Rispolvero basi pianoforte (esercizi)

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-01-21 21.53

@ keyboard7
perdonami se intervengo, ma hai mai usato qualche manuale di Czerny? ce ne sono di diversi livelli, anche per la velocità, sono studi tecnici ma anche piacevoli da eseguire
Ciaooo....
Perdonarti? E per cosa? Anzi... grazie anche a te del contributo.
si, avevo iniziato col Czerny... ma poi Vin mi ha detto di buttarlo.
Ok.. non l'ho buttato letteralmente ma l'ho tolto dal (mio) programma.
La velocità è l'ultima cosa che mi interessa per il momento, ho vissuto una vita sulla velocità ed ora voglio ogni cosa col suo tempo.
Riguardo al Czerny, visto che già faccio un sacco di esercizi senza anima... almeno i brani vado a prenderli su Bach (i facili per il momento) e cosi anche la mia di anima è contenta emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

06-01-21 22.04

FranzBraile ha scritto:
ma poi Vin mi ha detto di buttarlo.

perché buttarlo?emo io ce li ho ancora tutti, in soffitta
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

06-01-21 22.08

FranzBraile ha scritto:
si, avevo iniziato col Czerny... ma poi Vin mi ha detto di buttarlo

eeeh, precisiamo: butta Czerny op. 599.
Poi, sempre di Czerny c'è l'op 299, l'op. 740.
Fatti un giro su YouTube per sapere di che si tratta. Roba tostissima!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-01-21 22.12

@ vin_roma
FranzBraile ha scritto:
si, avevo iniziato col Czerny... ma poi Vin mi ha detto di buttarlo

eeeh, precisiamo: butta Czerny op. 599.
Poi, sempre di Czerny c'è l'op 299, l'op. 740.
Fatti un giro su YouTube per sapere di che si tratta. Roba tostissima!
Ciao Vin
Si diedi un'occhiata tempo fa, ma se pensi che io sia in grado di fare per es. l'esercizio 1 sia del 299 che del 740 emo