Korg i3.. che amarezza..

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-10-20 16.47

@ ROCKYAPUANO
La Roland Discover 5 esiste eccome, è una tastiera se non sbaglio uscita intorno al 2002/2003.Nuova costava circa 1700 euro,però era una tastiera pensata piu che altro per riprodurre i midifiles,64 note di polifonia,possibilità di trasformare in tempo reale una base midi con varie orchestrazioni differenti rispetto all'originale(rock, acustico,dance,orchestrale, etc...da qui il nome Discover), leggeva i testi delle basi sia sul proprio schermo che su uno schermo esterno tramite uscita video, aveva anche un ingresso microfonico compreso di effetti e harmonizer.
Come detto nell'altro post la i3 costa poco più di un giocattolo ed è poco più, a quella cifra VR09... ma ancbe la kross a mio avviso è uno strumento più adatto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-10-20 16.52

@ fulezone
Come detto nell'altro post la i3 costa poco più di un giocattolo ed è poco più, a quella cifra VR09... ma ancbe la kross a mio avviso è uno strumento più adatto
la cosa piu triste per i vecchi korghisti nostalgici come me, e che hanno tolto tutto l’edit dei suoni...non c’è la parameter guide, il joystick é fisso su pitch,brillance,vibrato...e se penso alla vecchia i3...

26-10-20 20.13

@ zerinovic
la cosa piu triste per i vecchi korghisti nostalgici come me, e che hanno tolto tutto l’edit dei suoni...non c’è la parameter guide, il joystick é fisso su pitch,brillance,vibrato...e se penso alla vecchia i3...
Cosa ne pensate della kurzweil spx2? È un buon prodotto? Ho visto nel negozio di strumenti della mia città una in esposizione, purtroppo non ho visto traccia di Korg, ma penso si possano ordinare.. volevo farci un salto domani portando la mia attuale tastiera e vedere quanto me la valutano e a limite prendere questa, mi sembra un ottima tastiera.. penso comunque che la valutazione non sarebbe superiore ai 300, trattandosi di un negozio.. ma è solo piano digitale o ha anche degli effetti? Il prezzo si aggira intorno agli 800 e qualcosina, ha 88 tasti, pesati, mi sembra un ottimo prodotto, ma non recentissima credo, ho sentito alcune devo ha una qualità sonora pazzesca, voi cosa ne pensate?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

26-10-20 20.30

@ LordKaiaphas
Cosa ne pensate della kurzweil spx2? È un buon prodotto? Ho visto nel negozio di strumenti della mia città una in esposizione, purtroppo non ho visto traccia di Korg, ma penso si possano ordinare.. volevo farci un salto domani portando la mia attuale tastiera e vedere quanto me la valutano e a limite prendere questa, mi sembra un ottima tastiera.. penso comunque che la valutazione non sarebbe superiore ai 300, trattandosi di un negozio.. ma è solo piano digitale o ha anche degli effetti? Il prezzo si aggira intorno agli 800 e qualcosina, ha 88 tasti, pesati, mi sembra un ottimo prodotto, ma non recentissima credo, ho sentito alcune devo ha una qualità sonora pazzesca, voi cosa ne pensate?
Usare i3 con iPad o iPhone no? E’ a costo 0..
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

26-10-20 20.45

@ LordKaiaphas
Cosa ne pensate della kurzweil spx2? È un buon prodotto? Ho visto nel negozio di strumenti della mia città una in esposizione, purtroppo non ho visto traccia di Korg, ma penso si possano ordinare.. volevo farci un salto domani portando la mia attuale tastiera e vedere quanto me la valutano e a limite prendere questa, mi sembra un ottima tastiera.. penso comunque che la valutazione non sarebbe superiore ai 300, trattandosi di un negozio.. ma è solo piano digitale o ha anche degli effetti? Il prezzo si aggira intorno agli 800 e qualcosina, ha 88 tasti, pesati, mi sembra un ottimo prodotto, ma non recentissima credo, ho sentito alcune devo ha una qualità sonora pazzesca, voi cosa ne pensate?
Non conosco il prodotto ma non mi pare l'affare della vita. Se pensi che il successore Sp6 si trova a ca.700€ usato e intorno ai 950 nuovo.
Però mi limito ad un'analisi dei prezzi e non dei prodotti

26-10-20 20.57

@ Fabri72
Non conosco il prodotto ma non mi pare l'affare della vita. Se pensi che il successore Sp6 si trova a ca.700€ usato e intorno ai 950 nuovo.
Però mi limito ad un'analisi dei prezzi e non dei prodotti
Allora ho trovato un app per iPhone che costa 21 euro, si chiama Korg module pro, che mi pare di capire che sia una di quelle app che mi avete consigliato... o no?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

26-10-20 21.59

@ LordKaiaphas
Allora ho trovato un app per iPhone che costa 21 euro, si chiama Korg module pro, che mi pare di capire che sia una di quelle app che mi avete consigliato... o no?
Si e’ una di quelle, insieme con Garageband, SampleTank, Model D, etc. Prendi un cavo ckk Apple e collega i3 con iPhone poi carichi le App e sei a posto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-10-20 22.02

@ 1paolo
Si e’ una di quelle, insieme con Garageband, SampleTank, Model D, etc. Prendi un cavo ckk Apple e collega i3 con iPhone poi carichi le App e sei a posto
inoltre mi pare che le versioni module e gadget gratuite, se hai un controller korg inserito si sblocca qualche Suono/modulo gratuitamente.

26-10-20 22.03

@ zerinovic
inoltre mi pare che le versioni module e gadget gratuite, se hai un controller korg inserito si sblocca qualche Suono/modulo gratuitamente.
Non sono molto pratico comunque la provo stasera sul tardi e vi faccio sapere, spero sarà di mio gradimento.

26-10-20 22.20

@ LordKaiaphas
Non sono molto pratico comunque la provo stasera sul tardi e vi faccio sapere, spero sarà di mio gradimento.
Serve qualche cavo particolare per collegarla all’iphone o basta il cavetto attaccato alla presa di ricarica?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

26-10-20 22.22

@ 1paolo
Colleghi la i3 con il cavo usb all’iiphone tramite il ckk (camera connection kit Apple). Vai alle App sul telefono e carichi quelle che ti servono, alcune sono gratis altre costano pochi euro; infine colleghi l’uscita audio del telefono al mixer ed hai un ottimo expander. inoltre, come dice Zerinovic dovresti avere, comprese nel pacchetto della i3, la app ModuLe e Gadget2 che non sono male.
Leggi

30-10-20 15.49

@ 1paolo
Leggi
Scusate potete mettermi un link con l’immagine del cavo in descrizione?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-10-20 16.08

@ LordKaiaphas
Scusate potete mettermi un link con l’immagine del cavo in descrizione?
questo

ti consiglio di non prendere roba di concorrenza che non ha un funzionamento affidabile.

07-11-20 15.20

@ zerinovic
questo

ti consiglio di non prendere roba di concorrenza che non ha un funzionamento affidabile.
L’ho comprato grazie... adesso come si fa il collegamento tra tastiera e iPhone?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-20 15.44

@ LordKaiaphas
L’ho comprato grazie... adesso come si fa il collegamento tra tastiera e iPhone?
colleghi il cavetto minijack da iphone a i3 come raffigurato qui a pag.9 e un semplice cavo usb da stampante, dalla tastiera al connettore lightning.

16-05-21 08.50

@ LordKaiaphas
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un tastierista novello alle prime armi, ma suono già chitarra e basso elettrico da un paio di anni, veniamo alla questione... circa una settimana fa decido di acquistare la mia prima tastiera, per avvicinarmi a questo strumento che mi affascina sempre di più, ovviamente sono un principiante, alle primissime armi, cercavo una buona workstation, finché non mi imbatto nella nuova Korg i3, vedo qualche demo su you tube, leggo la scheda tecnica e mi convinco a prenderla, purtroppo ho peccato di superficialità e non ho dato un occhiata ad altre tastiere più valide, non mi sono documentato abbastanza.. bene adesso mi ritrovo con questo strumento, che non mi sta per niente invogliando ad approcciarmi alla musica, sono rimasto deluso dalla riproduzione dei suoni, a mio modo di vedere troppo artificioso, alcuni davvero imbarazzanti, se non ridicoli, sono rimasto deluso considerando anche il prezzo d’acquisto ( comprata alla modica cifra di 500 euro!!!), ovviamente non cercavo qualcosa a livello professionale perché trovo che siano soldi buttati per il mio scarso livello di preparazione, ma comunque cercavo una buona tastiera.. tanti effetti, quasi ottocento, tutti però estremamente noiosi e ripetitivi, molto poco adatti al genere che vorrei suonare principalmente black metal, mi sembra di avere in mano un giocattolo per fighettine figlie di papà, vorrei cambiarla con la Korg kross 2 il cui prezzo tra l’altro non è nemmeno tanto diverso.. ora sto provando a venderla online, considerando che è praticamente nuova, immacolata quasi, ma la vedo dura, tra l’altro l’ho acquistata con un finanziamento, sono davvero deluso.. pensavo che Korg fosse ancora un colosso, evidentemente sta perdendo colpi anche lei..
Sono rimasto molto colpito da questo commento : perché in realtà a me personalmente i suoni di questa tastiera sono piaciuti moltissimo e soprattutto il gran piano con tutte le possibilità di inserire effetti e equalizzazioni ... Da circa un mese sto utilizzando questa tastiera la korg i3 accoppiandola a una korg pa 900 che uso per piano bar : ho un buon impianto di amplificazione con due casse Jbl 510 e un sub Jbl centrale dedicato, mixer Xenny Beheringer 12 canali e un monitor di palco con effetti voce Tc Elicon voice tone . Ho pensato che forse se questa tastiera è amplificata con attrezzature scarse non rende ciò che promette ... Io sono ampiamente soddisfatto per la qualità dei suoni e soprattutto per un prodotto di questa categoria proposto a un prezzo davvero molto economico : io nuova l’ho pagata 429,00 euro consegnata a casa ... Devo dire che è stato uno dei miei migliori acquisti e come sempre Korg mantiene ciò che promette ...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

16-05-21 09.01

@ sidecarcross
Sono rimasto molto colpito da questo commento : perché in realtà a me personalmente i suoni di questa tastiera sono piaciuti moltissimo e soprattutto il gran piano con tutte le possibilità di inserire effetti e equalizzazioni ... Da circa un mese sto utilizzando questa tastiera la korg i3 accoppiandola a una korg pa 900 che uso per piano bar : ho un buon impianto di amplificazione con due casse Jbl 510 e un sub Jbl centrale dedicato, mixer Xenny Beheringer 12 canali e un monitor di palco con effetti voce Tc Elicon voice tone . Ho pensato che forse se questa tastiera è amplificata con attrezzature scarse non rende ciò che promette ... Io sono ampiamente soddisfatto per la qualità dei suoni e soprattutto per un prodotto di questa categoria proposto a un prezzo davvero molto economico : io nuova l’ho pagata 429,00 euro consegnata a casa ... Devo dire che è stato uno dei miei migliori acquisti e come sempre Korg mantiene ciò che promette ...
emo
Non è neanche male come suoni , tutti pronti e poco e niente editabili , i ritmi seguono un po’ la musica di adesso. Li utilizzi un po’ poi stancano.
Tastiera ? La stessa schifezza come pa 600 -900 , pa 700 - 1000 Krome , kross etc