Musica in tempo di quarantena (e oltre)

03-04-21 14.04

@ MarcezMonticus
Suonano bene questi plugin...emo.
Bravissimi.
Plugin?
Sono tutti strumenti veri!
Gli unici plug-in utilizzati sono audio effects
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-04-21 12.41

Spammo anche qui

14-04-21 10.47

Medley Country / Western

Che fatica registrare una 12 corde !!!
Vado controtendenza e metto un video di sole chitarre (12 corde + Acustica) e una armonica.
Il piede che batte è una grancassa Midi di Logic opportunamente Equalizzata ed Effettata.

Fatevi due risate!!!!
Ciao!
  • eziobkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 5  

14-04-21 11.07

Bravi tutti e complimenti per i vostri lavori!
Condivido anch'io una mia produzione dello scorso anno. Spero vi piaccia.emo

Questo l'ho fatto durante il primo lockdown.
Ho spremuto il Motif Classic più che potevo (i suoni vengono tutti da lì); mixing e post produzione con Reaper.
Enjoy it!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-21 11.16

@ eziobkey
Bravi tutti e complimenti per i vostri lavori!
Condivido anch'io una mia produzione dello scorso anno. Spero vi piaccia.emo

Questo l'ho fatto durante il primo lockdown.
Ho spremuto il Motif Classic più che potevo (i suoni vengono tutti da lì); mixing e post produzione con Reaper.
Enjoy it!
Accidenti, è fatto molto bene, e tu suoni veramente bene!!! emo
Complimenti davvero!
emoemoemo

  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

14-04-21 17.43

@ eziobkey
Bravi tutti e complimenti per i vostri lavori!
Condivido anch'io una mia produzione dello scorso anno. Spero vi piaccia.emo

Questo l'ho fatto durante il primo lockdown.
Ho spremuto il Motif Classic più che potevo (i suoni vengono tutti da lì); mixing e post produzione con Reaper.
Enjoy it!
Si percepisce il lavoro titanico, ammirevole.
Ho guardato volentieri anche gli altri video, complimenti emo

15-04-21 14.27

Black Magic Woman - Oye Como Va

So che mi distruggerete di critiche, ma non potevo resistere alla tentazione di usare il mio Fender Rhodes e il Clone Hammond (Viscount Db3 come Controller Midi).
Chitarra e Basso .... arrivati da "video Whatsapp ambientale" (!) ... Equalizzati e Rielaborati su Logic con Plug-in nativi e Free
Mi sono "cimentato" nel suonare batteria, bonghetti, guiro, e "Timbales" (ottenuti tirando al massimo le pelli(!) dei tom).
Purtroppo.... "non a click" (e questo si sente tanto su Gipsy Queen)... partendo dalla chitarra e costruendoci attorno tutto il resto.
Nonostante tutto.... Ecco il risultato :-p
Ciao !!!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

15-04-21 15.54

@ FoxCT_only_for_sales
Black Magic Woman - Oye Como Va

So che mi distruggerete di critiche, ma non potevo resistere alla tentazione di usare il mio Fender Rhodes e il Clone Hammond (Viscount Db3 come Controller Midi).
Chitarra e Basso .... arrivati da "video Whatsapp ambientale" (!) ... Equalizzati e Rielaborati su Logic con Plug-in nativi e Free
Mi sono "cimentato" nel suonare batteria, bonghetti, guiro, e "Timbales" (ottenuti tirando al massimo le pelli(!) dei tom).
Purtroppo.... "non a click" (e questo si sente tanto su Gipsy Queen)... partendo dalla chitarra e costruendoci attorno tutto il resto.
Nonostante tutto.... Ecco il risultato :-p
Ciao !!!
Suoni benissimo, mixi pro, monti....la musica è il tuo pane, complimenti a tutti emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

15-04-21 16.06

@ FoxCT_only_for_sales
Black Magic Woman - Oye Como Va

So che mi distruggerete di critiche, ma non potevo resistere alla tentazione di usare il mio Fender Rhodes e il Clone Hammond (Viscount Db3 come Controller Midi).
Chitarra e Basso .... arrivati da "video Whatsapp ambientale" (!) ... Equalizzati e Rielaborati su Logic con Plug-in nativi e Free
Mi sono "cimentato" nel suonare batteria, bonghetti, guiro, e "Timbales" (ottenuti tirando al massimo le pelli(!) dei tom).
Purtroppo.... "non a click" (e questo si sente tanto su Gipsy Queen)... partendo dalla chitarra e costruendoci attorno tutto il resto.
Nonostante tutto.... Ecco il risultato :-p
Ciao !!!
Bravi! La musica di Santana mette sempre allegria emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

15-04-21 17.03

@ FoxCT_only_for_sales
Black Magic Woman - Oye Como Va

So che mi distruggerete di critiche, ma non potevo resistere alla tentazione di usare il mio Fender Rhodes e il Clone Hammond (Viscount Db3 come Controller Midi).
Chitarra e Basso .... arrivati da "video Whatsapp ambientale" (!) ... Equalizzati e Rielaborati su Logic con Plug-in nativi e Free
Mi sono "cimentato" nel suonare batteria, bonghetti, guiro, e "Timbales" (ottenuti tirando al massimo le pelli(!) dei tom).
Purtroppo.... "non a click" (e questo si sente tanto su Gipsy Queen)... partendo dalla chitarra e costruendoci attorno tutto il resto.
Nonostante tutto.... Ecco il risultato :-p
Ciao !!!
Per un attimo ho temuto non ci fosse Miriam emoemoemo Ma ovviamente la diva s'è fatta attendere emo

Bravi, dieci minuti di svago e di entusiasmo. La musica deve essere così. emoemoemo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

15-04-21 21.32

@ FoxCT_only_for_sales
Black Magic Woman - Oye Como Va

So che mi distruggerete di critiche, ma non potevo resistere alla tentazione di usare il mio Fender Rhodes e il Clone Hammond (Viscount Db3 come Controller Midi).
Chitarra e Basso .... arrivati da "video Whatsapp ambientale" (!) ... Equalizzati e Rielaborati su Logic con Plug-in nativi e Free
Mi sono "cimentato" nel suonare batteria, bonghetti, guiro, e "Timbales" (ottenuti tirando al massimo le pelli(!) dei tom).
Purtroppo.... "non a click" (e questo si sente tanto su Gipsy Queen)... partendo dalla chitarra e costruendoci attorno tutto il resto.
Nonostante tutto.... Ecco il risultato :-p
Ciao !!!
Fantastici! Ottimo lavoro.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

15-04-21 21.38

@ FoxCT_only_for_sales
Medley Country / Western

Che fatica registrare una 12 corde !!!
Vado controtendenza e metto un video di sole chitarre (12 corde + Acustica) e una armonica.
Il piede che batte è una grancassa Midi di Logic opportunamente Equalizzata ed Effettata.

Fatevi due risate!!!!
Ciao!
Simpatico medley di tre bellissime canzoni. Bravi.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-04-21 14.48

io non suono ma scrivo programmi nel tempo libero e vi chiedo come vi sembra questa conversione da MIDI a "real piano", real piano in quanto suona sample di un piano reale steinway trovati in rete.

Fate finta di non sentire i click, problema del clipping che sto cercando di risolvere.
Mi interessa il vostro giudizio in temini di tempistiche di esecuzione: sembra convincente?

Quello che fa il software, oltre a poter suonare sample wav con una tastiera passando per wasapi, a questo mi servivano i file wav che vi avevo chiesto in un mio thread, prende un file midi a modi spartito ed anzichè spedire i dati sulla parte MIDI della scheda, suona i sample di un pianoforte reale caricati in memoria.

Che dire: grazie per il vostro tempo

video
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-04-21 18.20

@ anonimo
io non suono ma scrivo programmi nel tempo libero e vi chiedo come vi sembra questa conversione da MIDI a "real piano", real piano in quanto suona sample di un piano reale steinway trovati in rete.

Fate finta di non sentire i click, problema del clipping che sto cercando di risolvere.
Mi interessa il vostro giudizio in temini di tempistiche di esecuzione: sembra convincente?

Quello che fa il software, oltre a poter suonare sample wav con una tastiera passando per wasapi, a questo mi servivano i file wav che vi avevo chiesto in un mio thread, prende un file midi a modi spartito ed anzichè spedire i dati sulla parte MIDI della scheda, suona i sample di un pianoforte reale caricati in memoria.

Che dire: grazie per il vostro tempo

video
Come esecuzione MIDI è convincente, come parte pianistica è un po' meccanica, "a carrillon", che poi è se vogliamo un difetto o una peculiarità delle basi MIDI.

Comunque "Just the way you are" basta da sola emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-04-21 18.45

@ paolo_b3
Come esecuzione MIDI è convincente, come parte pianistica è un po' meccanica, "a carrillon", che poi è se vogliamo un difetto o una peculiarità delle basi MIDI.

Comunque "Just the way you are" basta da sola emoemoemo
grazie 1000

Non funziona il Tanks, da errore.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-04-21 18.58

@ anonimo
grazie 1000

Non funziona il Tanks, da errore.
Tranquillo lo fa a volte, ma non ti preoccupare, non è necessario.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-04-21 21.06

@ paolo_b3
Tranquillo lo fa a volte, ma non ti preoccupare, non è necessario.
complimenti per l'orecchio. Grazie alla tua analisi, ho scoperto il perchè della sensazione di meccanico: manca la variazione di volume, il velocity.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-04-21 22.11

@ anonimo
complimenti per l'orecchio. Grazie alla tua analisi, ho scoperto il perchè della sensazione di meccanico: manca la variazione di volume, il velocity.
Questa è una prima giusta osservazione. poi se ti capiterà di registrare MIDI una tua esecuzione e l'analizzerai, troverai delle piccole variazioni di posizione, anticipate o ritardate che danno l'espressione, l'intenzione. Li sta la differenza tra un'esecuzione ed un'altra, tra una direzione d'orchestra ed un'altra.
Però, già di per se il MIDI è un prodigio della tecnica, oggi ormai assimilato e dato per scontato.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

17-04-21 14.21

@ paolo_b3
Questa è una prima giusta osservazione. poi se ti capiterà di registrare MIDI una tua esecuzione e l'analizzerai, troverai delle piccole variazioni di posizione, anticipate o ritardate che danno l'espressione, l'intenzione. Li sta la differenza tra un'esecuzione ed un'altra, tra una direzione d'orchestra ed un'altra.
Però, già di per se il MIDI è un prodigio della tecnica, oggi ormai assimilato e dato per scontato.
grazie.
Ho notato di aver convertito un midi non pensato per pianoforte classico ma per piano elettrico e quindi i vari parametri come il sustain etc... non sono molto corrispondoenti. L'unica via è lasciare il sustain (pedale) attivato. Anche il velocity sembra che abbia poca influenza riproducendo un piano elettrico attraverso un piano classico, di sicuro è tutto sballato, basandomi sul mio orecchio.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

17-04-21 19.50

Pubblico un brano che è nato giocando con una performance del wavestate che si chiama JACINTO

Chissà a cosa si saranno ispirati i programmatori Korg!

Jacinto's Calling