Musica '80/'90 Nuovo format video

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-01-21 18.05

@ DjRomy
Grazie mille dalla luna, qualche visualizzazione in più è sempre buona... in ogni caso le prime tre puntate sono sopra una media di 360 visualizzazione a puntata e credo per un programma giovane non siano male.

Nella nuova puntata oltre che salutare Paolo emo, ho apportato un'altra miglioria: ho sostituito l'animazione sullo sfondo mentre parlo (nelle prima due era un'immagine che si muoveva, ora ho scelto una vera animazione: dei quadretti colorati che a veder bene sono un po' vintage ma nello stesso tempo anche moderni).
Ditemi se la scelta vi piace...
Eccola qui la nuova puntata: Quarta puntata
Bravo Romy, mi sei piaciuto. emo
Se posso permettermi, se riesci a velocizzare il tuo parlato (cosa che a sprazzi fai già), se riesci a mantenerti su un ritmo bello spedito, secondo me ci sei! emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

22-01-21 21.14

DjRomy ha scritto:
le prime tre puntate sono sopra una media di 360 visualizzazione a puntata e credo per un programma giovane non siano male

Concordo: per i comuni mortali come noi sono numeri buoni.

Il nuovo sfondo, secondo me, è in linea con la sensazione che mi da il video: trasmissione televisiva anni 80. Che poi sarebbe in linea con i contenuti emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-01-21 20.51

Dallaluna69 ha scritto:
Concordo: per i comuni mortali come noi sono numeri buoni.

Non avevi un brano che ormai fa 2000? emoemoemo

Un abbraccio Paul!!! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6629
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

23-01-21 21.10

Ti di fiducia. Faremo due video e li pubblicherai in anteprima mondiale
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

23-01-21 21.47

@ paolo_b3
Dallaluna69 ha scritto:
Concordo: per i comuni mortali come noi sono numeri buoni.

Non avevi un brano che ormai fa 2000? emoemoemo

Un abbraccio Paul!!! emoemoemo
300 o 2000 non fa alcuna differenza: se fai sul serio sono numeri bassissimi.
Se invece è il tuo hobby, passatempo, etc. allora 300 visualizzazioni di media sono buone emo
Ho un amico che ha messo su YouTube il video della manutenzione dello scooter: ha fatto più di 100.000 visualizzazioni. Ha messo solo quello e ha scoperto di aver fatto quei numeri per caso.
Perlopiù è un gioco di domanda/offerta e culo emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

24-01-21 00.08

wildcat80, non ho capito che vuoi dire.

Non vorrei essere frainteso, per il discorso visualizzazioni io la vedo in questo modo: uno che vuol puntare a fare visualizzazioni lo riconosci subito: propone video che seguono le mode, anche le canzoni singole tirano e anche i tutorial.
Nel caso di questo programma è diverso: io punto a fare una cosa che mi piace e da cui posso imparare e perfezionarmi, stop... avere gente che mi segue e una soddisfazione in più... oltre tutto le puntate non sono monetizzabili da me usando dischi di altri.... quindi è evidente che il discorso economico non è il mio obiettivo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6629
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-01-21 00.09

@ DjRomy
wildcat80, non ho capito che vuoi dire.

Non vorrei essere frainteso, per il discorso visualizzazioni io la vedo in questo modo: uno che vuol puntare a fare visualizzazioni lo riconosci subito: propone video che seguono le mode, anche le canzoni singole tirano e anche i tutorial.
Nel caso di questo programma è diverso: io punto a fare una cosa che mi piace e da cui posso imparare e perfezionarmi, stop... avere gente che mi segue e una soddisfazione in più... oltre tutto le puntate non sono monetizzabili da me usando dischi di altri.... quindi è evidente che il discorso economico non è il mio obiettivo.
Che sto lavorando a un ep e che faremo un paio di video che ti passerò con piacere, in quanto facciamo musica molto anni 80.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

24-01-21 19.01

@ wildcat80
Che sto lavorando a un ep e che faremo un paio di video che ti passerò con piacere, in quanto facciamo musica molto anni 80.
Ok, ma basta solo che mi fai avere il link e gli do un'occhiata.. il mio non è un format per la musica emergenteemo... c'è ne sono diversi però in giro... basta cercarli...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

25-01-21 00.38

DjRomy ha scritto:
Non vorrei essere frainteso, per il discorso visualizzazioni

Tranquillo, non ti ha frainteso nessuno emo
Io e Paolo B3 ci siamo scambiati una battuta riferita più al mio canale che al tuo.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

25-01-21 19.05

oK... a proposito Paolo B3, dato che anche tu hai un canale su Youtube e che segui questa discussione... vorresti esser citato nell'angolo dei saluti? (E' sempre pubblicitàemo: fosse mai che il programma avesse un'impennata di visualizzazioni)emo...

A parte le battute, l'interscambio tra canali Youtube, a detta di molte guide, è un metodo per la crescita di entrambi i canali...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

21-02-21 23.56

Rieccomii,
ecco la quinta puntata: Nuova puntata
- ho cercato di parlare con un tono un po' più grave, in stile più radiofonico, ma devo ancora migliorare qualcosa;
- ho leggermente contenuto il tempo dei miei discorsi;
- soprattutto ho inserito tre belle canzoni (che spero gradirete).

Altre migliorie sono previste per le prossime puntateemo...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

22-02-21 12.10

@ DjRomy
Rieccomii,
ecco la quinta puntata: Nuova puntata
- ho cercato di parlare con un tono un po' più grave, in stile più radiofonico, ma devo ancora migliorare qualcosa;
- ho leggermente contenuto il tempo dei miei discorsi;
- soprattutto ho inserito tre belle canzoni (che spero gradirete).

Altre migliorie sono previste per le prossime puntateemo...
Ottimo!
Ti rinnovo i complimenti, bellissimi i brani scelti.
Ribadisco che dovresti velocizzare leggermente il parlato.
Per il resto emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

22-02-21 14.30

@ DjRomy
Rieccomii,
ecco la quinta puntata: Nuova puntata
- ho cercato di parlare con un tono un po' più grave, in stile più radiofonico, ma devo ancora migliorare qualcosa;
- ho leggermente contenuto il tempo dei miei discorsi;
- soprattutto ho inserito tre belle canzoni (che spero gradirete).

Altre migliorie sono previste per le prossime puntateemo...
Grande DJ Romano! Come sempre: ascoltata, messo un like e un commento. Bella scelta di brani. Avanti così emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

22-02-21 16.57

@ Dallaluna69
Grande DJ Romano! Come sempre: ascoltata, messo un like e un commento. Bella scelta di brani. Avanti così emo
Dalla Luna, grazie mille.. fossero tutti come te su Youtubeemo.

Markelly2, si è vero sarebbe da velocizzare il parlato, ma devo prima trovare il tono giusto e bello pulito, a velocizzare ci penserò successivamente. Comunque considera che le radio dove gli speaker parlano troppo velocemente, a me stressanoemo.. poi non so a voi...
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

23-03-21 22.20

@ DjRomy
Dalla Luna, grazie mille.. fossero tutti come te su Youtubeemo.

Markelly2, si è vero sarebbe da velocizzare il parlato, ma devo prima trovare il tono giusto e bello pulito, a velocizzare ci penserò successivamente. Comunque considera che le radio dove gli speaker parlano troppo velocemente, a me stressanoemo.. poi non so a voi...
Ciao ragazzi,
fresca, fresca... ecco a voi la nuova puntata
6# 80VDV

La principale novità è che ho trovato il tempo per cambiare le immagini della sigla.. ora è molto più vintage emo, poi ho cercato di essere leggermente più "asciutto" nei discorsi ed infine ho cambiato un po' la scelta dei dischi: esclusivamente (per la prima volta in questo format) solo musica italiana..

Ma soprattutto sono convinto che, a chi guarderà la puntata riemergeranno molti ricordi del periodo che ho preso in esameemo... attendo opinioni...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-03-21 22.34

@ DjRomy
Ciao ragazzi,
fresca, fresca... ecco a voi la nuova puntata
6# 80VDV

La principale novità è che ho trovato il tempo per cambiare le immagini della sigla.. ora è molto più vintage emo, poi ho cercato di essere leggermente più "asciutto" nei discorsi ed infine ho cambiato un po' la scelta dei dischi: esclusivamente (per la prima volta in questo format) solo musica italiana..

Ma soprattutto sono convinto che, a chi guarderà la puntata riemergeranno molti ricordi del periodo che ho preso in esameemo... attendo opinioni...
Molto meglio!
Sia la scenografia che la tua pronuncia. A questo livello diventa anche una caratteristica, un tuo tratto distintivo.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

23-03-21 23.35

@ paolo_b3
Molto meglio!
Sia la scenografia che la tua pronuncia. A questo livello diventa anche una caratteristica, un tuo tratto distintivo.
Paolo b3, ti ringrazio.. ma ti posso citare in una delle prossime puntate?
Pian piano tutti quelli che mi hanno incoraggiato li ho ringraziatiemo...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

24-03-21 07.27

@ DjRomy
Paolo b3, ti ringrazio.. ma ti posso citare in una delle prossime puntate?
Pian piano tutti quelli che mi hanno incoraggiato li ho ringraziatiemo...
Se mi vuoi citare mi fa piacere, anche se i meriti sono tuoi non miei.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

24-03-21 23.37

@ DjRomy
Ciao ragazzi,
fresca, fresca... ecco a voi la nuova puntata
6# 80VDV

La principale novità è che ho trovato il tempo per cambiare le immagini della sigla.. ora è molto più vintage emo, poi ho cercato di essere leggermente più "asciutto" nei discorsi ed infine ho cambiato un po' la scelta dei dischi: esclusivamente (per la prima volta in questo format) solo musica italiana..

Ma soprattutto sono convinto che, a chi guarderà la puntata riemergeranno molti ricordi del periodo che ho preso in esameemo... attendo opinioni...
Bello il nuovo episodio!
Sono passato per il solito contributo di visual, like e commento, ma tanto te ne sarai già accorto emo
Mi sento un po' padrino di questo episodio, perché la puntata sugli italiani te la proposi io un po' di dialoghi addietro. (Magari tu ci avevi già pensato per conto tuo).
Ottima la selezione.
Mi aspettavo "un'estate italiana" della Nannini e Bennato, ma anche se era un pezzo molto caratterizzante della musica italiana di quell'anno, era una cover di "To be number one". Quindi anche secondo me hai fatto bene a lasciare spazio a brani originali.
C'è anche un pezzo del mio concittadino Masini emo
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

25-03-21 00.00

@ DjRomy
Paolo b3, ti ringrazio.. ma ti posso citare in una delle prossime puntate?
Pian piano tutti quelli che mi hanno incoraggiato li ho ringraziatiemo...
Si, si ti citerò prossimamente.. i consigli e gli incoraggiamenti sono il carburante per progetti senza rientri economiciemo... come ti devo chiamare? E come definirti (musicista, cantante, arrangiatore ect..)... fammi sapere...