Hammond a confronto: vk8 e nord stage compact

  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

24-03-09 16.40

@ HammonDan
Assolutamente no....
non c'è in realtà nessun miglioramento qualitativo in termini "sonori".
Il tuo Hamichord anche è sempre migliorabile, basta che zio continua sviluppare il Vb3!
A quanto ho ben compreso le differenze dovrebbero essere queste:
nel caso in cui tra 3 anni dovessero uscire nuovi vst hammond talmente pesanti da non poter girare agevolmente sul piccolo computerino a bordo dell'hamichord, la sosituzione del suddetto (a quanto so io!) non è per nulla immediata e semplice. La nuova versione avrà dal suo canto un design nuovo e più curato nell'estetica (varie finiture e customizzazioni) e la possibilità di acquistare l'hamichord come solo controller.
Per la prima volta insomma la parte hardware sarà totalmente splittabile rispetto alla parte controller.
Ovviamente per i meno smanettoni sarà disponibile sempre una versione accendi e suoni,
con degli expander (minipc già fatti e superconfigurati).
La cosa bella di tutto questo sarà appunto,
che quando il sistema hardware invecchia si può sostituire tranquillamente senza problemi,
ricomprarlo ed assemblarlo da soli, oppure comprare nuove versioni più potenti dalla Bg's.
I prezzi che mi sono stati indicati per la versione solo controller, sono ottimi...e spero vivamente
potranno essere simili anche nei negozi.
Successivamente, non sarà possibile effettuare un upgrade alcuno tra versione MkI e versione MkII,
anche perchè non avrebbe senso.
Avendo già la versione Mark I sei apposto per anni....e forse in realtà anche tu per sempre basta ingegnarsi un pò, tutto si fa.
L'idea Hamichord vince....avoglia a criticarla.
Mi spiace ma credo che sia inutile stare dietro per quanto concerne i cloni,
a case come i hammond, roland, korg, dlq e similari.
Questo solo perchè nel futuro io vedo Hamichord.
Quando gli altri fra 3 anni dovranno vendere il loro xk3c oppure pagare una sostanziale differenza per aggiornare lo strumento pagato comunque fior di eurozzi...
semplicemente voi caricherete la nuova versione del Vb3...
il quale mi spiace ma non ha nessun timore di essere paragonato a NESSUN altro clone software
o hardware in circolazione.
Ultima conclusione ed analisi l'hamichord mi sembra proprio che sia l'unico clone Hammond con tutti i controlli al posto giusto....senza inutili pitch wheel, modulation e con ben in vista l'ottava invertita!!!!!!!
Edited 24 Mar. 2009 15:30
concordo su tutto quello che hai scritto in effetti devo dire che la mia fiducia nel prodotto dei due andrea era ben spesa. mi ricordo i commenti su questo forum. sembrava si parlasse di una tastierina sdella bontempi venduta ad un prezzo altissimo. ma se uno guarda il prodotto senza pensare alla scritta con l'h si rende conto che il prodotto è fortemente valido nella sostaanza nella portabilità e nelle possibilità di aggiornamento.
emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

24-03-09 16.45

Ripeto a livelli di aggiornamento non ha confronti....
magari tra un anno e mezzo dovrai ricomprare una nuova versione del Vb3?
Non saranno mai come i nuovi 3000 euro per comprare un nuovo hammond
o aggiornamenti di altri prodotti italiani...
Edited 24 Mar. 2009 15:45
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-10 11.43

@ niki2
In passato ne era già stato parlato abbonbantemente che il vk8 è si un buon clone ma di generazione ormai superata.
I "nuovi" suonano meglio, punto!!!
Ma ancora c'è chi con i paraocchi è convinto che il vk8 sia il topemoemo
Siamo nel 2009emoemo
Secondo voi, anche il clone del Nord stage ex suona meglio del vk8?
emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

18-01-10 12.11

@ ziokiller
gabrieleagosta ha scritto:
Interessante......dove le hai trovate queste info??

Sono stato a letto con la nipote di Ikutaro Kakehashi emo
Ma guarda....Anche tu?emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-01-10 14.02

@ tsuki
Ma guarda....Anche tu?emo
emo

Battutona di un anno fa apprezzata solo adesso! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-10 14.03

@ ziokiller
emo

Battutona di un anno fa apprezzata solo adesso! emo
quando si dice.. umorismo inglese..

emo