Green Pass e musica dal vivo

• MicheleJD
  • Membro: Senior
  • Risp: 318
  • Loc: Milano
  • Status:

24-07-21 08.17

@ Roberto_Forest
Propongo all'amministratore un green pass obbligatorio per l'uso di questo forum!

P. S. no dai scherzo non prendetevela emo tanto noi siamo abituati a battaglie ben peggiori tipo nord Vs resto del mondo, Mac Vs pc, etc...
e non dimentichiamoci delle fazioni guelfe e ghibelline a sostegno o a detrazione di quegli immorali di tedeschi che hanno l ardore a propinarti a 300€ (spesso pure spese di spedizione inclusa, tanto per non farsi mancare nulla) i cloni di dinosauri venduti a 12k sulla baia! 🤣
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9931
  • Loc: Grosseto
  • Status:

24-07-21 08.19

@ wildcat80
Scusa Zeri io il Covid l'ho avuto, non me ne sono neppure accorto, ciononostante non dico che è una cazzata, anzi, ho fatto il vaccino ben contento di dare il mio contributo
Un mio amico marzialista in ottime condizioni di salute se l'è preso, in casa, anzi lo ha portato lui a casa, entrambi i suoi genitori sono morti e lui si è fatto mesi di ospedale.
Quindi?
Le esperienze anedottiche cosa insegnano?
Che è una malattia che ha uno spettro estremamente variabile.
Che nella maggior parte dei casi è un raffreddore, ma che oltre ai fattori di rischio di sviluppare malattia severa c'è una quota di assoluta imprevedibilità, che probabilmente il quadro di severità è correlato alla carica virale.
Io se faccio un bilancio di casi a me noti posso dire che non è un'influenza, nonostante io non abbia avuto nulla, perché girando per ospedali dal 1999 non ho MAI visto l'influenza fare uno scempio del genere.
Ma soprattutto, ci spiegheresti cosa è il glutatione e cosa c'entra con la terapia delle sindromi influenzali?
Ci spieghi in quali reazioni ha ruolo, in quali vie metaboliche esplica i suoi effetti?
Sono curioso di capire cosa hai capito, perché ad oggi è uscito solo un lavoro su Frontiers in Pharmacology, che è molto teorico e poco pratico, nel senso che non si basa su uno studio ma su una revisione della letteratura, che generalmente è un preludio a uno studio osservazionale.
il glutatione é un antiossidante e il nesso é scritto qua

no il covid non è una cazzata, é lo specchio che qualcosa non va nella ns salute, chi ci ha tolto la salute? perche? queste sono le domande da porsi.
  • wildcat80
  • Membro: Expert
  • Risp: 3407
  • Loc: Genova
  • Status:

24-07-21 09.16

@ zerinovic
il glutatione é un antiossidante e il nesso é scritto qua

no il covid non è una cazzata, é lo specchio che qualcosa non va nella ns salute, chi ci ha tolto la salute? perche? queste sono le domande da porsi.
A me non interessa il tuo link, a me interessa capire quello che hai capito tu, e non per spirito polemico, ma perché veramente vorrei capire quali sono i meccanismi conoscitivi che portano a sostenere certe posizioni.
Mettendo il link e concludendo con le domande metafisiche, io capisco solo che non hai strumenti conoscitivi obiettivi per farti un'idea razionale e ponderata della vicenda.
E non voglio darti addosso, ma voglio solo farti capire che questo modo di ragionare è arcaico.
Che differenza passa fra attribuire la divinità al fulmine, o il complotto a tutto ciò che non si è in grado di comprendere?
È come vedere a due colori: bianco quel che comprendo, nero quel che non comprendo.
La realtà non è in B/N, ma è a 16 milioni di colori.
Ogni evento ha mille sfaccettature.
Le teorie cosiddette del complotto si basano sulla assoluta mancanza di conoscenza, e sempre attraverso l'interposizione di tramiti che ad arte costruiscono collage con cui conquistano gli stolti.
Non so se conoscete Rosario Marcianò, il guru del complotto in Italia: scie chimiche, falsi attentati, Morandi fatto crollare, Covid che non esiste.
Per alimentare la leggenda e spillare soldi ai "sostenitori" per i suoi processi ha finto per mesi un sequestro del suo profilo da parte della Polizia Postale, usando profilo falsi in cui si sputtanava quotidianamente.
Questo non ha alcun titolo per parlare di NULLA di ciò che rientra nei suoi temi caldi: un geometra come può sapere tutto, dai cambiamenti del clima al Coronavirus, passando per la biologia molecolare e la politica internazionale?
Non sa niente infatti, delira e riesce comunque ad avere un seguito, negli anni in caduta libera per fortuna, di gente ancora più ignorante di lui.
Tutte persone in cui il pensiero magico diventa dominante in mancanza di conoscenza.
Studiate, ma studiate sui libri, non su Google per Dio!
  • paolo_b3
  • Risp: 10101
  • Loc: Ravenna
  • Status:

24-07-21 09.24

Premesso che Io il medico lo lascio fare a chi è medico e che mi sono vaccinato, vorrei esprimere il mio parere "politico".
Ora siamo in luglio, ed anche anno scorso in questo periodo gli ospedali erano vuoti. Attendiamo di vedere cosa succede ad ottobre - novembre, perchè se dobbiamo vaccinarci però rimarranno le restrizioni dello scorso inverno perchè gli ospedali si avviano al collasso qualche domanda me la porrei sull'opportunità di spendere una barca di soldi a vaccinare la popolazione.
E abbiamo già una percentuale di popolazione positiva al covid non trascurabile, il che significa che ci stiamo avviando verso l'immunità di gregge. O sbaglio?
Da quello che percepisco l'entusiasmo che si respirava quando fu avviata la vaccinazione lo scorso dicembre si è un po' attenuato...
  • BB79
  • Risp: 3698
  • Loc: Roma
  • Status:

24-07-21 10.44

Bboni...state bboni....
  • d_phatt
  • Risp: 1582
  • Loc: Perugia
  • Status:

24-07-21 10.46

@ BB79
Bboni...state bboni....
Sì, per quanto mi riguarda basta così...
  • d_phatt
  • Status:

24-07-21 10.47

@ Roberto_Forest
Propongo all'amministratore un green pass obbligatorio per l'uso di questo forum!

P. S. no dai scherzo non prendetevela emo tanto noi siamo abituati a battaglie ben peggiori tipo nord Vs resto del mondo, Mac Vs pc, etc...
Il problema sono i criteri...chi lo ottiene?

Sennò istituiamo direttamente un Red Pass...emo
  • wildcat80
  • Risp: 3407
  • Loc: Genova
  • Status:

24-07-21 11.02

@ paolo_b3
Premesso che Io il medico lo lascio fare a chi è medico e che mi sono vaccinato, vorrei esprimere il mio parere "politico".
Ora siamo in luglio, ed anche anno scorso in questo periodo gli ospedali erano vuoti. Attendiamo di vedere cosa succede ad ottobre - novembre, perchè se dobbiamo vaccinarci però rimarranno le restrizioni dello scorso inverno perchè gli ospedali si avviano al collasso qualche domanda me la porrei sull'opportunità di spendere una barca di soldi a vaccinare la popolazione.
E abbiamo già una percentuale di popolazione positiva al covid non trascurabile, il che significa che ci stiamo avviando verso l'immunità di gregge. O sbaglio?
Da quello che percepisco l'entusiasmo che si respirava quando fu avviata la vaccinazione lo scorso dicembre si è un po' attenuato...
Rispondo con un fatto aneddotico.
Un anno fa avevamo ancora frequenti casi di contagio nel personale.
Dopo la campagna vaccinale non c'è più stato un caso di contagio.
Sappiamo che c'è qualche non responder, come è normale, però la copertura pressoché totale ha eliminato il rischio.
Perché dopo la fase iniziale esplosiva, i contagi non sono stati da malato ricoverato verso personale, ma fra personale o in ambito extralavorativo, dove si è fisiologicamente portati a mollare un po' le cinture di sicurezza.
Adesso questo non sta più accadendo, almeno in ospedale.
Azienda della mia compagna.
Copertura vaccinale attorno al 50%.
Ieri è scoppiato un cluster con 8 positivi, quasi tutti paucisintomatici.
Quindi?
Abbiamo gli aneddoti e i dati dell'ISS, cosa vogliamo di più?
L'entusiasmo credo sia sceso per diversi motivi.
Il primo è legato alla comunicazione pessima.
Il secondo al fatto che appena va a migliorare la paura finisce.

Ma volendo parlare di green pass, non abbiamo parlato di un aspetto fondamentale: ovviamente nessuno vuole prendersi la briga di controllare.
E direi che è anche comprensibile.
  • paolo_b3
  • Status:

24-07-21 11.24

@ wildcat80
Rispondo con un fatto aneddotico.
Un anno fa avevamo ancora frequenti casi di contagio nel personale.
Dopo la campagna vaccinale non c'è più stato un caso di contagio.
Sappiamo che c'è qualche non responder, come è normale, però la copertura pressoché totale ha eliminato il rischio.
Perché dopo la fase iniziale esplosiva, i contagi non sono stati da malato ricoverato verso personale, ma fra personale o in ambito extralavorativo, dove si è fisiologicamente portati a mollare un po' le cinture di sicurezza.
Adesso questo non sta più accadendo, almeno in ospedale.
Azienda della mia compagna.
Copertura vaccinale attorno al 50%.
Ieri è scoppiato un cluster con 8 positivi, quasi tutti paucisintomatici.
Quindi?
Abbiamo gli aneddoti e i dati dell'ISS, cosa vogliamo di più?
L'entusiasmo credo sia sceso per diversi motivi.
Il primo è legato alla comunicazione pessima.
Il secondo al fatto che appena va a migliorare la paura finisce.

Ma volendo parlare di green pass, non abbiamo parlato di un aspetto fondamentale: ovviamente nessuno vuole prendersi la briga di controllare.
E direi che è anche comprensibile.
Io, penso come tutti, spero che il vaccino sia decisivo per la risoluzione del problema, ma come ho detto preferisco aspettare i fatti.
Nel prossimo autunno la popolazione sarà vaccinata per la stragrande maggioranza, vedremo cosa succederà.
  • maxpiano69
  • Risp: 20002
  • Loc: Torino
  • Status:

24-07-21 11.28

@ d_phatt
Il problema sono i criteri...chi lo ottiene?

Sennò istituiamo direttamente un Red Pass...emo
E per i forumer cantanti anche un "Canta che ti Pass" ... emo emo
  • d_phatt
  • Status:

24-07-21 11.34

@ maxpiano69
...e per i sintesisti un Low Pass...per i sintesisti bravi un High Pass.
Mentre per i gruppi proporrei un Band Pass.

emoemo
  • zerinovic
  • Risp: 9931
  • Loc: Grosseto
  • Status:

24-07-21 11.36

@ d_phatt
...e per i sintesisti un Low Pass...per i sintesisti bravi un High Pass.
Mentre per i gruppi proporrei un Band Pass.

emoemo
ti aspettavo sul band reject...emo
  • d_phatt
  • Status:

24-07-21 11.41

@ zerinovic
ti aspettavo sul band reject...emo
Giusto...emo
  • paolo_b3
  • Status:

24-07-21 12.16

Per i fanatici del jazz, JOE PASS!

Vabbè mancava solo la mia... emo
  • BB79
  • Risp: 3698
  • Loc: Roma
  • Status:

24-07-21 12.24

@ maxpiano69
Azz...bboni che attacco "Ritornerai" ehemo
  • Roberto_Forest
  • Risp: 2972
  • Loc: Vicenza
  • Status:

24-07-21 13.26

Ieri ho suonato in un posto. Il proprietario lavora principalmente in campo medico, quindi era totalmente a favore dei vaccini. Però ha detto che è in difficoltà, perché la gente dice già che andrà lo stesso al suo locale senza green pass, e che se non li fa entrare gli boicottano il locale. Ha detto, ahimè, che annullerà tutti gli eventi che aveva previsto per agosto...
E, in concreto, visto che convincere un no vax è come parlare a un muro, cosa deve fare il gestore? Stare a litigare con la gente ogni giorno?
È complicato dare tutta la responsabilità al gestore, non è facile avere la forza per gestire tutto. Di contro anche le forze dell'ordine non hanno la forza di controllare tutti i locali d'Italia. Quindi alla fine sarà un caos abbastanza incontrollato... Sicuramente l'incertezza a noi musicisti non fa bene.
Ma spero che sarà solo un periodo iniziale di ambientamento, e poi si torni a una normalità.
Che il green pass obbligatorio possa tenere a bada i casi ne sono abbastanza sicuro.

Poi, per quanto riguarda l'autunno prossimo, penso sia probabile che i casi saliranno, molto di più di quello scorso, perché non faremo lockdown. bisogna sperare che la percentuale di vaccinati regga l'urto di questa grande mole di contagiati, e che i numeri delle ospedalizzazioni rimanga contenuto.
  • 1paolo
  • Risp: 2987
  • Loc: Cuneo
  • Status:

24-07-21 13.49

@ Roberto_Forest
Ieri ho suonato in un posto. Il proprietario lavora principalmente in campo medico, quindi era totalmente a favore dei vaccini. Però ha detto che è in difficoltà, perché la gente dice già che andrà lo stesso al suo locale senza green pass, e che se non li fa entrare gli boicottano il locale. Ha detto, ahimè, che annullerà tutti gli eventi che aveva previsto per agosto...
E, in concreto, visto che convincere un no vax è come parlare a un muro, cosa deve fare il gestore? Stare a litigare con la gente ogni giorno?
È complicato dare tutta la responsabilità al gestore, non è facile avere la forza per gestire tutto. Di contro anche le forze dell'ordine non hanno la forza di controllare tutti i locali d'Italia. Quindi alla fine sarà un caos abbastanza incontrollato... Sicuramente l'incertezza a noi musicisti non fa bene.
Ma spero che sarà solo un periodo iniziale di ambientamento, e poi si torni a una normalità.
Che il green pass obbligatorio possa tenere a bada i casi ne sono abbastanza sicuro.

Poi, per quanto riguarda l'autunno prossimo, penso sia probabile che i casi saliranno, molto di più di quello scorso, perché non faremo lockdown. bisogna sperare che la percentuale di vaccinati regga l'urto di questa grande mole di contagiati, e che i numeri delle ospedalizzazioni rimanga contenuto.
Intanto nelle ultime ore 250000 vaccini in più dopo il provvedimento di Draghi.. quanto erano no vax convinti!
  • d_phatt
  • Status:

24-07-21 13.59

@ paolo_b3
Per i fanatici del jazz, JOE PASS!

Vabbè mancava solo la mia... emo
Chi più ne ha, più ne metta emo
P.S. Ti ho appena "sparato" il thank numero 900 emo
  • d_phatt
  • Status:

24-07-21 13.59

@ 1paolo
Intanto nelle ultime ore 250000 vaccini in più dopo il provvedimento di Draghi.. quanto erano no vax convinti!
Convintissimi emo
  • paolo_b3
  • Status:

24-07-21 14.58

@ d_phatt
Chi più ne ha, più ne metta emo
P.S. Ti ho appena "sparato" il thank numero 900 emo
Grazie carissimo!