Stipendio pianobar villaggio turi 5 stelle tropici

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-10-21 08.46

@ keyboard7
forse perché le nuove generazioni non lo conoscono proprio
pianobar
ma io non sono di nuova generazione emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-10-21 09.14

@ anonimo
ma io non sono di nuova generazione emo
e io mica parlavo di te 😉
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

16-10-21 18.09

@ WTF_Bach
In effetti forse hai ragione, come può credere chi sa suonare gli standards in tutte le tonalità di essere in grado di affrontare con successo "Innamorati a Milano" o persino, dio non voglia, "Il cielo in una stanza" o addirittura un boogie in do maggiore?

Impossibile, in effetti.
vedi che continui a non capire...un casoo? tu continua a suonare gli standard in tutte le tonalità . e io continuo a fare il cielo in una stanza . tu muori di fame e io no perché poi non e' detto che gli stadard non li sappia fare ma prendendo 50 euro per hobby
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

16-10-21 18.23

@ markelly2
Certo che per prendere 6000 euro al mese stai parecchio incazzato! emo
sto incazzato perché ogni volta che un cantante canta col pc o un sasofonista o un violinista, un musista muore
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-10-21 18.24

@ reto961
sto incazzato perché ogni volta che un cantante canta col pc o un sasofonista o un violinista, un musista muore
anche gli informatici devono lavorare emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

16-10-21 18.42

@ anonimo
anche gli informatici devono lavorare emo
io uso il pc ma solo per una liea di basso e batteria . spartito. non posso ricordare 2000 pezzi a memoria. come diceva quella canzone usare e non abusare e non farsi usare
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-10-21 19.24

@ reto961
sto incazzato perché ogni volta che un cantante canta col pc o un sasofonista o un violinista, un musista muore
Te però mi sembri parecchio vivo! emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

16-10-21 20.47

@ reto961
sto incazzato perché ogni volta che un cantante canta col pc o un sasofonista o un violinista, un musista muore
Non riesco a trovarti su Facebook, ci giri un link dove possiamo ascoltarti all'opera?
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

16-10-21 20.57

@ serpaven
Non riesco a trovarti su Facebook, ci giri un link dove possiamo ascoltarti all'opera?
gianni amato music entertainer youtube
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

16-10-21 21.00

@ markelly2
Te però mi sembri parecchio vivo! emo
io non faccio il musicista faccio l'entertainer poi se lo sono o meno è ininfluente in questo contesto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

16-10-21 21.19

@ reto961
gianni amato music entertainer youtube
Sei molto bravo. Immagino che non sia il tuo primo problema, ma non ti pesa essere posto così in sottofondo?
Io sono un dilettante molto modesto, non ho le tue capacità, ma quando mi esibisco con i miei amici coinvolgiamo persone, soprattutto bambini, si percepisce che al di la della musica si crea un rapporto tra chi suona e chi ascolta. A te questo non interessa?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-10-21 22.52

@ paolo_b3
Sei molto bravo. Immagino che non sia il tuo primo problema, ma non ti pesa essere posto così in sottofondo?
Io sono un dilettante molto modesto, non ho le tue capacità, ma quando mi esibisco con i miei amici coinvolgiamo persone, soprattutto bambini, si percepisce che al di la della musica si crea un rapporto tra chi suona e chi ascolta. A te questo non interessa?
Davvero bravo, ma come volevasi dimostrare, non lo ascolta nessuno, e per come vedo io la musica, non esiste esibirsi e non essere ascoltati da gente distratta e intenta a fare altre cose.

Ma qui si parla di music entertainer, e allora anche un cantante che canta sulle basi è un entertainer.

Mia opinabile opinione, ma così è come la penso.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

17-10-21 11.18

@ reto961
io non faccio il musicista faccio l'entertainer poi se lo sono o meno è ininfluente in questo contesto
Sul musicista nulla da dire, ma per le emissioni vocali (non possiamo parlare di cantante) più di pseudoconati sul microfono non riesco a sentire.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

17-10-21 18.17

@ paolo_b3
Sei molto bravo. Immagino che non sia il tuo primo problema, ma non ti pesa essere posto così in sottofondo?
Io sono un dilettante molto modesto, non ho le tue capacità, ma quando mi esibisco con i miei amici coinvolgiamo persone, soprattutto bambini, si percepisce che al di la della musica si crea un rapporto tra chi suona e chi ascolta. A te questo non interessa?
e tu da un video di pochi min capisci tutto quello che succede 7 gg su 7 in tutti i pianobar del mondo? complimenti
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

17-10-21 18.21

@ serpaven
Sul musicista nulla da dire, ma per le emissioni vocali (non possiamo parlare di cantante) più di pseudoconati sul microfono non riesco a sentire.
non faccio il cantante cmq finquando mi pagano per cantare e pure bene e nessuno si lamenta, anzi suono pure tromba e flicorno maluccio e mi pagano pure per quello, della tua opinione non so che farmene.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

17-10-21 18.41

@ reto961
e tu da un video di pochi min capisci tutto quello che succede 7 gg su 7 in tutti i pianobar del mondo? complimenti
Ho fatto una semplice domanda, poi ovviamente puoi non rispondere. Comunque ho fatto pianobar tra il 1988 ed il 1993 ed ho sentito molti altri esecutori.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

17-10-21 18.58

@ FranzBraile
Zurigo non è paragonabile. Qui un semplice meccanico guadagna circa 4-5000 Euro al mese.
se è vero questo link
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

17-10-21 19.59

Ragazzi basta criticare Reto: come pianista sarà mediocre, come cantante poco dotato, però è un gran simpaticone.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4723
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1051  

17-10-21 20.24

Ok, so di essere un fossile, ma alla parola "pianobar", istintivamente associo Dooley Wison che canta "As Time Goes By" (anche se il piano non era lui a suonarlo in quanto batterista), ma "l'immagine" è quella.
Tuttavia, fatto salvo che ogni professionalità è degna di rispetto, "pianobar" dovrebbe implicare un pianoforte e qualcuno che lo suoni, viceversa lo si chiami diversamente.
Tra l'altro penso sia anche abbastanza difficile, visto che immagino occorra avere un reportorio enorme.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2411
  • Loc: .
  • Thanks: 775  

17-10-21 20.27

@ giosanta
Ok, so di essere un fossile, ma alla parola "pianobar", istintivamente associo Dooley Wison che canta "As Time Goes By" (anche se il piano non era lui a suonarlo in quanto batterista), ma "l'immagine" è quella.
Tuttavia, fatto salvo che ogni professionalità è degna di rispetto, "pianobar" dovrebbe implicare un pianoforte e qualcuno che lo suoni, viceversa lo si chiami diversamente.
Tra l'altro penso sia anche abbastanza difficile, visto che immagino occorra avere un reportorio enorme.
Pensa che un tempo il pianobar lo facevano Nat King Cole, Errol Garner e compagnia bella...