Nuova workstation yamaha? Macché, Reface

• wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8237
  • Loc: Genova

15-01-21 13.51

@ berlex65
Grazie....la mia domanda era in ottica di salvarsi delle patch e in live, con il tablet, richiamarle, senza avere un PC, Daw, ecc...Il reface cs mi piace, ma senza la possibilità di salvarsi delle patch è veramente irritante (come tutti i synth che non offrono tale possibilità) emoemo. Non siamo più negli anni '70!!
Grazie ancora
Ciao
Paolo
C'è anche una app per iOS che trovi qui
E comunque è un bel virtual analog, limitato ma molto ben suonante.
Io lo trovo molto portato verso il revival vintage, le architetture oscillatore disponibile sono molto tradizionali.
Ottime le sonorità di assieme, via PWM o Supersaw.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2395
  • Loc: Roma

03-02-26 09.41

Avevo voglia di un synthino intuitivo e ben suonante, portatile, da programmare al volo per cose classiche…di pancia sono andato sul reface cs…dovrebbe arrivare entro la settimana, sono molto curioso…
  • wildcat80

03-02-26 10.35

Lo ebbi. Carino, suona bene, molto molto limitato sulla catena di sintesi, preset memorizzabili solo tramite soundmondo.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 2395
  • Loc: Roma

03-02-26 11.09

@ wildcat80
Lo ebbi. Carino, suona bene, molto molto limitato sulla catena di sintesi, preset memorizzabili solo tramite soundmondo.
Sissi, sono informato più o meno su tutti i pro e i contro, ma penso che per quello che cercavo i pro siano in vantaggio…il prezzo invece mi sembra un tantinello sbilanciato verso l’alto a dirla tutta
  • wildcat80

03-02-26 12.41

Deckard ha scritto:
il prezzo invece mi sembra un tantinello sbilanciato verso l’alto a dirla tutta

Direi proprio di sì, è aumentato molto.