Studiologic Sl 73 + Ipad + Mixface + Notebook

  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 07.42

@ wildcat80
Robosound ha scritto:
L'unica cosa che non è originale è l'alimentatore dell'Ipad....


Non stavo parlando del camera connection kit... Ma di questo.
Ho provato pure a collegare solo l’alimentatore alla SL e a non alimentare l’iPad ma niente stesso problema
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 07.46

@ maxpiano69
Fai un ultimo test con MIDI Wrench e riporta quel che vedi, non ci hai detto poi se hai fatto i test dal precedente proprietario o ancora no.

PS: la Nektar la hai ancora e funziona?
Max ci incontriamo per n questa settimana ma è già partito male…. dice che con il pc funziona per lui la tastiera è a posto! io devo utilizzarla con iPad con pc e mi pare che siano la stessa cosa o no?
La Nektar funziona senza problemi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 07.49

@ Robosound
Ho provato pure a collegare solo l’alimentatore alla SL e a non alimentare l’iPad ma niente stesso problema
verifica se tante volte è attivato il midi merge,su SL, e se si disattivalo. e sulle app disattiva il midi out verso la SL. non vorrei che si creassero dei loop. la nektar probabilmente non aveva questa possibilità. cioè di mandare il flusso midi dall’ipad alla master.e quindi tagliava il problema a monte..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-23 08.12

@ zerinovic
verifica se tante volte è attivato il midi merge,su SL, e se si disattivalo. e sulle app disattiva il midi out verso la SL. non vorrei che si creassero dei loop. la nektar probabilmente non aveva questa possibilità. cioè di mandare il flusso midi dall’ipad alla master.e quindi tagliava il problema a monte..
Esattamente, per quello gli ho suggerito di controllare il flusso MIDI con Midi Wrench...
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 08.32

@ zerinovic
verifica se tante volte è attivato il midi merge,su SL, e se si disattivalo. e sulle app disattiva il midi out verso la SL. non vorrei che si creassero dei loop. la nektar probabilmente non aveva questa possibilità. cioè di mandare il flusso midi dall’ipad alla master.e quindi tagliava il problema a monte..
Che cos'è il midi merge?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-23 09.09

@ Robosound
Che cos'è il midi merge?
Quella cosa che troverai se cerchi "merge" nel manuale della SL o "MIDI Merge" sul web... dai...
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 09.15

@ maxpiano69
Quella cosa che troverai se cerchi "merge" nel manuale della SL o "MIDI Merge" sul web... dai...
Max si buono dai
ho visto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 09.41

@ Robosound
Max si buono dai
ho visto
esatto pagina 9 del manuale, se per caso o per volere del precedente propietario, avessi settato merge source: usb-in,e merge destination: usb-out si potrebbero creare quei casini li. disattivalo mettendolo su off. mi sembra che l’impostazione vale per ogni singolo program, quindi semmai vanno controllati tutti i program. sicuramente quello dove stai suonando.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 10.11

@ Robosound
No, perchè sul Pc non ho nessun VI,
faremo la prova con il vecchio propietario in questa settimana... (lui è convinto che sia l'Ipad proprio perchè la collegava ad un mac e non ha mai avuto di sti problmei a detta sua
installa questa sul pc e prova
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 10.21

@ zerinovic
installa questa sul pc e prova
Il tizio che me l'ha venduta utilizzava il Mix face forse ha fatto qualche settaggio lui non so
Ma io in genere se lavoro sulla zon 1 disattivo le porte midi anche sulle altre 3 zone e poi disattivo a sua volta le zone che non mi interessano
non penso che così facendo potrei avere problemi come quelli che mi dite o si invece?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 10.37

@ Robosound
Il tizio che me l'ha venduta utilizzava il Mix face forse ha fatto qualche settaggio lui non so
Ma io in genere se lavoro sulla zon 1 disattivo le porte midi anche sulle altre 3 zone e poi disattivo a sua volta le zone che non mi interessano
non penso che così facendo potrei avere problemi come quelli che mi dite o si invece?
si, perché il midi merge è una specie di mixer midi, unisce i flussi midi verso un unica uscita. se usava mixface eh ci sta…controlla.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-23 10.49

@ zerinovic
si, perché il midi merge è una specie di mixer midi, unisce i flussi midi verso un unica uscita. se usava mixface eh ci sta…controlla.
Oppure o in aggiunta, come ho già scritto, un bel Factory Reset della SL (che quando si prende roba usata non fa mai male)
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 12.30

@ maxpiano69
Oppure o in aggiunta, come ho già scritto, un bel Factory Reset della SL (che quando si prende roba usata non fa mai male)
Il Tizio dice che ha già fatto un factoryreset!!!
ma come si fa che eventualmente lo faccio io?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-23 12.31

@ Robosound
Il Tizio dice che ha già fatto un factoryreset!!!
ma come si fa che eventualmente lo faccio io?
Te lo devo proprio dire dove cercare o lo sai già...? emo emo
PS: la funzione sulla SL si chiama "RESTORE"
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 12.52

@ maxpiano69
Te lo devo proprio dire dove cercare o lo sai già...? emo emo
PS: la funzione sulla SL si chiama "RESTORE"
Max non so quante volte ho già fatto questa funzione!!!!!
ora ho parlato con il tizio che me l'ha venduta e mi ha detto che per lui è l'ipad, è che prima di darmela ha fatto un reset generale e che è pronto a ridarmi indietro i soldi senza problemi
in quanto con il pc funzionerà tranquillamente ma con l'ipad avrò sempre problemi
mah
voi che fareste?
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 12.57

@ zerinovic
installa questa sul pc e prova
Zerinov scaricherò il programma ma funzionerà con la scheda audio interna del pc? non ho scheda audio esterna in questo momento infatti utilizzo le cuffie collegate diretta,mente all'Ipad
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 12.58

@ Robosound
Il tizio che me l'ha venduta utilizzava il Mix face forse ha fatto qualche settaggio lui non so
Ma io in genere se lavoro sulla zon 1 disattivo le porte midi anche sulle altre 3 zone e poi disattivo a sua volta le zone che non mi interessano
non penso che così facendo potrei avere problemi come quelli che mi dite o si invece?
se lavori con camelot puoi letteralmente buttare via quasi tutte le funzioni di SL. ed usare una sola zona fissa.

se invece vuoi lavorare con 3-4 app aperte in background, (con piu app meglio usare camelot) allora le 4 zone ed i vari settaggi midi ti servono sicuro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 13.00

@ Robosound
Zerinov scaricherò il programma ma funzionerà con la scheda audio interna del pc? non ho scheda audio esterna in questo momento infatti utilizzo le cuffie collegate diretta,mente all'Ipad
si funziona, forse ti darà un lieve ritardo, ma per verificare il problema va più che bene.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

14-03-23 13.06

@ zerinovic
si funziona, forse ti darà un lieve ritardo, ma per verificare il problema va più che bene.
Mi piaceva la meccanica della SL
la darò indietro anche se a malincuore
Che cazzo me ne faccio del Mixface vorrei sapere
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-23 13.11

@ Robosound
Mi piaceva la meccanica della SL
la darò indietro anche se a malincuore
Che cazzo me ne faccio del Mixface vorrei sapere
è anche probabile che abbia un problema ipad.