Roland fantom v

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6035
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

29-01-11 04.15

@ walgrafix
io dico solo una cosa ma non prendetela come un fatto personale! Ma non vi siete ancora rotti i cosiddetti a cambiare tastiera ogni massimo 2 anni e, aggiungo sono sicuro che la o le tastiere che avete sui vostri cavalletti no le sapete usare se non al 45-60 per cento o giu di li...Gente siamo alle solite...qualsiasi cosa ci propinino quello che conta e poi lo sfruttare davvero le potenzialita dello strumento...avete mai messo mano al campionatore e campionato un bel piano da 200 mega nel fantom g? Beh io ho campionato centinaia di suoni per il mio fantom g...o messo dentro strumenti da paura...ho sentito la demo di piano del kronos e posso dire non male. Ho campionato poi l'upright piano nel mio fantom preso da native instruments sustain di 25 sec senza mangiarsi nessuna nota...quando ho sentito suoni del kronos..beh a me e venuto d ridere e ho capito solo una cosa! Se avessimo voglia di programmarci i suoni da noi stessi scopriremmo che abbiamo a disposizione gia tutto quello di cui abbiamo bisogno da tempo! Vi prego di ascoltare questi suoni esecuzione a parte che lo buttata li solo per dare un'idea. emo
http://www.wix.com/aviariaaa/fantomg


Edited 29 Gen. 2011 3:12
Complimenti! Ottima programmazione e qualità dei campioni ! emo
Non capisco però la polemica, è vero che con quello che si ha si possono ottenere eccellenti risultati,ma dimentichi che il Kronos o questo nuovo eventuale Fantom non fanno altro che potenziare quello che già offrono le attuali workstation.
Oltre alle feature dei campionatori on-board molto potenti fanno finalmente la loro comparsa su una workstation il clone hammond,il synth Va,la FM, i modelli fisici ecc.
Non è cosa da poco ! ;)
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

29-01-11 20.00

comunque alla Roland basta schiaffare in un case il fantom il vsynth v piano e uno jupiter emulato + se q a 32 tracce audio e flash rom e non cè ne più per nessuno emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

29-01-11 20.21

@ ivanzajic
comunque alla Roland basta schiaffare in un case il fantom il vsynth v piano e uno jupiter emulato + se q a 32 tracce audio e flash rom e non cè ne più per nessuno emo
Secondo me sarà il futuro della nuova WS Roland. E' per questo che aspetterò la novità prima di spendere un po di soldini.....emo
  • walgrafix
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 2  

13-02-11 02.13

@ ermusicista
emo quanta gente che le spara grosse e grasseemo
Edited 9 Gen. 2011 14:36
E' Nato lo Stenway Grand Coda Stenway&sons Heavy!!!
340 Mb di campionamenti 4 giorni di lavoro 36 ore di lavoro per 5 persone
Amanti del Fantom-G....una meraviglia!
spero vi piaccia e saremmo contenti se andaste almeno ad ascoltare le due demo!
ah...si ricorda che è necessaria la mem espansa a 512 Mb per questi suoni altrimenti!
niente...ciaooooo! emoemoemoemoemoemoemo

http://www.wix.com/rolanditalia/fantomg
Edited 13 Feb. 2011 1:13
  • walgrafix
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 2  

13-02-11 02.14

E' Nato lo Stenway Grand Coda Stenway&sons Heavy!!!
340 Mb di campionamenti 4 giorni di lavoro 36 ore di lavoro per 5 persone
Amanti del Fantom-G....una meraviglia!
spero vi piaccia e saremmo contenti se andaste almeno ad ascoltare le due demo!
ah...si ricorda che è necessaria la mem espansa a 512 Mb per questi suoni altrimenti!
niente...ciaooooo! emoemoemo

http://www.wix.com/rolanditalia/fantomg
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

13-02-11 10.03

walgrafix ha scritto:
E' Nato lo Stenway Grand Coda Stenway&sons Heavy!!!
340 Mb di campionamenti 4 giorni di lavoro 36 ore di lavoro per 5 persone
Amanti del Fantom-G....una meraviglia!
spero vi piaccia e saremmo contenti se andaste almeno ad ascoltare le due demo!
ah...si ricorda che è necessaria la mem espansa a 512 Mb per questi suoni altrimenti!
niente...ciaooooo! emoemoemo

NOTEVOLE. emo Butteranno via il clone tarocco kronos skrotos e porcheria varia
  • anonimo

13-02-11 10.20

@ Lorenzo_83
Secondo me sarà il futuro della nuova WS Roland. E' per questo che aspetterò la novità prima di spendere un po di soldini.....emo
Idem con patate per me! Già al musikmesse potremmo assistere a qualche corposa novità o alla peggio al prossimo NAMM. emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

13-02-11 11.51

@ walgrafix
E' Nato lo Stenway Grand Coda Stenway&sons Heavy!!!
340 Mb di campionamenti 4 giorni di lavoro 36 ore di lavoro per 5 persone
Amanti del Fantom-G....una meraviglia!
spero vi piaccia e saremmo contenti se andaste almeno ad ascoltare le due demo!
ah...si ricorda che è necessaria la mem espansa a 512 Mb per questi suoni altrimenti!
niente...ciaooooo! emoemoemo

http://www.wix.com/rolanditalia/fantomg
Molto buono il suono...ma c'era un riverbero di default o hai piazzato delle quintalate di pedale?? emo
Niente male davvero...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-02-11 13.46

@ walgrafix
E' Nato lo Stenway Grand Coda Stenway&sons Heavy!!!
340 Mb di campionamenti 4 giorni di lavoro 36 ore di lavoro per 5 persone
Amanti del Fantom-G....una meraviglia!
spero vi piaccia e saremmo contenti se andaste almeno ad ascoltare le due demo!
ah...si ricorda che è necessaria la mem espansa a 512 Mb per questi suoni altrimenti!
niente...ciaooooo! emoemoemo

http://www.wix.com/rolanditalia/fantomg
Non mi sembra un lavoro davvero professionale. Ci sono dei difetti di velocity soprattutto sulla parte media-medio alta del suono. Evidentissimi nel piano-jazz, ma anche in quello classico. Per realizzare campionamenti ad alto livello non basta campionare tanti livelli di dinamica e realizzare dei velocity-switch. Almeno così credo perchè non so come sia stato realizzato il lavoro tecnicamente.
Edited 13 Feb. 2011 12:57
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

23-02-11 22.33

basterebbe pochissimo alla Roland fare un prodotto coi controfiocchi, cioè solo queste 3 modifiche 3

1) Implementare un variphrase 2 nel sequencer audio in modo da manipolare l'audio come se fosse midi, come nel vecchio varios

2) Impiegare la sintesi structure adaptive (quella delle Arx) e la Articulative frase (quella del vsynth gt) in un ambiente comune a tutti i campioni insieme alla classica sottrattiva, senza fare sintesi separate per strumento, con campioni in alta risoluzione aggiornabili via flash rom in modo da avere una workstation con miglialia di suoni ognuno dei quali con qualità supernatural

3) Aggiungere una versione nuova del v synth gt ( un synth del 2007) a 32 core e con modulazione totale a là kurzweil....

Magari chiamarlo Roland Varios come il modulo.....
...... con queste poche modifiche il kronos sarebbe annichilito sul nascere ehehehe..
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

24-02-11 17.52

dopo aver letto tutto che direemoemo credo che abbiamo tutti delle ottime tastiere, complicate e non ....le sappiamo sfruttare bene? io NO, ANCHE PERCHE' si dice che un kurz è per sempre ed un PC3 è SULLA BUONA STRADA, ma le aziende devono produrre e devono vendere e noi..........aspettiamo che cosa.... ah! forse ho capito.......... di far suonare le tastiere solo guardandole? ragazzi DX7 , M1, HAMMOND , rhodes, PIANOFORTE, UN BUON SINT, si gira sempre lì , si spende di più , si spippola di più, si suona senpre meno, si progredisce certamente, ma a me piaceranno sempre quelle sonorità, che anche tastiere con 300 giga di campioni, non riuscirei a valutarle in un'altra vita e per cosa poi, per tornare sempre su 10 -15 insuperabili suoni.
ciao!emoemoemo

MIMMOSVISO


Edited 24 Feb. 2011 16:55
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

24-02-11 18.01

hai perfettamente ragione, tuttavia uno spera sempre che prima o poi esca lo strumento che si sarebbe costruito da solo se ne fosse stato capace emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

24-02-11 19.37

Jarrett ha scritto:
dem con patate per me! Già al musikmesse potremmo assistere a qualche corposa novità o alla peggio al prossimo NAMM. emo

sta arrivando il nuovo Jupiter che a dispetto del nome dovrebbe fare concorrenza al Kronos.
Vedremo.
Ciao
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

24-02-11 21.58

quindi si chiamerà Roland Jupiter e qualcosa d'altro??? dai dicci di più emo