La fine delle workstation

  • Gorans

01-02-23 19.29

@ Diego74
Io avevo Pensato all'Ipad.Ce l'ho e lo uso con ik multimedia e Irig Stomp per gli effetti per la chitarra. E so che si può usare come synth. Ma come arranger esiste qualche app? Perchè io sto disperatamente aspettando che cali il prezzo della PA5X per comprarla. Ma se potessi avere un arranger con l'Ipad pro 13"....
C’è x mure
Oppure esistono dei programmi su computer. venegance avenger ( che non sono i supereroi 😂) , ma a quanto pare va solo su piattaforma Windows
Oppure tieni duro e aspetti …
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 568
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

01-02-23 19.41

@ paolovaleri
Sul peso hai ragione, la BK9 è leggerissima, ma non ha certo la tastiera Fatar delle Korg. Riguardo al discorso styles, ho avuto la PA4, e come styles ne aveva qualcuno in più della PA1XPro, ma quelli in comune, cioè la maggior parte, erano identici, avevano solo cambiato alcune chitarre di accompagnamento, e non sempre in meglio, anzi. La BK9 era una tastiera che costava poco, era il suo pregio. Ne ricordo i due display, piccoli e illeggibili.
Non ha una tastiera Fatar ma pur sempre una semipesata eccellente. Non ha uno schermo grande touch, ma preferisco i due mini diplay e piú comandi fisici da azionare a volo in live, senza contare che un display touch potrebbe avere dei problemi in futuro. Ti garantisco che non sono affatto illeggibili. La versatilità del BK9, lo sempre scritto in questo forum, sia come unico strumento che in contesto gruppo musicale; possiede un clone hammond da fare invidia, più di 1700 suoni e una polifonia di 128 note....il tutto ad un prezzo onesto. L'unica cosa che un pochino rimpiango è il vocoder per il resto sono apposto così.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

01-02-23 19.55

Xmure ha un grosso difetto, non ha i finali ma solo una funzione fade out
  • Diego74
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 6  

02-02-23 00.55

Quanto mi pento di aver venduto la PA4X. Comprata a 2700€ e venduta dopo 4 mesi a 2300€ per i rumors della PA5X. Aspettato qualche mese per scoprire la batosta dei 4200-4500-4800€emo
  • Gorans

02-02-23 07.56

@ Diego74
Quanto mi pento di aver venduto la PA4X. Comprata a 2700€ e venduta dopo 4 mesi a 2300€ per i rumors della PA5X. Aspettato qualche mese per scoprire la batosta dei 4200-4500-4800€emo
I rumors parlano di un nuovo arranger Roland , ma sono notizie risicate.
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

02-02-23 09.44

@ orazio74
Non ha una tastiera Fatar ma pur sempre una semipesata eccellente. Non ha uno schermo grande touch, ma preferisco i due mini diplay e piú comandi fisici da azionare a volo in live, senza contare che un display touch potrebbe avere dei problemi in futuro. Ti garantisco che non sono affatto illeggibili. La versatilità del BK9, lo sempre scritto in questo forum, sia come unico strumento che in contesto gruppo musicale; possiede un clone hammond da fare invidia, più di 1700 suoni e una polifonia di 128 note....il tutto ad un prezzo onesto. L'unica cosa che un pochino rimpiango è il vocoder per il resto sono apposto così.
Sul clone Hammond mi trovi assolutamente d'accordo, è il più bello mai sentito su una tastiera arranger, con una bella imitazione Leslie.
La prova è in questa demo, nella quale però si nota una batteria discreta ad essere buoni.
https://www.youtube.com/watch?v=a86ifd5Fugk
Sul display touch no, perché se lo tratti bene - mani sempre ben pulite - non hai problemi, te lo garantisco, la mia PA1XPro ha venti anni, il display è perfetto ed evita la miriade di pulsanti dei modelli che ne sono sprovvisti. Non sulle Korg, che sono atipiche, avendo sia il display touch sia i pulsanti fisici. Sul prezzo onesto mi trovi d'accordissimo, infatti aspetto con interesse il nuovo arranger Roland, se e quando uscirà sul mercato.
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

02-02-23 09.46

@ Diego74
Quanto mi pento di aver venduto la PA4X. Comprata a 2700€ e venduta dopo 4 mesi a 2300€ per i rumors della PA5X. Aspettato qualche mese per scoprire la batosta dei 4200-4500-4800€emo
La PA4 la avevo anche io, e mi piaceva molto, io la ho venduta senza perderci un centesimo ma mi associo al tuo pentimento. Aspettavo la Ketron Event, poi ho avuto spese inaspettate e non ho potuto, né posso per il momento comprarla, ma la batosta economica rispetto alla Korg PA5 non cambierebbe comunque. Per ora arrangio con la mia storica PA1XPro, vent'anni e non sentirli.
  • Gorans

02-02-23 10.23

@ paolovaleri
La PA4 la avevo anche io, e mi piaceva molto, io la ho venduta senza perderci un centesimo ma mi associo al tuo pentimento. Aspettavo la Ketron Event, poi ho avuto spese inaspettate e non ho potuto, né posso per il momento comprarla, ma la batosta economica rispetto alla Korg PA5 non cambierebbe comunque. Per ora arrangio con la mia storica PA1XPro, vent'anni e non sentirli.
Ma certo , l’importante è divertirsi con quello che si ha. 👍👋🍺
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

03-02-23 15.00

@ paolovaleri
La PA4 la avevo anche io, e mi piaceva molto, io la ho venduta senza perderci un centesimo ma mi associo al tuo pentimento. Aspettavo la Ketron Event, poi ho avuto spese inaspettate e non ho potuto, né posso per il momento comprarla, ma la batosta economica rispetto alla Korg PA5 non cambierebbe comunque. Per ora arrangio con la mia storica PA1XPro, vent'anni e non sentirli.
c’è una bolla in atto .. appena magari nel secondo trimestre non venderanno nulla i prezzi caleranno a livelli più umani .. tra pa4x e pa5x non c’è un salto tecnologico o tecnico da giustificare la differenza così marcata di prezzo .. l unica cosa potrebbero essere i fianchetti in legno da 2000 euro 😅