ep che ci sono ora ;--)....
Che siano una ciofega è un tuo estremo giudizio che non credo trovi consenso in una comunità allargata.
Sinceramente io li trovo usabilissimi e il numero di campioni disponibili è abbondante. Rispetto agli EP Yamaha quelli nord li preferisco. Capisco che è defustibus ma ciofega proprio no.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 14.53

@ Arci66
Che siano una ciofega è un tuo estremo giudizio che non credo trovi consenso in una comunità allargata.
Sinceramente io li trovo usabilissimi e il numero di campioni disponibili è abbondante. Rispetto agli EP Yamaha quelli nord li preferisco. Capisco che è defustibus ma ciofega proprio no.
Ma si dai... ho pompato un po' perché so che ti impermalosisci 🤣🤣🤣
Mezze ciofeche ok? 😜😜😜
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

12-08-19 15.07

@ taglia74
Ma si dai... ho pompato un po' perché so che ti impermalosisci 🤣🤣🤣
Mezze ciofeche ok? 😜😜😜
In più se ci metti il fatto che puoi riprodurre qualsiasi campione praticamente hai la possibilità di avere tutti i suoni che vuoi, perfino delle ammiraglie del passato delle quali siete tanto nostalgici... nono la parte sample è stra utile porca miseria...
  • anonimo

12-08-19 15.13

@ taglia74
Io pagherei volentieri la differenza x avere 2 gb sui sample anziché quella miseria che ci hanno dato...che tutte le volte x ascoltare un nuovo sample ne devo tirare via qualcun'altro.
Però pagherei ancora più volentieri un Ep modellato tipo crumar piuttosto che quella ciofeca di ep che ci sono ora ;--)....
prenditi il crumar allora
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 15.22

@ Arci66
Le Flash che monta Nord sono le più veloci e care disponibili sul mercato, non è detto che gli altri montino le stesse identiche Flash
Si sulla velocità hai ragione, sulla quantità di memoria si può fare di meglio a quei prezzi... No? 😂
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

12-08-19 15.24

@ anonimo
prenditi il crumar allora
+1 e un MoDX per il synth a campioni
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

12-08-19 15.25

@ steeveJ
Si sulla velocità hai ragione, sulla quantità di memoria si può fare di meglio a quei prezzi... No? 😂
No/si/forse dato che non esiste una relazione lineare tra i due fattori...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 15.26

@ Raptus
In più se ci metti il fatto che puoi riprodurre qualsiasi campione praticamente hai la possibilità di avere tutti i suoni che vuoi, perfino delle ammiraglie del passato delle quali siete tanto nostalgici... nono la parte sample è stra utile porca miseria...
X questo dico ce ne vorrebbe 2gb
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 15.27

@ anonimo
prenditi il crumar allora
Pensavo piu ad un pianoteq....poca spesa tanta resa...però il crumar è bello...persino piu bello di una rossa
  • anonimo

12-08-19 15.31

ossignur pianoteq...

comunque sulla mia ne5 ho caricato 18 piani elettrici è impossibile non trovarne uno che vada bene, considerando poi l'ampia possibilità di modifica tramite gli effetti
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 15.36

@ anonimo
ossignur pianoteq...

comunque sulla mia ne5 ho caricato 18 piani elettrici è impossibile non trovarne uno che vada bene, considerando poi l'ampia possibilità di modifica tramite gli effetti
Scusa ma se gli ep sono 7 piu in nefertiti e 2 i wurli...come hai fatto a caricarne 18?
Si accettano suggerimenti...i piani vanno tutti bene, ma da andare bene ad andare meglio della differenza ce n'è ;--)...
  • anonimo

12-08-19 15.43

@ taglia74
Scusa ma se gli ep sono 7 piu in nefertiti e 2 i wurli...come hai fatto a caricarne 18?
Si accettano suggerimenti...i piani vanno tutti bene, ma da andare bene ad andare meglio della differenza ce n'è ;--)...
ci sono le versioni vecchie e quelle nuove e siccome suonano differenti li ho tenuti tutti in memoria

i piani acustici ed elettrici vanno bene il resto è gas
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 15.48

@ anonimo
ci sono le versioni vecchie e quelle nuove e siccome suonano differenti li ho tenuti tutti in memoria

i piani acustici ed elettrici vanno bene il resto è gas
A tutto gas! :--) Non vedo la logica di tenere i vecchi....hai notato che siano migliori in qualche aspetto?
Io dai nuovi mi sarei aspettato qualcosa di meglio...sopratutto ep3 mi sembra abbia problemi di presenza rispetto gli altri...é come se il suo volume fosse decisamente inferiore...boh
  • anonimo

12-08-19 16.12

taglia74 ha scritto:
hai notato che siano migliori in qualche aspetto?


sono diversi, secondo me più incisivi
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 16.16

@ anonimo
taglia74 ha scritto:
hai notato che siano migliori in qualche aspetto?


sono diversi, secondo me più incisivi
Vedi che i nuovi ep sono delle mezze ciofeche emo
Ok vado di reed200
  • anonimo

12-08-19 16.33

@ taglia74
Vedi che i nuovi ep sono delle mezze ciofeche emo
Ok vado di reed200
nuovo non vuol dire migliore, uso ancora l'italian grand ed è uscito nel 2012, la cosa importante è che nord metta a disposizione svariati suoni dove uno può scegliere quello che preferisce
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 17.23

@ anonimo
nuovo non vuol dire migliore, uso ancora l'italian grand ed è uscito nel 2012, la cosa importante è che nord metta a disposizione svariati suoni dove uno può scegliere quello che preferisce
Si ma la cosa strana è che non sono nuovi, bensì gli stessi in teoria più definiti. Anche io son fermo al silver grand