Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-12-22 13.03

@ SimonKeyb
so che sono due cloni di progetti diversi (chi se lo scorda il fighissimo pannello numerico stile memorymoog del P600, qui ben replicato tra l'altro), ma la pasta sonora me l'ha ricordato molto
Anche gli originali hanno una parentela a livello di suono, sono entrambi basati su chipset CEM sia per oscillatori che per filtri (come il Prophet 5 rev. 3 tra l'altro), quindi ci sta che un clone del Prophet 600 possa ricordare un Pro One.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

11-12-22 21.44

Suona alla grande, ma credo che aspetterò il pro16, che spero bitimbrico.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

22-12-22 15.14

@ filigroove
Suona alla grande, ma credo che aspetterò il pro16, che spero bitimbrico.
Groove Keys, una keystep pro con generazione audio interna
Groove Keys

21-02-23 19.04

Dalla pagina FB di Behringer
JT-2
While we’re currently working on a full key version of the Jupiter, here is a new prototype in a smaller and more affordable Eurorack package.
It features an authentic Jupiter voice based on the same VCOs and VCFs, plus an autotune and aroeggiator function.
We believe we could make it for US$ 299
What is your interest in this model?
____________
Collaborate with our synth developers, share your ideas and get a chance to win free synthesizers by participating in our activities at our “Synthesizer and Drums Behringer Music Tribe" FB Group. We’d love to see you there!
JT-2
If you are a passionate and experienced mixed architecture hardware or embedded software engineer and would like to join the leading musical instrument team, please send your resume to joinus@musictribe.com.
#WeHearYou #MusicTribe #synthesizer #synthesizers #drummachines
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

04-03-23 14.21

Dunque ci siamo, sembrano effettivamente in produzione/spedizione 5 prodotti, precedentemente annunciati:

Solina

Edge

Toro

MS1 mk2

Pro800

Vedremo, in un modo o nell’altro tutti interessanti emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

05-03-23 09.36

A rieccolo, (intanto Buona Domenica a tutti!)

Ub-xa

Questa volta è finito veramente, sta andando in produzione. Grosso modo 1500 (euro, dollari, cents birmani, fate voi)

Là demo é un po’ floscia, ma il prodotto dovrebbe essere interessante. emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

05-03-23 11.57

@ MarioSynth
A rieccolo, (intanto Buona Domenica a tutti!)

Ub-xa

Questa volta è finito veramente, sta andando in produzione. Grosso modo 1500 (euro, dollari, cents birmani, fate voi)

Là demo é un po’ floscia, ma il prodotto dovrebbe essere interessante. emo
Alla buon'ora.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-03-23 12.03

@ MarioSynth
A rieccolo, (intanto Buona Domenica a tutti!)

Ub-xa

Questa volta è finito veramente, sta andando in produzione. Grosso modo 1500 (euro, dollari, cents birmani, fate voi)

Là demo é un po’ floscia, ma il prodotto dovrebbe essere interessante. emo
Quindi ricapitolando le ultime news:

- Pro 800 (clone Prophet 600, formato expander ma 8 voci + altre migliorie a 599$ , disponibilità Aprile 2023)
- Toro (clone Moog Taurus, formato expander = senza pedali, a 349$, disponibilità TBD )
- UBxA (clone OB-XA, a tastiera da 5 ottave intorno ai 1500$, disponibilità TBD)

Non male...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

06-03-23 09.50

@ maxpiano69
Quindi ricapitolando le ultime news:

- Pro 800 (clone Prophet 600, formato expander ma 8 voci + altre migliorie a 599$ , disponibilità Aprile 2023)
- Toro (clone Moog Taurus, formato expander = senza pedali, a 349$, disponibilità TBD )
- UBxA (clone OB-XA, a tastiera da 5 ottave intorno ai 1500$, disponibilità TBD)

Non male...
Qui UBXA suona piuttosto bene. Il beta tester afferma che lui e tutti i colleghi hanno sia un OBXA che le orecchie…
Ma io aspetto il profeta.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

06-03-23 13.05

Il Profeta è lo strumento che mi metterebbe in crisi, perché effettivamente suona bene, benissimo, ed ha il formato perfetto per il mio spazio risicato.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

10-03-23 21.53

Vabbè, avanti un altro:

Neptune 80

Questo potrebbe interessare a parecchi, il design non mi convince del tutto, sembra “copiaincollato” emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

10-03-23 22.03

@ MarioSynth
Vabbè, avanti un altro:

Neptune 80

Questo potrebbe interessare a parecchi, il design non mi convince del tutto, sembra “copiaincollato” emo
Sembra il DeepMind con le serigrafie rifatte
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

10-03-23 23.39

@ MarioSynth
Vabbè, avanti un altro:

Neptune 80

Questo potrebbe interessare a parecchi, il design non mi convince del tutto, sembra “copiaincollato” emo
sul lato estetico devono lavorarci ancora un pochino. bene però che sia una tastiera e non uno scatolino per spippolatori.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

10-03-23 23.45

@ MarioSynth
Vabbè, avanti un altro:

Neptune 80

Questo potrebbe interessare a parecchi, il design non mi convince del tutto, sembra “copiaincollato” emo
mmm... lo so che ci sono versioni vst etc.etc.. ma io non uso il computer.
Al tempo mi dispiacque molto vendere il mio Juno-60. Riuscivo a fare pochi suoni... ma quei pochi suonavano benissimo!
Spero di metterci le mani sopra prima o poi... comprarlo??? si vedra'... pero' l'operazione mi garba emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-03-23 09.25

Le premesse sono terribili: estetica agghiacciante, tastiera del DeepMind che è ai limiti inferiori dell'insuonabilità.
Iniziamo bene.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

17-03-23 15.26

@ toniz1
mmm... lo so che ci sono versioni vst etc.etc.. ma io non uso il computer.
Al tempo mi dispiacque molto vendere il mio Juno-60. Riuscivo a fare pochi suoni... ma quei pochi suonavano benissimo!
Spero di metterci le mani sopra prima o poi... comprarlo??? si vedra'... pero' l'operazione mi garba emo
Posseduti diversi Juno 106. Un Juno 6.
Mi hanno fatto disperare le voci. Sempre riparati e rivenduti. Si, in effetti un synth analogico semplice, belli i pads da ricavare, qualche timbro di organo e leads mono. Bello il chorus II in stereofonia. Buono il suboscillatore che dava calore e corpo ai suoni. Filtro buono..... Diciamo che a quel synth originale sarebbe servita un po' di polifonia almeno ad 8 voci, ....Poi cominciò Per me la saga del JX 10 SUPER JX. La sensazione non fu mai la stessa, infatti non riuscii ad innamorarmene, nonostante le features come aftertouch, polifonia, tastiera semipesata..... Questo qui, Neptune, sarà interessante da ascoltare, chissà che non riproponga quel feeling.....
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

24-03-23 08.12

Behringer taglia i prezzi! emo

Forse per pareggiare i recenti aumenti, vista la nuova disponibilità dei chips…
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

24-03-23 19.41

@ MarioSynth
Behringer taglia i prezzi! emo

Forse per pareggiare i recenti aumenti, vista la nuova disponibilità dei chips…
Grandi!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-03-23 20.43

@ MarioSynth
Behringer taglia i prezzi! emo

Forse per pareggiare i recenti aumenti, vista la nuova disponibilità dei chips…
In controtendenza rispetto al trend generale...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-03-23 21.09

@ d_phatt
In controtendenza rispetto al trend generale...
Sempre che non sia legato a basse vendite o magazzini pieni di quei modelli in particolare...