Korg SV-2

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

09-01-20 14.47

@ zerinovic
sv1 e 2 utilizza il "sistema" eds x + rx come gli arranger della serie PA.
Grandstage usa il sistema di kronos.
Ma i campioni é probabile che siano gli stessi,forse alcuni,altri ridotti ecc...
Grandstage é di sicuro la scelta più performante per il pianista.
Sv però ha un fascino tutto suo...
Curioso se davvero avranno due strumenti della stessa tipologia, commercializzati in periodi vicini, con caratteristiche simili e degli eventuali campioni condivisi ma sottoposti a processi di sintesi differenti. Kronos (e quindi Grandstage) non dovrebbe essere l'ultima generazione in casa Korg? Engine sonori della generazione successiva a quella di SV1 se non sbaglio (SE non sbaglio), ma allora l'unico miglioramento di buone proporzioni sono i campioni più grandi? E se no perché riproporre su SV2 la vecchia sintesi? Strano...
Vero che alla fine l'importante è suonare...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

09-01-20 15.06

benjomy ha scritto: se il timbri di pianoforti sono quelli di kronos o cosa...


ho visto un video, c'era il dimostratore korg e diceva esattamente quello, che i piani arrivano da kronos
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-01-20 15.22

@ d_phatt
Curioso se davvero avranno due strumenti della stessa tipologia, commercializzati in periodi vicini, con caratteristiche simili e degli eventuali campioni condivisi ma sottoposti a processi di sintesi differenti. Kronos (e quindi Grandstage) non dovrebbe essere l'ultima generazione in casa Korg? Engine sonori della generazione successiva a quella di SV1 se non sbaglio (SE non sbaglio), ma allora l'unico miglioramento di buone proporzioni sono i campioni più grandi? E se no perché riproporre su SV2 la vecchia sintesi? Strano...
Vero che alla fine l'importante è suonare...
perché il sistema va bene...probabilmente va anche meglio sui piani elettrici, che è il target dello strumento.
cera solo da ringiovanirlo come campioni ed aggiungere qualche funzione tipo le tre parti. ottimi anche gli altoparlanti integrati, non incidono troppo sul peso.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-01-20 17.59

@ anonimo
probabilmente non hai mai visto quanto tempo passa un sassofonista a scegliere un'ancia
ehm...
il nostro sassofonista ci passa giornate, in effetti.
soprattutto, ha appena speso 430 euro (QUATTROCENTOTRENTA) per un bocchino(*)!
(ecco, ora potete partire coi vari commenti a tema emoemo)

(*) fatto a mano (con decorazioni in oro) da artista africano famoso tra i sassofonisti (ma io non ho idea di chi sia)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-01-20 17.59

@ anonimo
ad sv1 serviva un buon suono di piano, dovrebbero aver rimediato con questa seconda versione
veramente, pure un CP80 emoemoemoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

09-01-20 18.01

@ marcoballa
ehm...
il nostro sassofonista ci passa giornate, in effetti.
soprattutto, ha appena speso 430 euro (QUATTROCENTOTRENTA) per un bocchino(*)!
(ecco, ora potete partire coi vari commenti a tema emoemo)

(*) fatto a mano (con decorazioni in oro) da artista africano famoso tra i sassofonisti (ma io non ho idea di chi sia)
Se per un bocchino ha speso 430 euro, per un servizio completo quanto spende?
  • anonimo

09-01-20 18.10

@ marcoballa
veramente, pure un CP80 emoemoemoemoemo
non conosco altri che quando provano uno strumento vanno subito sul preset cp80, io lo salto emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

09-01-20 18.18

@ marcoballa
ehm...
il nostro sassofonista ci passa giornate, in effetti.
soprattutto, ha appena speso 430 euro (QUATTROCENTOTRENTA) per un bocchino(*)!
(ecco, ora potete partire coi vari commenti a tema emoemo)

(*) fatto a mano (con decorazioni in oro) da artista africano famoso tra i sassofonisti (ma io non ho idea di chi sia)
È abbastanza inquietante sapere di essere conosciuto in tutto il mondo ed avere la nomea di : "Artista a fare i bocchini ".
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

09-01-20 18.18

I tastieristi se vogliono un pianoforte digitale lo devono pagare, ecco perché i sassofonisti pretendono solo gli originali e ci spendono, perché di bocchini digitali di qualità eccellente se ne trovano a bizzeffe su internet e sono gratuiti emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

09-01-20 18.19

@ wildcat80
Se per un bocchino ha speso 430 euro, per un servizio completo quanto spende?
Almeno il doppio ( cit. )
  • anonimo

09-01-20 20.00

@ Tama72
È abbastanza inquietante sapere di essere conosciuto in tutto il mondo ed avere la nomea di : "Artista a fare i bocchini ".
Si ma ragazzi farsi fare i bocchini da un africano...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

09-01-20 20.04

@ anonimo
Si ma ragazzi farsi fare i bocchini da un africano...
Ritengo che il viceversa risulti decisamente più scomodo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-01-20 21.53

@ anonimo
Si ma ragazzi farsi fare i bocchini da un africano...
...fatti a mano e con decorazioni in oro... emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

10-01-20 01.42

@ anonimo
Si ma ragazzi farsi fare i bocchini da un africano...
Meglio un bocchino da un africano che altro genere di servizio........... Suppongo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

10-01-20 06.51

@ maxpiano69
...fatti a mano e con decorazioni in oro... emo
emo Probabilmente l'atto artistico si riferisce a questo, credo che ci spolveri sopra dei glitter oro.
Se l'africano ha la testa piatta è un vero professionista
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

10-01-20 23.39

molto molto bello quello bianco con le casse integrate, mi ricorda quella radio brionvega rr226...molto molto anni 70, e hanno apportato notevoli migliorie tra cui il blocca tastiera (finalmente, era ora!), la possibilità di fare layer con tre suoni, 12 programmi in ogni categoria etc etc....direi che ci può stare.

non vedo l'ora di provarlo insomma, io ne ebbi due sia quello bordeaux che quello grigio, entrambi con dei difetti alla rh3 (note tagliate con il pedale...) però la qualità sonora era bellissima, poi comprai il cp1 come sostituto ma sv mi è rimasto un po nel cuore (se non altro perche all'epoca avevo una fidanzata molto bella con i polpaccioni), penso che lo comprerò.

un bel video con sv1 (questi sono muscisti! poche seghe mentali...e questo clone hammond fa schifo e quell'altro è meglio, sempre a discutere del NULLA, e invece tiè...sv1 e roland vk7 e senti che suono, grandi toploader!)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

13-01-20 14.47

Prezzi
  • anonimo

13-01-20 15.06

@ Pippo18
Prezzi
€ 2.200...chi se la compra a questo prezzo gli tolgo il saluto emo

Aspettiamo un sei mesi che vada sui 1.700.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

13-01-20 16.47

Devo dirlo, più demo ascolto meno mi piace il suono.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

13-01-20 16.49

@ anonimo
€ 2.200...chi se la compra a questo prezzo gli tolgo il saluto emo

Aspettiamo un sei mesi che vada sui 1.700.
Se la memoria non mi inganna, in francese si dice "sono scemi in testa".
Bisogna dire che il prezzo di SV1 nuovo, ad oggi, si attesta fra i 1500 e i 1800 euro, senza grandi differenze fra 73 e 88 tasti (nel senso che si può trovare il 73 a 1800 come l'88 a 1500), e che quindi 200 euro in più per il modello non amplificato sono tutto che fuorché giustificati, anzi...