Kurzweil Pc4 suona veramente bene ?

• Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 546
  • Loc: Trento
  • Status:

03-03-20 23.54

robertomusica ha scritto:
Mac , mi sono informato bene sul sito della Kurzweil ed ho scoperto che la Pc4 puo' caricare i campioni ed i suoni della serie K2000 , di seguito riporto quello che c'e' scritto sul sito kurzweil , nelle caratteristiche del Pc4 :

Carica fino a 2 GB dei tuoi campioni personalizzati nella memoria flash non volatile. Formati di esempio supportati: formati .WAV, .AIF (fino a 16 bit / 96kHz) e Kurzweil (.P3K, .KRZ, .K25, .K26).

Ah allora chiedo venia, il manuale evidentemente non è aggiornato...meglio così comunque!emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 3094
  • Loc: Roma
  • Status:

04-03-20 07.35

@ Mac066
robertomusica ha scritto:
Mac , mi sono informato bene sul sito della Kurzweil ed ho scoperto che la Pc4 puo' caricare i campioni ed i suoni della serie K2000 , di seguito riporto quello che c'e' scritto sul sito kurzweil , nelle caratteristiche del Pc4 :

Carica fino a 2 GB dei tuoi campioni personalizzati nella memoria flash non volatile. Formati di esempio supportati: formati .WAV, .AIF (fino a 16 bit / 96kHz) e Kurzweil (.P3K, .KRZ, .K25, .K26).

Ah allora chiedo venia, il manuale evidentemente non è aggiornato...meglio così comunque!emo
Eh!, ma nonostante quello che scrivono sembra che l'operazione non sia così liscia: https://forums.godlike.com.au/index.php?topic=6239.0
L'autore dell'ultimo post è tutt'altro che un novizio della VAST.
  • lollovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Status:

18-03-20 01.37

@ cecchino
Eh!, ma nonostante quello che scrivono sembra che l'operazione non sia così liscia: https://forums.godlike.com.au/index.php?topic=6239.0
L'autore dell'ultimo post è tutt'altro che un novizio della VAST.
Non ho ancora provato a convertire files dal k2600 al pc3. Ricordo che la conversione da k26 a pc3 (no k), fu resa possibile con un aggiornamento dell'OS che funzionava andando a pescare i campioni più simili possibile. Il risultato nella pc3 era spesso approssimativo e richiedeva qualche taratura. Da pc3 a pc4, questo posso dirlo, i suoni sono quasi sempre identici.
  • robertomusica
  • Risp: 306
  • Loc: Bergamo
  • Status:

18-03-20 02.09

@ lollovox
Non ho ancora provato a convertire files dal k2600 al pc3. Ricordo che la conversione da k26 a pc3 (no k), fu resa possibile con un aggiornamento dell'OS che funzionava andando a pescare i campioni più simili possibile. Il risultato nella pc3 era spesso approssimativo e richiedeva qualche taratura. Da pc3 a pc4, questo posso dirlo, i suoni sono quasi sempre identici.
lollovox , invece la conversione dai vari K2000/k2500/k2600 al Pc3k funziona bene e devo dire che nelle varie librerie che ho comprato c'e' tanta bella roba emoemoemo
  • lollovox
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Status:

18-03-20 02.16

@ robertomusica
lollovox , invece la conversione dai vari K2000/k2500/k2600 al Pc3k funziona bene e devo dire che nelle varie librerie che ho comprato c'e' tanta bella roba emoemoemo
Allora, se funziona bene con pc3k, dovrebbe funzionare bene anche con pc4.
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 02.22

@ lollovox
Certo , la Pc4 legge i file : P3k , Krz , K25 , K26 , percui puoi caricare gli stessi campioni che carica la Pc3k , con la differenza che ha 2 Gb di ram !
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 02.24

@ lollovox
Queste librerie di campioni sono fatte veramente bene :
Barb & Co
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 02.28

@ lollovox
Queste costano poco ma c'e' bella roba dentro :
Largest Library
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 02.34

@ lollovox
Ti consiglio anche queste , che io ho gia' comprato ad un piccolo prezzo , ma ne vale la pena :
Most sounds 6Gb
  • zano
  • Risp: 188
  • Loc: Milano
  • Status:

18-03-20 08.39

@ robertomusica
Ti consiglio anche queste , che io ho gia' comprato ad un piccolo prezzo , ma ne vale la pena :
Most sounds 6Gb
Scusate ma per pc3 76 non c’è niente? Grazie
  • cecchino
  • Status:

18-03-20 08.55

@ zano
La PC3 76 (che ho anch'io) non può caricare campioni aggiuntivi. Puoi però trovare librerie ben fatte che usano i campioni già presenti (alcune già citate ma te le ripeto qui):
Barb & Co.
Art of Sounds
enjoythesirens
Non metto i link ma con Google li trovi facilmente (così ammazzi il tempo durante la quarantena emo).
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 10.21

@ zano
Ciao Zano , su questo link trovi 1061 file di suoni gratis per Kurzweil PC3Le , che sono compatibili anche con : PC3 , PC3A , PC3K .
NB : La ricerca del link , falla da www.libero.it
http://www.hipogrito.com/ksetlist_resou ... ograms.zip
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 10.36

@ zano
Questi Suoni per Pc3 , sono a pagamento :
Synthonia
Enjoy
  • Purpleman
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Status:

18-03-20 11.22

cecchino ha scritto:
Puoi però trovare librerie ben fatte che usano i campioni già presenti......
enjoythesirens

Ho ascoltato i demo di Enjoythesirens e sono incredibili, qualcuno li ha comprati?
Non ci sono i prezzi, devo presumere che siano inavvicinabili??emo
Intanto ho richiesto info via mail.....
  • robertomusica
  • Status:

18-03-20 11.33

@ Purpleman
cecchino ha scritto:
Puoi però trovare librerie ben fatte che usano i campioni già presenti......
enjoythesirens

Ho ascoltato i demo di Enjoythesirens e sono incredibili, qualcuno li ha comprati?
Non ci sono i prezzi, devo presumere che siano inavvicinabili??emo
Intanto ho richiesto info via mail.....
Questi suoni sono stati fatti solo con la Vast e Va1 Incredibile ! Per comprarli bisogna contattarli via e.mail , come hai fatto te !
  • zano
  • Risp: 188
  • Loc: Milano
  • Status:

20-03-20 09.56

@ robertomusica
Ciao Zano , su questo link trovi 1061 file di suoni gratis per Kurzweil PC3Le , che sono compatibili anche con : PC3 , PC3A , PC3K .
NB : La ricerca del link , falla da www.libero.it
http://www.hipogrito.com/ksetlist_resou ... ograms.zip
ok, grazie mille ho scaricato i file ma.....
sono 1061 non hanno nomi strumenti ma numeri quindi per capire cosa sono dovrei caricarli uno alla volta nel pc3, corretto?
quando li carico e mi chiede dove metterli, dove li metto? 1.256...
256....340- (sto mettendo numeri a caso, giusto per far capire cosa succede)
grazie
  • robertomusica
  • Status:

20-03-20 10.14

@ zano
sono 1061 non hanno nomi strumenti ma numeri quindi per capire cosa sono dovrei caricarli uno alla volta nel pc3, corretto?
grazie
Zano , questi suoni caricali selezionandoli tutti e mettili in una delle locazioni user che ritieni più opportuno , che puo' essere il banco 1025-1152 , oppure 1153-1280 ecc...salendo verso l'alto , non hanno il nome del suono e percio' ti consiglio di ascoltarli tutti e poi di salvare quelli che piu' ti piaciono e rinominarli a tuo piacimento !
  • cecchino
  • Status:

20-03-20 10.14

@ zano
grazie
Quel file contiene tutti i preset della PC3LE, sono stati messi lì sostanzialmente per gli utenti del piano SP4 che è compatibile con la PC3LE a livello di generatore sonoro, FX etc. Al 99% non ci trovi nulla o quasi che non sia già presente sulla PC3 76 aggiornata all'ultimo OS.
Sempre su ksetlist vai a prendere la collezione (non aggiornatissima, per i suoni più recenti devi andare a sgrufolare nelle sezioni divise per lettera o nella sezione "The vault") che trovi quì .
Per il caricamento, usa la modalità Append e non ti farai male emo
  • cecchino
  • Status:

20-03-20 22.47

Intanto è uscito l'aggiornamento 1.08 del sistema operativo, con diverse correzioni di bug
  • piattica
  • Risp: 482
  • Status:

21-03-20 11.29

@ cecchino
Intanto è uscito l'aggiornamento 1.08 del sistema operativo, con diverse correzioni di bug
si purtroppo un aggiornamento minimo ma significa che in Kurzweil stanno lavorandoci