Korg pa4x

• alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

27-12-15 13.50

...si fa interessante questa discussione...
la percezione cmq e' che non valga la pena tirare fuori 1500 euro circa per passare dalla pa3x alla pa4x...
ho sentito qualche suono migliore, tipo il piano...ma ho anche sentito suoni pefettamente identici e gli stile ad un primo ascolto suonano piu' definiti nella pa3x...
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo

27-12-15 16.26

Nuovo aggiornamento O.S.
  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno

27-12-15 16.46

Grazie niko
  • fracima
  • Risp: 160
  • Loc: Trento

27-12-15 19.21

Ciao a tutti, vorrei fare il download del manuale di istruzioni, ma dal sito è' possibile solo se hai acquistato la tastiera. Qualcuno mi può aiutare?
  • fresta
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno

27-12-15 19.36

Grazie niko
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

27-12-15 19.46

@ fracima
Ciao a tutti, vorrei fare il download del manuale di istruzioni, ma dal sito è' possibile solo se hai acquistato la tastiera. Qualcuno mi può aiutare?
http://www.korg.com/us/support/download/product/0/516/ per teemo
  • Nikoerpirata

27-12-15 19.47

@ fracima
fammi sapere se ci sei riuscito altrimenti troviamo vie traverseemo
Edited 27 Dic. 2015 18:48
  • fracima

27-12-15 20.11

@ Nikoerpirata
fammi sapere se ci sei riuscito altrimenti troviamo vie traverseemo
Edited 27 Dic. 2015 18:48
Tutto ok, solo che in Italiano c'è solo la guida rapida e non quella completa
  • Nikoerpirata

27-12-15 20.15

@ fracima
Tutto ok, solo che in Italiano c'è solo la guida rapida e non quella completa
io nel sito di ekomusicgroup nella sezione pa4x ho solo la guida rapida emo........ non so cosa dire io quello esteso ce l'ho ma in ingleseemo
Edited 27 Dic. 2015 19:19
  • fracima

27-12-15 20.33

@ Nikoerpirata
io nel sito di ekomusicgroup nella sezione pa4x ho solo la guida rapida emo........ non so cosa dire io quello esteso ce l'ho ma in ingleseemo
Edited 27 Dic. 2015 19:19
Ok, ti chiedo info su due funzioni che mi interessano della pa4 : quanto è veloce il tasto cerca per i midifile? Cioè in una serata di karaoke riuscirebbe ad essere veloce come un pc? O un iPad? La seconda è la conversione da midi a style : è veramente così facile e fedele come leggo sul manuale? Grazie mille per le tue condivisioni.emo
  • Nikoerpirata

27-12-15 20.51

@ fracima
Ok, ti chiedo info su due funzioni che mi interessano della pa4 : quanto è veloce il tasto cerca per i midifile? Cioè in una serata di karaoke riuscirebbe ad essere veloce come un pc? O un iPad? La seconda è la conversione da midi a style : è veramente così facile e fedele come leggo sul manuale? Grazie mille per le tue condivisioni.emo
Allora per quanto riguarda la velocità di ricerca è pari ad un pc molto più veloce di pa3x poi sei tu che gli selezioni la radice perciò ti agevola non di poco la ricerca ...... anche perchè 2 periferiche usb+ HDD interno, microsd e disk korg .....la conversione è abbastanza buona secondo me ci stanno ancora lavorando perchè cmq alcune volte le variazioni e intro e ending non sono messe nella giusta posizione ..... per il resto una macchina veramente bella a mio parere........ anche mentre parlo con te la sto suonando........ mi ha catturato non è banale e non mi annoia, per via della sua versatilità emo
Edited 28 Dic. 2015 8:09
  • enryco
  • Risp: 5

27-12-15 23.31

Esatto bravo
  • Ma_va_la
  • Risp: 16
  • Loc: Como

28-12-15 00.12

enryco ha scritto:
PA3X
Stili sono migliori e pad molto più azzeccati e bilanciati
TC-HELICON settato meglio
Le batterie sugli stili migliori
Display più definito

PA4X
Registrazione su MP3
Convertitore da midi a stili
Ram maggiorata
HD più capiente
Supporto software (essendo uscita adesso)

Anche la PA3X registra in MP3.
  • Nikoerpirata

28-12-15 06.19

@ Ma_va_la
enryco ha scritto:
PA3X
Stili sono migliori e pad molto più azzeccati e bilanciati
TC-HELICON settato meglio
Le batterie sugli stili migliori
Display più definito

PA4X
Registrazione su MP3
Convertitore da midi a stili
Ram maggiorata
HD più capiente
Supporto software (essendo uscita adesso)

Anche la PA3X registra in MP3.
no! allora la pa3x registra in mp3 come hai scritto tu Giusto! ma leggi bene.... la pa4x registra su mp3 e anche in mp3...... aggiungendo pezzi musicali o canori all' mp3 già in formato mp3 o quelli fatti da te....con la pa3x questo non ti è permesso se hai una base mp3 e ci vuoi aggiungere la tua voce o un pezzo di chitarra ecc...... non lo puoi fare mentre con Pa4x si...... ha scritto bene l'amico enryco pa4x registra SU mp3 emo emo
Edited 28 Dic. 2015 7:54
  • Nikoerpirata

28-12-15 09.22

@ robilu
Nuovo aggiornamento O.S.
per chi non l'avesse capito siamo al 2* rilascio in poco tempo la versione 1.1.1 disponibile in :
http://www.korg.com/us/support/download/product/0/516/#software

p.s. fatelo è importante.........emo grazie robilu emo e un Grazie per il supporto a Paolo di Korg e a tutto il suo staff, che ogni giorno Lavorano senza sosta per aiutarci emoemoemo
Edited 28 Dic. 2015 8:26
  • anonimo

28-12-15 09.36

E ci mancherebbe, con tutti i soldi che vi estorcono dal borsino è il minimo emo
  • Nikoerpirata

28-12-15 09.48

@ anonimo
E ci mancherebbe, con tutti i soldi che vi estorcono dal borsino è il minimo emo
Giusto! c'è anche chi ti sfila i soldi e poi se ne frega di tutto e tutti emo
  • anonimo

28-12-15 10.12

Eh si, nessuno escluso . Tempo al tempo
Edited 28 Dic. 2015 9:13
  • Nikoerpirata

28-12-15 12.31

Volevo far sentire a tutti voi come le drums Pa4x siano eccezionali è bastato aggiungere un pizzico di ambience e un po di compressore dinamico ed ecco il risultato buon ascolto .......p.s. anche gli astri strumenti che sentirete nella demo sono i nuovi factory emodemo drum e altri strumenti Pa4x
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

28-12-15 14.26

@ Nikoerpirata
Volevo far sentire a tutti voi come le drums Pa4x siano eccezionali è bastato aggiungere un pizzico di ambience e un po di compressore dinamico ed ecco il risultato buon ascolto .......p.s. anche gli astri strumenti che sentirete nella demo sono i nuovi factory emodemo drum e altri strumenti Pa4x
ottima demo bella la drums Abiental ottimi i sound e i cori specialmente nelle note alte ( in po' meno in quelle basse ) ma tutto l'insieme e' ottimo .... complimenti caro Nikoerpirata .... emo