Registrazione multitraccia in sala prove

  • Magnus
  • Membro: Guest
  • Risp: 138
  • Loc:
  • Thanks: 1  

14-12-21 10.16

@ motif74
Ciao...allora mi scuso io, perché dalla scheda tecnica sembra che lo Zoom gestisca sì 20 IN, ma verso la DAW solo 4 tracks contemporaneamente...evidentemente ho sbagliato io, per cui mi scuso col forum...
Ma figurati, nessun problema. Anzi, grazie per aver risposto emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

14-12-21 10.28

@ cd1958
Come sopra scritto, registri contemporaneamente 20 trk su SD interna, contemporaneamente via USB invii le 20 trk alla DAW. Inoltre, per un uso "registro quel che viene, anche gli errori che faccio suonando", puoi mixare le 20 tracce direttamente su l20. Chiaro che così non hai il "taglia e incolla" e le altre funzioni della DAW ma comunque, per ogni canale puo agire su tutti i controlli l20 (volumi, effetti, slider ecc). Ovvero: hai registrato la chitarra con un rev che ti piaceva mentre stavi suonando, quando riascolti, lo vuoi cambiare o la batteria è troppo forte e vuoi diminuirne il volume. Ecco, lo puoi fare direttamente da L20. Ti parlo di come lo uso io poi qui trovi altri più che esperti che ti posono dare altre info/indicazioni.
Allora potrebbe essere la "macchina " giusta per il gruppo, anche se effettivamente in termini di flessibilità non è il TOP...ma come giustamente qualcun altro faceva notare, per il prezzo a cui è venduta, questa interfaccia audio fa esattamente le cose per cui è progettata...da vedere invece probabilmente come i convertitori lavorano, la qualità della conversione indipendente dalla frequenza di campionamento o dalla risoluzione di campionamento...a parità delle ultime due, la conversione cambia radicalmente a seconda dell'interfaccia audio...dopodichè se uno si accontenta...benissimo, anche perché c'è gente che con pochi mezzi ha fatto HIT...
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

14-12-21 10.28

@ Magnus
Ma figurati, nessun problema. Anzi, grazie per aver risposto emo
Chiedo ancora scusa, ho letto le caratteristiche tecniche troppo velocemente. Colpa mia.
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

14-12-21 15.44

@ JohnBarleycorn
Idem, anche perché con questo sistema, con la tecnologia attuale, si riescono ad ottenere risultati di buon livello con budget risicati.
CAPSIDE TERMITI questo ê un esempio , registrata in sala prove (batteria, basso, voce, chitarra e una piccola parte delle tastiere) il grosso delle tastiere l'ho fatto a casa.
Quando la suoniamo live l'arrangiamento è più semplice e cattivo con soli moog, hmmond e rhodes.
Siete bravissimi!
Ma vi ho già sentiti, sei Giovanni Casada... abbiamo in comune su Facebook l'amicizia di Roger Gentile. Io sono Stefano Salvarani.
Roger ti aveva citato poco tempo fa per spingermi a passare come voi al Gemini (ho il Mojo, da tanti anni).
Mi ricordo bene del tuo nickname, soprattutto nel forum di tanti anni fa (all'epoca se non sbaglio usavi OB3 con un bizzarro sistema di amplificazione, se non ricordo male...)
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

15-12-21 00.29

@ pentatonic
Siete bravissimi!
Ma vi ho già sentiti, sei Giovanni Casada... abbiamo in comune su Facebook l'amicizia di Roger Gentile. Io sono Stefano Salvarani.
Roger ti aveva citato poco tempo fa per spingermi a passare come voi al Gemini (ho il Mojo, da tanti anni).
Mi ricordo bene del tuo nickname, soprattutto nel forum di tanti anni fa (all'epoca se non sbaglio usavi OB3 con un bizzarro sistema di amplificazione, se non ricordo male...)
Wow che memoria, ciao Stefano, si sono io, vero anche il discorso dell'ob3 lo amplificavo con un ampli+ cassa per basso veniva fuori un suono molto personale...che tempi! Anche sul gruppo fb tastieristi setup ti vedo spesso. emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

17-12-21 19.10

@ JohnBarleycorn
Wow che memoria, ciao Stefano, si sono io, vero anche il discorso dell'ob3 lo amplificavo con un ampli+ cassa per basso veniva fuori un suono molto personale...che tempi! Anche sul gruppo fb tastieristi setup ti vedo spesso. emo
all'epoca facevo pure io esperimenti di vario genere (ampli per basso, o per chitarra, pedaliere effetti, Speed di Elvio Previati, Tornado, Burn...), eri uno dei miei riferimenti! E mi intrigava il tuo nickname perché non capivo da che classico derivasse: Swift? Jack London? Mah...
grazie per l'amicizia su FB!