Korg pa4x

• anonimo

04-02-16 23.23

della ketron e della paccaemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

04-02-16 23.36

@ efis007
neguss ha scritto:
efis innamoratoemo

Di chi?? emo
Ho notato che sei amante di pacche...
Un bel avatar.... emo
Comunque alcuni mesi fa ho provato l'audya e per un ora mai bloccata... emo
Ma mi hanno detto che con le ultime versioni hanno risolto molti bug...
Penso che la sd7 sia più pulita...
Certo che alcuni suoni della PA 4x e t5 sono migliori...
Ma ragazzi audya e sd7 hanno drums insuperabili...

emo
Edited 4 Feb. 2016 22:38
  • Filippo68

04-02-16 23.37

@ anonimo
della ketron e della paccaemo
emo
  • Filippo68

04-02-16 23.46

Penso che gli arranger di oggi... Usati male si bloccano tutti...
Ormai sono PC che suonano... Sta a noi saperli usare.
Su questo ha ragione Efis...
emo
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

05-02-16 05.05

@ efis007
Nikoerpirata ha scritto:
p.s. speriamo che ora che sono costretto a vendere la pa4x qualcuno di voi continui a farci sentire le demo emo e vari miglioramenti in futuro se ci saranno (sicuramente)

Niko ma come? emo
Ma non avevi appena comprato la Pa4X?
A me sembrava che ne eri entusiasta, ti piaceva un sacco, o sbaglio?
E adesso leggo che la vendi.
Perchè?
Che è successo?
Non ti piace più?
Ti si è rotta?
Non riesci a pagarla?
Che è successo amico, perchè butti via la PA4X? emo
non la butto via efis...... ansi la sto dando a un signore che sa il fatto suo....... sto periodo mi e' arrivata na mazzata tra capo e collo e da buon capofamiglia mi tolgo io per far quadrare i conti..... per non rimanere senza tastiera ho optato per recuperare qualcosa da PA4x e prendere sd7 che mi sembra un buon compromesso.......ma la pa4x passato questo periodo deve tornare a casa mia e non si discute !emo
  • Nikoerpirata

05-02-16 05.07

@ borrenzo
Niko se la prendi, gia' te dico che e' uscito il nuovo pack espansion styles ,Borrenzo .... e che styles ( introvabili ) e come suonano bene sulla sd7..... emo
Edited 4 Feb. 2016 20:54
Grazie amico mio emoemo
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

05-02-16 15.01

@ Nikoerpirata
non la butto via efis...... ansi la sto dando a un signore che sa il fatto suo....... sto periodo mi e' arrivata na mazzata tra capo e collo e da buon capofamiglia mi tolgo io per far quadrare i conti..... per non rimanere senza tastiera ho optato per recuperare qualcosa da PA4x e prendere sd7 che mi sembra un buon compromesso.......ma la pa4x passato questo periodo deve tornare a casa mia e non si discute !emo
Caspita...questo mi dispiace davvero...ti auguro di risolvere presto questi problemi amico caro...emo
  • Nikoerpirata

05-02-16 15.27

@ turpe
Caspita...questo mi dispiace davvero...ti auguro di risolvere presto questi problemi amico caro...emo
Grazie amico turpeemo
ho deciso di fare la mia recensione della Korg PA4X (Letterina alla mia PA4x )

1- la tastiera si presenta subito prepotente con un nuovo schermo da 7 " corazzata in alluminio pochissima plastica ottimi pulsanti e tastiera semi pesata che non e' male i tasti lunghi e non corti.....

2-molto piu' veloce di pa3x nell'avvio , un ottimo suono di gran piano riscritto per pa4x.... anche se gia' quello di pa3x non era male suoni molto caldi come korg ormai da tempo ci ha abituato a sentire........chitarre ben lavorate con tocchi di realismo migliorato anche il banco GM che cmq non guasta mai....

3- impasto sonoro di alta qualita' con i strumenti che non si accavallano tra di loro e si riescono a distinguere per il buon lavoro realizzato con i tagli di frequenza ... effetti che possono essere innescati 3 di mastr e 4 per strumento selezionato.....

4- la macchina e' un incrocio tra un arranger professionale e un synth di tutto rispetto ....campionatore per suoni che rileva dai canli mic line1 R/L .....ottimo recording mp3 in alta definizione non sembra neanche un mp3......

5- Drums a mio avviso molto belle basta giocarci un po e si sente che le batterie non fanno cagare ma al contrario sono belle da sentire comprese le sfumature e gli ambienti

insomma una bella macchina che consiglio a tutti .... questo e' solo un arrivederci non un addio ti tengo nel cuore piccola by Anto emoemoemoemoemoemoemo
  • johnsmies
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza

05-02-16 17.57

Salve,

Ormai sono mesi che ho scritto qualcosa qui, in particolare sulle mie avventure con la Ketron SD7.
In novembre sono stato fra i primi, forse perfino la prima persona qui in Paesi Bassi di avere a casa
la PA4X. Per 10 giorni solo..........................Poi me sono secato con tutti i "bugs " oltre il fatto che la
mia PA4X non funzionava bene affatto. Ultimamente mi sono accontentato con il PA900. ( mica male
a proposito, e certamente quando si tiene in mente che l'ho avuto ad un prezzo molto basso per una macchina nuovissima).
Pero passando il tempo ed ascoltando certe registrazioni ho comminciato a dubitare la mia decisione. Diciamo la verita che il PA4X è uno strumento del futuro con ancora parecchi problemi ora ( come avevano anche la PA2X, PA3X) ma ultimamente il cima accanto al Ketron ed Tyros 5. Poi non c'è da negare che per quanto riguarda il programmare di suoni non c'è parere. Ritengo che gia i Korg PA80 ( 2002), adesso ancora rifatta nel Korg Micro Arranger, sia capace di programmare in dettaglio il suono piu profondamente del Tyros e del Ketron. ( non parlo qui di qualita, gusti etc. ma solo del livello in cui un singolo suono si lascia aggiustare.)
Insomma ascoltando un cantante ( anziano) Americano chi sfrutta il PA4X sul palcoscenico parecchie volte alla settimana mi ha convinto di ritornare il PA900 al negozio di nuovo e di ritornare altra volta al PA4X.
Entro qui i links di qualche canzone registrate con il PA4X da Don Mason ( si trova sul forum Americano: Synthzone Arranger forum):

Everybody's Talkin'
https://app.box.com/s/s5uu8dpm93ytrur4kh6rjq15x0v7czs3

Rainy Day Woman
https://app.box.com/s/h16mn1tfteo960ap7wie7clv7m0bvarz

Jambalaya
https://app.box.com/s/ycr4fzwbt2oiau1pgugksk31o6lx7rfq

Ovviamente tutti gusti sono gusti ma mi posso ben accontentare di suonare in questo modo anche senza avere
sia Tyros sia Ketronemoemoemo

cari saluti,
John Smies
Paesi Bassi
Edited 15 Feb. 2016 16:15
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

05-02-16 20.09

Bei suoni, batteria fiacca.
  • vocalist
  • Risp: 1613

05-02-16 23.27

Ciao Niko purtroppo ti capisco bene...anche io qualche anno fa avendo avuto una spesa "imprevista" ho dovuto optare per vendere il mio Nord Stage Compact(macchina formidabile per i miei gusti) e ricordo che la decisione fu difficile ma inevitabile...dovevo fare cassa e ho dato via la rossa promettendomi di ricomprarla in futuro.
Poi è passato qualche anno e non l'ho piú ricomprata ma rimane comunque nel mio cuore di pianista/tastierista emo
Coraggio tutto passa...emo
  • Filippo68

06-02-16 09.48

@ vocalist
Ciao Niko purtroppo ti capisco bene...anche io qualche anno fa avendo avuto una spesa "imprevista" ho dovuto optare per vendere il mio Nord Stage Compact(macchina formidabile per i miei gusti) e ricordo che la decisione fu difficile ma inevitabile...dovevo fare cassa e ho dato via la rossa promettendomi di ricomprarla in futuro.
Poi è passato qualche anno e non l'ho piú ricomprata ma rimane comunque nel mio cuore di pianista/tastierista emo
Coraggio tutto passa...emo
Molto presto Niko diventerà nostro collega...
e penso che non se ne pentirà...
emo
  • Nikoerpirata

06-02-16 10.41

@ Filippo68
Molto presto Niko diventerà nostro collega...
e penso che non se ne pentirà...
emo
percio' prima non lo ero?emoemo vedi queste so le amicizie che ti fanno apprezzare la solitudine emoemo
  • Filippo68

06-02-16 11.13

@ Nikoerpirata
percio' prima non lo ero?emoemo vedi queste so le amicizie che ti fanno apprezzare la solitudine emoemo
Sicuramente prima e adesso un AMICO....emo
ma stiamo per condividere la stessa cosa... emo
vedrai che ti aspetta... PIRATA...
emo
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

08-02-16 17.08

@ Filippo68
Sicuramente prima e adesso un AMICO....emo
ma stiamo per condividere la stessa cosa... emo
vedrai che ti aspetta... PIRATA...
emo
emoemoemoemoemoemo Mi avete abbandonato a Tyros.....emoemoemo
  • Filippo68

08-02-16 17.29

@ lele49
rimani un amicone....
emo
  • Nikoerpirata

08-02-16 17.38

@ lele49
ma chi ti abbandona fratello emoemoemo
  • Filippo68

08-02-16 18.17

@ Nikoerpirata
ma chi ti abbandona fratello emoemoemo
Disgraziet... inizia conto alla rovescia...
emo
  • Nikoerpirata

08-02-16 18.53

@ Filippo68
Disgraziet... inizia conto alla rovescia...
emo
emoemo Ribadisco che La Pa4x e' una macchina che appena ne ho la possibilità me la ricompro e' una macchina favolosa con suoni impressionati e ben proggettata emo
Edited 8 Feb. 2016 20:00
  • Nikoerpirata

08-02-16 21.05

@ johnsmies
Salve,

Ormai sono mesi che ho scritto qualcosa qui, in particolare sulle mie avventure con la Ketron SD7.
In novembre sono stato fra i primi, forse perfino la prima persona qui in Paesi Bassi di avere a casa
la PA4X. Per 10 giorni solo..........................Poi me sono secato con tutti i "bugs " oltre il fatto che la
mia PA4X non funzionava bene affatto. Ultimamente mi sono accontentato con il PA900. ( mica male
a proposito, e certamente quando si tiene in mente che l'ho avuto ad un prezzo molto basso per una macchina nuovissima).
Pero passando il tempo ed ascoltando certe registrazioni ho comminciato a dubitare la mia decisione. Diciamo la verita che il PA4X è uno strumento del futuro con ancora parecchi problemi ora ( come avevano anche la PA2X, PA3X) ma ultimamente il cima accanto al Ketron ed Tyros 5. Poi non c'è da negare che per quanto riguarda il programmare di suoni non c'è parere. Ritengo che gia i Korg PA80 ( 2002), adesso ancora rifatta nel Korg Micro Arranger, sia capace di programmare in dettaglio il suono piu profondamente del Tyros e del Ketron. ( non parlo qui di qualita, gusti etc. ma solo del livello in cui un singolo suono si lascia aggiustare.)
Insomma ascoltando un cantante ( anziano) Americano chi sfrutta il PA4X sul palcoscenico parecchie volte alla settimana mi ha convinto di ritornare il PA900 al negozio di nuovo e di ritornare altra volta al PA4X.
Entro qui i links di qualche canzone registrate con il PA4X da Don Mason ( si trova sul forum Americano: Synthzone Arranger forum):

Everybody's Talkin'
https://app.box.com/s/s5uu8dpm93ytrur4kh6rjq15x0v7czs3

Rainy Day Woman
https://app.box.com/s/h16mn1tfteo960ap7wie7clv7m0bvarz

Jambalaya
https://app.box.com/s/ycr4fzwbt2oiau1pgugksk31o6lx7rfq

Ovviamente tutti gusti sono gusti ma mi posso ben accontentare di suonare in questo modo anche senza avere
sia Tyros sia Ketronemoemoemo

cari saluti,
John Smies
Paesi Bassi
Edited 15 Feb. 2016 16:15
Bella esecuzione complimenti......suoni bellissimi emoemoemoemo