Nord Electro 7 in arrivo? ho un indizio...

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3266
  • Loc: Salerno

11-10-25 21.38

@ Sbaffone
Il tasto del cp88 è una ferrari rispetto al ne5hp che avevo, poi uscite out doppie xlr bilanciate e jack, audio over usb, punto di split libero e tre sezioni intercambiabili, ck61 poi è un coltellino svizzero e molto programmabile rispetto al cp88
CP 88. YC 88 e Montage 8 M montano la medesima tastiera. A me piacciono tantissimo poichè i neri presentano una sorta di venature che non fanno scivolare in passaggi veloci con le dita magari un pò sudate.
Non mi lamento della TP 110 della SL 88 Mk 2, la migliore delle Fatar, senza considerare la TP 400, mai provata e sicuramente la Ferrari delle Keybed
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Macerata

12-10-25 01.04

@ Tommyonsite
Ciao, so che è (molto) OT, ma come ti trovi con la pesatura e la dimensione dei tasti della CK 61? Mi incuriosisce parecchio ma nel raggio di 200 km da dove abito nessun rivenditore la espone e quindi non ho modo di provarla ..Non ho molta esperienza con le semipesate, per un anno ho avuto la korg pa3x 76 (che era fantastica e capisco non sia paragonabile), per il resto solo pesate tp100 ed ora RD88 con cui mi trovo benissimo ma cercavo qualcosa di più "portatile".
la CK61 non è ne semi-pesata ne HA è una meccanica cinese di bassa qualità da tastiera tipo per imparare. La misura è standard tipo Synth. Posso dire che è una delle peggiori meccaniche montate su questa tipologia di strumenti.
  • greg

12-10-25 01.13

@ MrRudyRioly
la CK61 non è ne semi-pesata ne HA è una meccanica cinese di bassa qualità da tastiera tipo per imparare. La misura è standard tipo Synth. Posso dire che è una delle peggiori meccaniche montate su questa tipologia di strumenti.
MODX nin è molto meglio, fidati
  • Dadopotter
  • Risp: 2092
  • Loc: Torino

12-10-25 07.06

@ greg
CP 88. YC 88 e Montage 8 M montano la medesima tastiera. A me piacciono tantissimo poichè i neri presentano una sorta di venature che non fanno scivolare in passaggi veloci con le dita magari un pò sudate.
Non mi lamento della TP 110 della SL 88 Mk 2, la migliore delle Fatar, senza considerare la TP 400, mai provata e sicuramente la Ferrari delle Keybed
pianisticamente parlando la ferrari delle keybed per digitali puri è in casa kawai…emo
  • greg

12-10-25 09.40

@ Dadopotter
pianisticamente parlando la ferrari delle keybed per digitali puri è in casa kawai…emo
E quella sarà la RED BULLemo
Ormai Ferrari da tempo non è numero unoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15197
  • Loc: Ravenna

12-10-25 09.47

@ Dadopotter
Diciamo che Fatar, Yamaha , Kawai e Roland non demeritano nessuna. Le meccaniche Kawai di alta fascia tuttavia sono proibitive da spostare per i live
  • Dadopotter

12-10-25 10.40

@ greg
E quella sarà la RED BULLemo
Ormai Ferrari da tempo non è numero unoemo
tristemente vero! emo
  • Dadopotter

12-10-25 10.44

@ paolo_b3
Diciamo che Fatar, Yamaha , Kawai e Roland non demeritano nessuna. Le meccaniche Kawai di alta fascia tuttavia sono proibitive da spostare per i live
si parlava di qualità non di compromesso, poi ad onor del vero ho visto non di rado l'mp11/mp11se in palchi importanti, spesso messo dentro a dei "gusci" per farlo sembrare un vero pianoforte

tutto dipende dal contesto e dal livello in cui si sta operando, se parliamo di noi esseri umani comuni con una passione per la musica ma che nella vita vivono di altro allora ci sta che portandosi dietro tutto si facciano delle scelte.
ma alla fine anche la "panda" che prendi per dimensioni e costo non è una Ferrari emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3398
  • Loc:

12-10-25 10.47

@ Tommyonsite
Ciao, so che è (molto) OT, ma come ti trovi con la pesatura e la dimensione dei tasti della CK 61? Mi incuriosisce parecchio ma nel raggio di 200 km da dove abito nessun rivenditore la espone e quindi non ho modo di provarla ..Non ho molta esperienza con le semipesate, per un anno ho avuto la korg pa3x 76 (che era fantastica e capisco non sia paragonabile), per il resto solo pesate tp100 ed ora RD88 con cui mi trovo benissimo ma cercavo qualcosa di più "portatile".
La ck61 non è pesata ma è una buona meccanica, se sai suonare ci fai tutto, qui l’ho usata per comandare il rav dell’ipad

Ck61 rav
  • JoelFan
  • Risp: 2790
  • Loc: Milano

12-10-25 10.50

@ Sbaffone
La ck61 non è pesata ma è una buona meccanica, se sai suonare ci fai tutto, qui l’ho usata per comandare il rav dell’ipad

Ck61 rav
Assolutamente d'accordo. Ce l'ho ed è soddisfacente.
  • paolo_b3
  • Risp: 15197
  • Loc: Ravenna

12-10-25 11.37

@ Sbaffone

Ck61 rav
Baffone, non venire qui a parlarci della RAV e della FAV... emoemoemo

E' per fare concorrenza a Simondrake...

Scusa Simon!!! emo
  • Tommyonsite
  • Risp: 119
  • Loc: Reggio Calabria

13-10-25 16.51

@ JoelFan
Ce l'ho anche io e mi trovo benissimo.
La dimensione del tasto della ck61 è molto simile a quella del mio NUMA-X 88, quindi ritengo ottima.
Pesatura vera non ce n'è, ma è a mio parere un tasto di ottima fattura, molto meglio del modx.
C'è la resistenza giusta per un synth, ma ci puoi suonare anche il piano, ha un'ottima escursione dinamica.
Grazie mille!
  • Tommyonsite
  • Risp: 119
  • Loc: Reggio Calabria

13-10-25 16.51

@ Sbaffone

Ck61 rav
Grazie mille!
  • Raptus
  • Risp: 2895
  • Loc: Padova

13-10-25 17.34

@ paolo_b3
Quando è uscito il Nord Electro a 88 tasti? emo
Intendevo la versione 6 HP 73, abbiate pietà, non dormo da 2 anni emo
  • paolo_b3