Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

14-02-21 22.28

È veramente un bel pezzo, chissà se un giorno riusciremo a fare qualcosa assieme: sarebbe a mio modo di vedere un bel connubio, perché penso che il modo di fare musica di Paolo, al di là del genere, sia complementare al mio modo di lavorare.
Paolo ha un modo molto moderno e giovane di lavorare: mix che definirei sempre perfetti, suoni attuali, misura nel creare sovrapposizioni armoniche, ritmiche e melodiche.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-02-21 23.38

@ paolo_b3
E' un ottimo brano, ti rinnovo i miei complimenti! emoemoemo
E io ti ringrazio ancora emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-02-21 23.41

@ wildcat80
È veramente un bel pezzo, chissà se un giorno riusciremo a fare qualcosa assieme: sarebbe a mio modo di vedere un bel connubio, perché penso che il modo di fare musica di Paolo, al di là del genere, sia complementare al mio modo di lavorare.
Paolo ha un modo molto moderno e giovane di lavorare: mix che definirei sempre perfetti, suoni attuali, misura nel creare sovrapposizioni armoniche, ritmiche e melodiche.
Wow! Ti ringrazio: quanti bei complimenti! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

15-02-21 08.25

provo a cimentarmi anch'io ..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-02-21 08.50

bisognerebbe organizzare una bella ammucchiata su jamulus..magari con un giro alla wildcat poi ognuno a turno ci improvvisa quando passa invece “appoggia”...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

15-02-21 09.06

@ zerinovic
bisognerebbe organizzare una bella ammucchiata su jamulus..magari con un giro alla wildcat poi ognuno a turno ci improvvisa quando passa invece “appoggia”...
Personalmente preferisco la “libertà’” armonica e anche l’improvvisazione; l’esperimento di quel tipo mi pare non abbia avuto gran successo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-02-21 10.15

@ 1paolo
Personalmente preferisco la “libertà’” armonica e anche l’improvvisazione; l’esperimento di quel tipo mi pare non abbia avuto gran successo emo
qualche paletto bisogna metterlo sennò diventa un ammucchiata selvaggia...emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

15-02-21 10.20

@ zerinovic
qualche paletto bisogna metterlo sennò diventa un ammucchiata selvaggia...emo
Ah si in quei termini ok; io intendevo che preferisco fare i miei "frammenti" in totale libertà armonica piuttosto che inserirmi in un contesto con vincoli..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-02-21 10.33

@ 1paolo
Ah si in quei termini ok; io intendevo che preferisco fare i miei "frammenti" in totale libertà armonica piuttosto che inserirmi in un contesto con vincoli..
te li studi un attimo i vincoli, a volte é proprio quando sei “costretto” che tiri fuori qualcosa di nuovo o divertente.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

15-02-21 15.03

L'improvvisazione non è mai fatta a caso, sarebbe impossibile dare una forma piacevole all'ascolto.
Ogni genere hai suoi canoni, che si riportano anche nelle forme improvvisate.
Questo ovviamente vale se si parla di musica d'assieme: un solista teoricamente può fare quel che vuole, ma anche lì ci sarebbe da discutere.
Riguardo al mio esperimento, per me è stato un successo perché i brani che sono stati prodotti sono stati tutti di qualità incredibile, cose completamente diverse, seppur costruire su una base comune.
Per mettere assieme le due cose, il pezzo che ho prodotto per quell'occasione, è stato totalmente improvvisato per quanto riguarda la parte di pianoforte: improvvisato ma su una struttura decisa a tavolino. Ci sono intro, chorus, verse e outro, ho creato le basi ritmiche e armoniche e ho improvvisato tutto il resto. Un lavoro di un 2/3 ore, sicuramente c'è chi è più bravo e vi mette mezz'ora, chi cura di più la postproduzione e impiega magari mezza giornata.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

15-02-21 16.27

@ zerinovic
te li studi un attimo i vincoli, a volte é proprio quando sei “costretto” che tiri fuori qualcosa di nuovo o divertente.


...intendo una cosa del genere.. dove c'è un minimo di struttura ma è comunque improvvisata sul momento..
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

18-02-21 21.14

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Ah, ecco. Indispensabile davvero.
Altrimenti dove avremmo mai potuto trovarla un po' di musica, noi che siamo tutti musicisti?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

18-02-21 22.06

@ Dallaluna69
Ah, ecco. Indispensabile davvero.
Altrimenti dove avremmo mai potuto trovarla un po' di musica, noi che siamo tutti musicisti?
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

19-02-21 16.54

1paolo ha scritto:
Elettrip

che dite? Non è esattamente il mio genere ma ho voluto provare anch'io con arpeggiatori & c..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-02-21 18.23

@ Dallaluna69
Ah, ecco. Indispensabile davvero.
Altrimenti dove avremmo mai potuto trovarla un po' di musica, noi che siamo tutti musicisti?
Ah!!! Sei stato tu a dargli il thanks! emoemoemo

22-03-21 08.44

Let Her Go - The Passenger - Cover

Vista la nuova zona rossa in Lombardia.... ci siamo cimentati in pezzo "serio".
Mi sono divertito un pò con gli Archi della Montage :-) e mi sono improvvisato chitarrista sfruttando tutte le chitarre che mi sono fatto prestare!
Ciao grazie a tutti per l'attenzione!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

22-03-21 11.32

@ FoxCT_only_for_sales
Let Her Go - The Passenger - Cover

Vista la nuova zona rossa in Lombardia.... ci siamo cimentati in pezzo "serio".
Mi sono divertito un pò con gli Archi della Montage :-) e mi sono improvvisato chitarrista sfruttando tutte le chitarre che mi sono fatto prestare!
Ciao grazie a tutti per l'attenzione!
Bella! E fatta molto bene.

Complimenti!

emoemoemo


P.S. Complimenti anche per il setup!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

01-04-21 01.10

@ FoxCT_only_for_sales
Let Her Go - The Passenger - Cover

Vista la nuova zona rossa in Lombardia.... ci siamo cimentati in pezzo "serio".
Mi sono divertito un pò con gli Archi della Montage :-) e mi sono improvvisato chitarrista sfruttando tutte le chitarre che mi sono fatto prestare!
Ciao grazie a tutti per l'attenzione!
Bravissimi! Te l'ho scritto anche nei commenti su YouTube: mi è piaciuto anche il video.

Sia chiara una cosa: gli altri ti invidieranno la moglie che canta e che, se ricordo bene, ti regala pianoforti. Altri ti invidieranno la quantità di tastiere e come le suoni.
Ma io ti invidio i capelli!!! emo

02-04-21 14.39

DallaLuna e PaoloB3 .... Grazie di Cuore!!!
Vi ho Thanksato!!! <3

03-04-21 00.18

@ FoxCT_only_for_sales
Let Her Go - The Passenger - Cover

Vista la nuova zona rossa in Lombardia.... ci siamo cimentati in pezzo "serio".
Mi sono divertito un pò con gli Archi della Montage :-) e mi sono improvvisato chitarrista sfruttando tutte le chitarre che mi sono fatto prestare!
Ciao grazie a tutti per l'attenzione!
Suonano bene questi plugin...emo.
Bravissimi.