Pianoteq per IPad disponibile

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-05-23 10.45

@ Guns75
Grazie per il tuo Feedback, quale suono di pianoforte hai utilizzato?
modificando sempre un po' eq e riverbero ho usato sia lo Steinway ( classi ce jazz), poi anche ilo Steingraeber e un po' ilGrotrian (non male quest'ultimo)
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

11-05-23 11.20

dopo un po' di uso devo dire che mi piacciono quasi tutti, ad eccezione del YC5 che proprio non riesco a farmelo piacere (peccato perché in genere il suono Yamaha lo adoro).
Tra tutti direi che amo particolarmente K2, Gotrian, Petrov, Steinway (tutti con opportune customizzazioni)
  • Guns75
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc:
  • Thanks: 12  

11-05-23 11.59

@ benjomy
modificando sempre un po' eq e riverbero ho usato sia lo Steinway ( classi ce jazz), poi anche ilo Steingraeber e un po' ilGrotrian (non male quest'ultimo)
Grazie per l'informazione. Io ho scaricato il Petrof e Piani elettrici. Mi piacciono molto entrambi, ma non ho ancora avuto modo di provarli in sala prove. Ho scaricato anche l'opzione gratuita dove è inserito il CP 80. Mi piace molto anche quello...con l'aggiunta di qualche effetto.
Comunque la suonabilità di tutti i suoni è impressionate. emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

13-05-23 17.01

GASSS!!! L’ho acquistato, favoloso. Ho preso lo Stage, scaricando lo Steinway D e i piani elettrici.
Mi riprometto sempre di non frequentare più Supporti Musicali e invece ….emoemoemo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

14-05-23 16.13

Usato un paio di volte in due sale prove differenti, gli altri della band si sono accorti del miglioramento del suono rispetto alla NS3 HA che usavo di solito.
Sono davvero entusiasta per come suona (per ora ho Stenway e Rhodes-Wurly, ma ho intenzione di ampliare un po'...).
Usavo una SL88 Grand
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

20-05-23 14.59

Alla fine ho fatto l'upgrade di Pianoteq Stage dalla 6 alla 8, mi basta e non ho voglia di aspettare offerte per passare a Standard, anche come suoni per ora mi tengo i pack che ho (Steinway, K2 e Bluthner).

La comodità di averlo su iPad (ma anche su iPhone) é impagabile, lo uso principalmente su un iPad Pro 3rd Gen che da un indice di prestazioni intorno a 90 ma gira bene anche su i "vecchi" iPhone 6s (45) ed iPad Air2 (35).

Il salto qualitativo venendo dalla 6 é netto, ho ritrovato il piacere di quella sensazione di realismo e controllo/espressività che Pianoteq ti da e finalmente con un suono all'altezza, su tutti i registri. Non vedo l'ora di testarlo in sala prove.
  • Guns75
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc:
  • Thanks: 12  

20-05-23 15.31

@ maxpiano69
Alla fine ho fatto l'upgrade di Pianoteq Stage dalla 6 alla 8, mi basta e non ho voglia di aspettare offerte per passare a Standard, anche come suoni per ora mi tengo i pack che ho (Steinway, K2 e Bluthner).

La comodità di averlo su iPad (ma anche su iPhone) é impagabile, lo uso principalmente su un iPad Pro 3rd Gen che da un indice di prestazioni intorno a 90 ma gira bene anche su i "vecchi" iPhone 6s (45) ed iPad Air2 (35).

Il salto qualitativo venendo dalla 6 é netto, ho ritrovato il piacere di quella sensazione di realismo e controllo/espressività che Pianoteq ti da e finalmente con un suono all'altezza, su tutti i registri. Non vedo l'ora di testarlo in sala prove.
Si, averlo su iPhone/iPad è comodissimo, e la qualità/controllo sulla dinamica, non avendo mai avuto Pianoteq, mi lascia sempre piacevolmente sorpreso. Lo uso su iPad Air 3 senza nessun problema... Soldi ben spesi...
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

23-01-24 19.23

Salve a tutti!
Avrei due domande da fare a chi usa Pianoteq su iPad e sfrutto questo post.

1. Ho Pianoteq stage su iPad Air 4th e quando cambio schermata passando su ForScore per gli spartiti, Pianoteq mi suona con molta latenza, a differenza di quando è in primo piano. Ho attivato la funzione “enable background audio” e L ’audio buffer size è a 128, ma niente.

2. Ho tentato di risolvere usando lo split View dell’iPad in modo da mettere a schermata entrambe le app (Pianoteq e ForScore), ma sembra che Pianoteq non funzioni in verticale, né accetti split view.

Potreste aiutarmi a risolvere? Grazie anticipate!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

23-01-24 19.26

@ Jerrymusic
Salve a tutti!
Avrei due domande da fare a chi usa Pianoteq su iPad e sfrutto questo post.

1. Ho Pianoteq stage su iPad Air 4th e quando cambio schermata passando su ForScore per gli spartiti, Pianoteq mi suona con molta latenza, a differenza di quando è in primo piano. Ho attivato la funzione “enable background audio” e L ’audio buffer size è a 128, ma niente.

2. Ho tentato di risolvere usando lo split View dell’iPad in modo da mettere a schermata entrambe le app (Pianoteq e ForScore), ma sembra che Pianoteq non funzioni in verticale, né accetti split view.

Potreste aiutarmi a risolvere? Grazie anticipate!
Probabile conflitto di setting dei buffer di Core Audio tra le due app, ForScore lo setta più alto (non avendo bisogno di tenere la latenza bassa) ed in iPadOS il setting è comune a tutto il tablet.
Prova a lanciare Pianoteq dopo ForScore e non viceversa, in alcuni casi risolve.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

23-01-24 21.31

@ maxpiano69
Probabile conflitto di setting dei buffer di Core Audio tra le due app, ForScore lo setta più alto (non avendo bisogno di tenere la latenza bassa) ed in iPadOS il setting è comune a tutto il tablet.
Prova a lanciare Pianoteq dopo ForScore e non viceversa, in alcuni casi risolve.
Grazie Max, quindi non c'è modo di uniformare il buffer tra le app? Proverò a fare quel che consigli, anche se, a memoria, mi pare di aver aperto sempre Pianoteq DOPO Forscore.