Vendita usati sul mercatino

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

13-04-21 19.51

@ Pianolaio
mima85 ha scritto:
Ecco in un caso del genere io difficilmente sarei riuscito a mantenere la calma

Ma sì cosa devi fare. Io ti garantisco che mi faccio valere, ma cosa avrei ottenuto? Magari una lite, magari un calcio sullo sportello. Non so quanto e come avrebbe voluto pagare, ma anche fosse una parte, 5000 o 2000/3000 Euro li avresti accettati sulla fiducia tre mesi dopo?
Ci ha provato forse sperando che avessi urgenza, non saprei.
Ho detto che avevo altre proposte o che non mi interessava, non ricordo neanche.
Io l'ho venduta al concessionario alla fine. La settimana dopo. E non mi ha trattato neanche male considerando che ho preso comunque un'altra macchina.
Litigare con un tizio del genere non mi avrebbe portato niente di più...

orange1978 ha scritto:
(senza contare certi racconti ai quali sinceramente è molto difficile credere che possano essere veri)

Ciao Andrea, guarda dopo quello che mi hanno proposto e che ho scritto ormai non mi sorprende più niente! emo

Tornado a Mercatino, ci sono sicuramente personaggi che ti propongono sconti o baratti assurdi.
Fa parte del gioco, anche se a volte tirano troppo la corda.
Li ignori e vai oltre...

Ma anche, e non è il caso di nessuno qui, ci sono dei pazzi che vendono tastiere ad un prezzo altissimo.
E quelli se le cercano anche emo
Ma la cosa che proprio non riesco ad "incastrare" è: non hai un lavoro e vuoi comperarti un Audi TT? emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-04-21 20.14

@ paolo_b3
Ma la cosa che proprio non riesco ad "incastrare" è: non hai un lavoro e vuoi comperarti un Audi TT? emo
Mah
Diceva che gli sarebbe "entrato" un lavoro, nel senso probabilmente che avrebbe riscosso una forte cifra per un lavoro fatto ma che sarebbe stato pagato dopo le Ferie. Almeno questo è quello che ho interpretato io...
Ho capito ma io come mi fido?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-04-21 20.31

@ Pianolaio
Mah
Diceva che gli sarebbe "entrato" un lavoro, nel senso probabilmente che avrebbe riscosso una forte cifra per un lavoro fatto ma che sarebbe stato pagato dopo le Ferie. Almeno questo è quello che ho interpretato io...
Ho capito ma io come mi fido?
“Mi entra un lavoro” è espressione che ho sentito spesso, tra i liberi professionisti.. Non so se sia tipica del sud, quindi a te suona strana, ma in effetti la uso anche io. Il senso di solito è quello, arriva un pagamento per un lavoro già fatto.. al limite si inizia un lavoro per cui si sono già presi accordi. Fatto sta che SICURAMENTE arrivano i soldi, ecco!emo

Ma al di là di questo, pagare moneta, vedere cammello! Una macchina che mi paghi mesi dopo la venderei forse ad un amico. Ma forse nemmeno a lui..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

13-04-21 20.38

@ Pianolaio
Mah
Diceva che gli sarebbe "entrato" un lavoro, nel senso probabilmente che avrebbe riscosso una forte cifra per un lavoro fatto ma che sarebbe stato pagato dopo le Ferie. Almeno questo è quello che ho interpretato io...
Ho capito ma io come mi fido?
Ovviamente per quanto possiamo essere altruisti, ciascuno di noi deve far quadrare il proprio bilancio, per cui "ti voglio bene amore mio", ma "no money no car".
Ma come la mantieni la TT, era un diesel e questo era un coltivatore di colza? emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

13-04-21 20.46

@ divicos
“Mi entra un lavoro” è espressione che ho sentito spesso, tra i liberi professionisti.. Non so se sia tipica del sud, quindi a te suona strana, ma in effetti la uso anche io. Il senso di solito è quello, arriva un pagamento per un lavoro già fatto.. al limite si inizia un lavoro per cui si sono già presi accordi. Fatto sta che SICURAMENTE arrivano i soldi, ecco!emo

Ma al di là di questo, pagare moneta, vedere cammello! Una macchina che mi paghi mesi dopo la venderei forse ad un amico. Ma forse nemmeno a lui..
Vendere è un lavoro. Anche se negli spot televisivi pare che se metti in vendita l'abbigliamento che hai comperato sotto l'effetto della gas (normalmente signorine in questo caso, ma non solo), c'è la pletora di acquirenti pronti a sborsare, in realtà c'è da farsi un po' di mazzo per piazzare l'oggetto ad una cifra dignitosa.
Però nel caso di Pianolaio trovo la situazione alquanto divertente. Si prendo un'ora di ferie, ma mi faccio quattro sane risate. Perchè mandarli a spendere? Trovo la situazione veramente esilarante.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

13-04-21 20.54

@ Pianolaio
Mah
Diceva che gli sarebbe "entrato" un lavoro, nel senso probabilmente che avrebbe riscosso una forte cifra per un lavoro fatto ma che sarebbe stato pagato dopo le Ferie. Almeno questo è quello che ho interpretato io...
Ho capito ma io come mi fido?
...magari la TT gli serviva per il “lavoro” che gli doveva entrare ..emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-04-21 20.55

divicos ha scritto:
“Mi entra un lavoro” è espressione che ho sentito spesso, tra i liberi professionisti.. Non so se sia tipica del sud, quindi a te suona strana, ma in effetti la uso anche io. Il senso di solito è quello, arriva un pagamento per un lavoro già fatto..

Sì infatti avevo capito.
Però i dubbi erano:
Hai fatto davvero il lavoro?
Io non so chi sei.
Ti pagheranno davvero dopo i tre mesi?
E se poi non ti pagano, come appunto a volte capita ai liberi professionisti, e di lui non avevo certezza che lo fosse, che faccio? Aspetto? Non mi paghi? Eh...

1paolo ha scritto:
magari la TT gli serviva per il “lavoro” che gli doveva entrare ..

emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-04-21 20.59

paolo_b3 ha scritto:
Però nel caso di Pianolaio trovo la situazione alquanto divertente.

Sì l'ho raccontato per quello, e perché era relativamente inerente all'argomento emo
Scusate il piccolo OT emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

13-04-21 21.15

@ Pianolaio
paolo_b3 ha scritto:
Però nel caso di Pianolaio trovo la situazione alquanto divertente.

Sì l'ho raccontato per quello, e perché era relativamente inerente all'argomento emo
Scusate il piccolo OT emo
Racconto anche la mia: metto in vendita su Subito.it la mia Classe B di 7 anni e 212.00 km. Mi contatta un tipo di Torino che mi dice di aver distrutto la sua Classe B in un incidente e vuole assolutamente la mia perché stesso modello, stesso colore, stesso anno etc etc.
Pagamento proposto: cambiali emo a 30/60/90 gg (erano 6000€..). Ulteriore chicca, mi manda il documento scannerizzato della “sua compagna” , titolare di una cartoleria che avrebbe dovuto fungere da garanzia per il buon fine dell’operazione..e ha avuto la faccia tosta di chiedermi di lasciargli la macchina per il ponte del 1 maggio così andava al mare con la morosa e intanto “provava” la macchina. L’ho segnalato alla troupe di “Amici miei atto 5” per sostituire il compianto Tognazzi ..emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

13-04-21 21.34

Pianolaio ha scritto:
Ma sì cosa devi fare. Io ti garantisco che mi faccio valere, ma cosa avrei ottenuto?


Non l'avrei insultato, ma gli avrei detto in modo brusco di sparire all'istante, che se pensava di prendermi per fesso aveva sbagliato persona.

Ultimamente sto diventando molto intollerante verso gli idioti, una volta ci sarei passato sopra e semplicemente avrei risposto "no guardi non è il caso, arrivederci" (come sarebbe giusto fare peraltro), ma ora non credo che riuscirei a mantenere dei toni cordiali ed accomodanti in una situazione del genere.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

13-04-21 22.05

Pianolaio ha scritto:
Ho capito ma io come mi fido?

È proprio questo il punto...
Ti fa perdere un pomeriggio... si presenta con la famiglia (mossa che ha come unico scopo quello di farti vedere che è uno come te, non è un delinquente, etc...).
Tutto costruito per metterti nelle condizioni di dire di sì, anche se a bocca torta.
Secondo me i soldi non li avresti mai visti. Non ho idea di come sarebbe andata a finire, se la macchina l'avresti rivista o no. Ma i soldi non ti sarebbero mai "entrati" (come avrebbe detto lui) perché non li avrebbe mai "usciti" emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

14-04-21 09.37

1paolo ha scritto:
Racconto anche la mia...
ha avuto la faccia tosta di chiedermi di lasciargli la macchina per il ponte del 1 maggio così andava al mare con la morosa e intanto “provava” la macchina.

Ecco. Mi sento meno solo emo

Dallaluna69 ha scritto:
Ma i soldi non ti sarebbero mai "entrati" (come avrebbe detto lui) perché non li avrebbe mai "usciti"

emoemo