Ho acquistato kronos, goduria

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-08-11 14.51

calav ha scritto:
Il mio setup ormai è definitivo x 10 anni a venire



Appunto...

emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-08-11 15.03

@ SMARTKID
calav ha scritto:
Il mio setup ormai è definitivo x 10 anni a venire



Appunto...

emo
emoemoemoemoemoemoemo


non capisco perchè dopo tanto tempo ancora c'è chi ci crede così tanto!!!

emoemoemoemo

l'importante non è il setup definitivo, ma che sia definitiva l'idea che ci si muove secondo le esigenze che si ha.
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

01-08-11 19.29

@ carmol
islanegra76 ha scritto:
per chi lo ha acquistato: impressioni dopo qualche giorno passato a suonarci?
mi interesserebbero soprattutto pareri sui motori synth

Chi lo ha acquistato, spendendo quella cifra,
non può darti altro che opinioni più che positive...
altrimenti uno non spende 3000 e passa euro, no ?

Hai qualche domanda più specifica ?
sì, immaginavo che i GIUDIZI fossero positivi ... ovviamente cercavo più delle IMPRESSIONI sul suono, nel senso:
che tipo di "carattere" hanno i vari motori synth? è possibile metterli a confronto con alcune sonorità hardware/vst molto conosciute (tipo: questo suona "vicino" ad un Virus, quest'altro suona "vicino" al Nord Lead, questi non c'entrano una mazza con niente e hanno ri-inventato il suono del 2020 etc etc ...)?
se vi va, eh!? nessun obbligo

un conto sono le recensioni, un altro conto sono le demo su YT, altro conto ancora sono le IMPRESSIONI dei possessori, e queste ultime secondo me sono le uiche interessanti ... certo che "me piace/nun me piace" non serve moltoemo
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

20-06-19 20.42

@ islanegra76
sì, immaginavo che i GIUDIZI fossero positivi ... ovviamente cercavo più delle IMPRESSIONI sul suono, nel senso:
che tipo di "carattere" hanno i vari motori synth? è possibile metterli a confronto con alcune sonorità hardware/vst molto conosciute (tipo: questo suona "vicino" ad un Virus, quest'altro suona "vicino" al Nord Lead, questi non c'entrano una mazza con niente e hanno ri-inventato il suono del 2020 etc etc ...)?
se vi va, eh!? nessun obbligo

un conto sono le recensioni, un altro conto sono le demo su YT, altro conto ancora sono le IMPRESSIONI dei possessori, e queste ultime secondo me sono le uiche interessanti ... certo che "me piace/nun me piace" non serve moltoemo
salve a tutti .sono un possessore di korg kronos.Volevo chiedere un aiuto a qualcuno che sappia se, da solo, riesco a togliere i fianchetti laterali(quelli in legno del kronos).Purtroppo li ho un po rovinati e volevo portati ad un falegname.Ho provato a togliere le 4 viti sottostanti la scossa adiacenti i fianchi e le 2 viti poste dietro la scocca sempre adiacenti i bianchetti, sperando si potessero sfilare .Se qualcuno di voi potesse aiutarmi ve ne sarei grato.Grazie
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

20-06-19 20.49

@ islanegra76
sì, immaginavo che i GIUDIZI fossero positivi ... ovviamente cercavo più delle IMPRESSIONI sul suono, nel senso:
che tipo di "carattere" hanno i vari motori synth? è possibile metterli a confronto con alcune sonorità hardware/vst molto conosciute (tipo: questo suona "vicino" ad un Virus, quest'altro suona "vicino" al Nord Lead, questi non c'entrano una mazza con niente e hanno ri-inventato il suono del 2020 etc etc ...)?
se vi va, eh!? nessun obbligo

un conto sono le recensioni, un altro conto sono le demo su YT, altro conto ancora sono le IMPRESSIONI dei possessori, e queste ultime secondo me sono le uiche interessanti ... certo che "me piace/nun me piace" non serve moltoemo
salve a tutti .Vi chiedo un aiuto se qualcuno sa come si possono togliere i fianchi di legno del korg kronos (li ho rovinati un po e volevo portarli a riverniciare).Ho provato a togliere le 4 viti sotto la scocca vicino ai fianchetti e le 2 viti dietro la scocca sempre vicino alla scocca sperando si sfilasse il fianco,ma mi sembra ancora fisso.Se qualcuno sapesse qualcosa di più ve ne sarei grato.Buona musica
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

20-06-19 20.54

@ islanegra76
sì, immaginavo che i GIUDIZI fossero positivi ... ovviamente cercavo più delle IMPRESSIONI sul suono, nel senso:
che tipo di "carattere" hanno i vari motori synth? è possibile metterli a confronto con alcune sonorità hardware/vst molto conosciute (tipo: questo suona "vicino" ad un Virus, quest'altro suona "vicino" al Nord Lead, questi non c'entrano una mazza con niente e hanno ri-inventato il suono del 2020 etc etc ...)?
se vi va, eh!? nessun obbligo

un conto sono le recensioni, un altro conto sono le demo su YT, altro conto ancora sono le IMPRESSIONI dei possessori, e queste ultime secondo me sono le uiche interessanti ... certo che "me piace/nun me piace" non serve moltoemo
Salve a tutti.Qualcuno sa dirmi come fare per togliere i bianchetti del korg kronos 2 ? Li ho rovinati un po' e volevo portarli a verniciare.Ho tolto le 4 viti sotto la scocca proprio vicino ai fianchi e le 2 viti poste dietro la scocca e sempre vicino ai fianchi,sperando si sfilasse il fianco e invece mi sembra ancora molto fisso.Grazie per le eventuali risposte .Buona musica
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

20-06-19 20.59

@ Marcoio
Salve a tutti.Qualcuno sa dirmi come fare per togliere i bianchetti del korg kronos 2 ? Li ho rovinati un po' e volevo portarli a verniciare.Ho tolto le 4 viti sotto la scocca proprio vicino ai fianchi e le 2 viti poste dietro la scocca e sempre vicino ai fianchi,sperando si sfilasse il fianco e invece mi sembra ancora molto fisso.Grazie per le eventuali risposte .Buona musica
Scusate il triplico messaggio.Poca malleabilità col computer
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-06-19 22.00

@ Marcoio
Scusate il triplico messaggio.Poca malleabilità col computer
Sì, però hai anche postato la stessa domanda in due thread diversi emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

20-06-19 22.56

@ cecchino
Sì, però hai anche postato la stessa domanda in due thread diversi emoemoemo
Tre... emo emo e non legge neanche le risposte...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-06-19 23.32

@ maxpiano69
Tre... emo emo e non legge neanche le risposte...
Ohilalà! Me ne sono lasciato scappare uno emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-06-19 16.45

@ cecchino
Ohilalà! Me ne sono lasciato scappare uno emo
Ho letto tutto il post, ho letto tutto il fatto sulla tastiera definitiva, sul fatto che Kronos non riesca ad emulare tutto ciò che c'è stato prima di essa... Io credo che l'errore di fondo sia il fatto che non esista una workstation definitiva a livello generale perchè sarebbe inutile e inusabile, esiste il nostro setup che può essere definitivo per noi.
A cosa mi serve uno strumento che ha 7000 tipologie di strings in mezzo a 3 milioni di suoni diversi se si usano solo hammond e piani? A cosa serve una tastiera che ha 7000 tipologie di chitarre se poi non se ne usa nemmeno una?
Più ulite uno strumento con 2000 suoni o anche meno di ottima qualità che mi permette di toglierne e aggiungerne,
ok Kronos come una qualsiasi altra tastiera non avrà le sonorità di un Moog (ma a sua volta un moog non ha ne piani ne hammond)
ma probabilmente ha un suono che si avvicina al Moog che mi permette di suonare quel brano ottenendo un risultato cmq ottimo,
poi se Kronos come anche Montage o come Kurs o RD2000 o NS3 mi coprono il 50/60/70% del mio fabbisogno quel 30% mancante è cmq un ottimo risultato!
  • anonimo

21-06-19 21.15

@ fulezone
Ho letto tutto il post, ho letto tutto il fatto sulla tastiera definitiva, sul fatto che Kronos non riesca ad emulare tutto ciò che c'è stato prima di essa... Io credo che l'errore di fondo sia il fatto che non esista una workstation definitiva a livello generale perchè sarebbe inutile e inusabile, esiste il nostro setup che può essere definitivo per noi.
A cosa mi serve uno strumento che ha 7000 tipologie di strings in mezzo a 3 milioni di suoni diversi se si usano solo hammond e piani? A cosa serve una tastiera che ha 7000 tipologie di chitarre se poi non se ne usa nemmeno una?
Più ulite uno strumento con 2000 suoni o anche meno di ottima qualità che mi permette di toglierne e aggiungerne,
ok Kronos come una qualsiasi altra tastiera non avrà le sonorità di un Moog (ma a sua volta un moog non ha ne piani ne hammond)
ma probabilmente ha un suono che si avvicina al Moog che mi permette di suonare quel brano ottenendo un risultato cmq ottimo,
poi se Kronos come anche Montage o come Kurs o RD2000 o NS3 mi coprono il 50/60/70% del mio fabbisogno quel 30% mancante è cmq un ottimo risultato!
Le cose che suonano bene sono tante al giorno d’oggi.
Macchine come clavia sono abusate. Ma meritano tutte al giorno d’oggi.
Al di là dei gusti personali, Suonano tutte bene siamo noi che non siamo mai contenti ahhh😂😂😂😉
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

22-06-19 10.11

@ anonimo
Le cose che suonano bene sono tante al giorno d’oggi.
Macchine come clavia sono abusate. Ma meritano tutte al giorno d’oggi.
Al di là dei gusti personali, Suonano tutte bene siamo noi che non siamo mai contenti ahhh😂😂😂😉
questo lo penso pure io, io ho preso una FA08 e per ora sono felice, sicuramente più avanti aggiungerò una seconda tastiera che potrebbe essere un moxf6 o modx o un VR09 o ancora non so, poi buca non buca, suona non suona,
sono solo cose che per quello che faccio sono secondarie, suonando come faccio io in buchi con altre 5 persone la cosa principale è il divertimento, se chi ha scritto il post ha elevato la sua anima comprando un Kronos e ora vive meglio e si sente appagato, ha fatto benissimo anzi di più.
Ora faccio un esempio stupido, io ho comprato una Grande Punto 1.4 a metano e un mio amico una Peugeot 206 cabrio coupe 1.6 benzina, io sono felice, con 15 euro faccio 300km, ho l'accelerazione di un blocco di cemento in pianura ma tutto sommato con i suoi tempi il 1.4 fire ruggisce e l'ho spinta a velocità insospettate, lui con 15 euro ne fa 130, io ho girato tutta la sicilia in macchina con 100 euro di metano aria condizionata a palla 5 persone e cassa da morto sul tetto piena di bagagli, lui invece lascia la macchina posteggiata in garage ha un mini bagagliaio e prende l'autobus o il pullman per spostarsi da una città all'altra... sulla carta lui sarebbe dovuto essere felice e io lo sfigato con la Punto e invece le cose si sono invertite, il nostro amico qui si sente appagato con la Kronos, sicuramente è l'acquisto migliore che averebbe potuto fare, non c'è altro strumento che lo avrebbe appagato tanto, un moog da 10.000 euro non lo avrebbe fatto sentire appagato quando questa Kronos per cui deve soltanto divertirsi e fregarsene di tutto e di tutti!
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-06-19 10.12

@ calav
Vi volevo partecipe della mia felicità x l'acquisto del kronos. Lasciate ogni polemica da parte perchè è una macchina superlativa, si stacca dalle altre ws per impatto sonoro e definizione molto + accurata , vi ricordo che ho avuto un m3 e vi assicuro che non ci sono caxxx , il kronos suona cento volte meglio. Ho venduto poco tempo fà anche una signora ws, motif xf ed anche qui mi sento di dire che la differnza in meglio del korg è superiore. Siamo davanti alla migliore ws prodotta nei tempi ( oasys permettendo ), discuto con chi dice che la qualità costruttiva è mediocre , la trovo robustissima malgrado il peso. Quasi tutte le categorie di suono sono il top, tranne che acustici tipo sax, clarini, strumenti solo a fiato e chitarre ( ma tanto chi li usa ? )che sono una spanna sotto al motif.
Il mio setup ormai è definitivo x 10 anni a venire : clavia nord stage ex 76 di cui comunque continuo a preferire i pianoforti acustici ripetto al kronos, clavia nord wave, kronos e mac + omnisphere che probabilmente con l'arivo dkronos mi servirà sempre meno.
Mai paragonabile ad Oasys comunque...né come interfaccia, né come convertitori, né come dinamica...la dinamica di Oasys non può essere paragonata a Kronos...Kronos è obiettivamente più moderna e su questo non discuto...comunque felice per te e per il tuo acquisto...sinceramente.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

22-06-19 10.33

@ motif74
Mai paragonabile ad Oasys comunque...né come interfaccia, né come convertitori, né come dinamica...la dinamica di Oasys non può essere paragonata a Kronos...Kronos è obiettivamente più moderna e su questo non discuto...comunque felice per te e per il tuo acquisto...sinceramente.
ma Kronos non dovrebbe essere cmq un prodotto di fascia alta con convertitori di fascia alta e tutto il resto?
Campionamenti a 96khz e roba del genere?
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

22-06-19 14.14

@ fulezone
ma Kronos non dovrebbe essere cmq un prodotto di fascia alta con convertitori di fascia alta e tutto il resto?
Campionamenti a 96khz e roba del genere?
Campionamenti a 48Khz...ma al di lodi quello la conversione è molto diversa...non per nulla, ai tempi, i costi erano mooooolto diversi...