Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

18-01-21 11.27

Dopo una chiacchierata con Dallaluna, anzi, durante la chiacchierata Whatsapp, ho tirato giù un pezzo facile facile, una cosa emotiva, un ricordo di mia madre, che mette assieme suggestioni classiche che mi riportano a quando da ragazzino passavo ore a studiare al pianoforte Bach, da cui piccolo Bach, con la mia attuale attitudine (e inettitudine verso il classico). Non saprei come definirlo, un preludio (per JX8P e Juno 106) in G eolio?
Un clavicembalo e un quartetto d'archi in chiave sintetica.
Prayer to a mother
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-21 11.31

@ wildcat80
Dopo una chiacchierata con Dallaluna, anzi, durante la chiacchierata Whatsapp, ho tirato giù un pezzo facile facile, una cosa emotiva, un ricordo di mia madre, che mette assieme suggestioni classiche che mi riportano a quando da ragazzino passavo ore a studiare al pianoforte Bach, da cui piccolo Bach, con la mia attuale attitudine (e inettitudine verso il classico). Non saprei come definirlo, un preludio (per JX8P e Juno 106) in G eolio?
Un clavicembalo e un quartetto d'archi in chiave sintetica.
Prayer to a mother
emo

18-01-21 12.34

C'è così tanta roba buone e valida (a parte la mia) in questo post (ma anche in altri) che sarebbe davvero fantastico riuscire nell'impresa di creare un angolo del forum dove poter accedere a questi brani senza dover spulciare tutte le pagine per carcarli uno per uno.
Che dite si riuscirebbe?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

18-01-21 13.54

@ MarcezMonticus
C'è così tanta roba buone e valida (a parte la mia) in questo post (ma anche in altri) che sarebbe davvero fantastico riuscire nell'impresa di creare un angolo del forum dove poter accedere a questi brani senza dover spulciare tutte le pagine per carcarli uno per uno.
Che dite si riuscirebbe?
La tua musica va benissimo!

Hai ragione: oltre a questo thread c'è "La vostra musica" e "chi di voi è su piattaforma digitale?"
A questi si aggiungono tutti i brani messi sul forum aprendo un thread apposito.

Bisognerebbe interpellare Roberto. Gli altri che ne pensano?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

18-01-21 14.07



"Hey bass2"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-01-21 17.28

@ wildcat80
Dopo una chiacchierata con Dallaluna, anzi, durante la chiacchierata Whatsapp, ho tirato giù un pezzo facile facile, una cosa emotiva, un ricordo di mia madre, che mette assieme suggestioni classiche che mi riportano a quando da ragazzino passavo ore a studiare al pianoforte Bach, da cui piccolo Bach, con la mia attuale attitudine (e inettitudine verso il classico). Non saprei come definirlo, un preludio (per JX8P e Juno 106) in G eolio?
Un clavicembalo e un quartetto d'archi in chiave sintetica.
Prayer to a mother
Bello! Molto "mahatma", si percepisce il sentimento. emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-01-21 17.31

@ 1paolo


"Hey bass2"
Il pezzo è bello emo

Il suono di basso non mi piace, parere mio personale.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

18-01-21 17.51

@ paolo_b3
Il pezzo è bello emo

Il suono di basso non mi piace, parere mio personale.
emo tanks..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-01-21 17.52

@ 1paolo
emo tanks..
Senz'acca è un mezzo militare corazzato altresì noto come carro armato emoemoemo

emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

18-01-21 17.54

@ paolo_b3
Senz'acca è un mezzo militare corazzato altresì noto come carro armato emoemoemo

emo
In realtà sono PIÙ’ mezzi.. con la “s” emo.. mannaggia al correttore
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

18-01-21 18.06

@ 1paolo
In realtà sono PIÙ’ mezzi.. con la “s” emo.. mannaggia al correttore
Esatto, ma non ti preoccupare era intuibile il senso.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

20-01-21 08.11

Premettendo il fatto che c'è da lavorare su dettagli e altro, ieri sera è nato questo
Che è un collage, nel senso che io avevo uno strumentale, il socio un pezzo, gli è piaciuto il mio giro e lo ha voluto riadattare.
Globalmente esce un po' dal mondo cui vorrei guardare, comunque...
Registriamo la prima prova e gli dico di cantare di nuovo la strofa all'ottava bassa.
Creiamo una contro voce che passo in un autotune molto spinto per differenziarla.
A casa per errore riascolto tenendo in play sia la traccia cantata all'ottava bassa che all'ottava alta, e non mi dispiace.
Ci sono parecchie cose da sistemare, soprattutto le code che non essendo una cosa fatta per quel preciso scopo sfasano un po', però può funzionare.
Anche se sposta molto genere e sonorità.
Poppaccio schifoso emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

20-01-21 10.03

@ wildcat80
Premettendo il fatto che c'è da lavorare su dettagli e altro, ieri sera è nato questo
Che è un collage, nel senso che io avevo uno strumentale, il socio un pezzo, gli è piaciuto il mio giro e lo ha voluto riadattare.
Globalmente esce un po' dal mondo cui vorrei guardare, comunque...
Registriamo la prima prova e gli dico di cantare di nuovo la strofa all'ottava bassa.
Creiamo una contro voce che passo in un autotune molto spinto per differenziarla.
A casa per errore riascolto tenendo in play sia la traccia cantata all'ottava bassa che all'ottava alta, e non mi dispiace.
Ci sono parecchie cose da sistemare, soprattutto le code che non essendo una cosa fatta per quel preciso scopo sfasano un po', però può funzionare.
Anche se sposta molto genere e sonorità.
Poppaccio schifoso emoemo
Ascoltato! Mi piace! Stai cominciando ad affinare un tuo stile, complimenti! emoemoemo

Tralascio i dettagli tecnici, ma m,i pare roba di poco conto, se devo fare una critica ti direi che sento la mancanza di uno speciale, che rompa un po' con il mood imperante del brano, qualcosa di intenso.

Ma è bello!!! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

20-01-21 10.10

@ paolo_b3
Ascoltato! Mi piace! Stai cominciando ad affinare un tuo stile, complimenti! emoemoemo

Tralascio i dettagli tecnici, ma m,i pare roba di poco conto, se devo fare una critica ti direi che sento la mancanza di uno speciale, che rompa un po' con il mood imperante del brano, qualcosa di intenso.

Ma è bello!!! emo
È lo stesso appunto che mi ha fatto il socio, ma non mi sono venute idee al riguardo.
Ci piazzassi un assolo di Juno in mezzo... Vabbè tanto sono a casa, ci provo.
Per gli sfasamenti delle code ci lavoro con gli inviluppi, campioni, tiro, allungo... non è un lavoro complessissimo, mi fa solo venire il vomito perché non mi piace farlo, ma ci tocca.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

20-01-21 18.09

@ wildcat80
Premettendo il fatto che c'è da lavorare su dettagli e altro, ieri sera è nato questo
Che è un collage, nel senso che io avevo uno strumentale, il socio un pezzo, gli è piaciuto il mio giro e lo ha voluto riadattare.
Globalmente esce un po' dal mondo cui vorrei guardare, comunque...
Registriamo la prima prova e gli dico di cantare di nuovo la strofa all'ottava bassa.
Creiamo una contro voce che passo in un autotune molto spinto per differenziarla.
A casa per errore riascolto tenendo in play sia la traccia cantata all'ottava bassa che all'ottava alta, e non mi dispiace.
Ci sono parecchie cose da sistemare, soprattutto le code che non essendo una cosa fatta per quel preciso scopo sfasano un po', però può funzionare.
Anche se sposta molto genere e sonorità.
Poppaccio schifoso emoemo
Caricato nuova versione
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4726
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

20-01-21 20.43

paolo_b3 ha scritto:
Senz'acca è un mezzo militare corazzato altresì noto come carro armato

E chi ti dice che non sia stato voluto... emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

20-01-21 21.04

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Senz'acca è un mezzo militare corazzato altresì noto come carro armato

E chi ti dice che non sia stato voluto... emoemoemo
Nooo sono un antimilitaristaemo... che ne dici del pezzo emo?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4726
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

20-01-21 21.15

@ 1paolo
Nooo sono un antimilitaristaemo... che ne dici del pezzo emo?
Davvero interessante, complimenti.
Le uniche, personalissime, riserve riguardono alcuni suoni: il basso lo avrei preferito meno "slappato" e quegli accordi che richiamo un timbro "corale" di timbro, appunto, piu basso (nel senso della tonalità).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

20-01-21 21.19

@ giosanta
Davvero interessante, complimenti.
Le uniche, personalissime, riserve riguardono alcuni suoni: il basso lo avrei preferito meno "slappato" e quegli accordi che richiamo un timbro "corale" di timbro, appunto, piu basso (nel senso della tonalità).
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

20-01-21 21.23

@ giosanta
Davvero interessante, complimenti.
Le uniche, personalissime, riserve riguardono alcuni suoni: il basso lo avrei preferito meno "slappato" e quegli accordi che richiamo un timbro "corale" di timbro, appunto, piu basso (nel senso della tonalità).
Thanks (con l’acca emo) per il commentoemo