Casio px5s: reddere rationem

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6027
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

15-11-13 21.13

@ Antony
Non è peggiorata: sono essenzialemnte 2 meccaniche diverse.
L'MO8 dispone della meccanica BH ( Balanced Hammer)
L'MOX8/MOXF8/DGX650/P105 dispongono della neo GHs ( Graded Hammer Standard) con pesatura graduata su quattro zone e, quindi, con velleità più "pianistiche" rispetto alla BH.

Che a te faccia "schifo" è un tuo parere opinabilissimo che rispetto ma non approvo.
Che faccia "schifo" non sono assolutamente d'accordo.

Se tu sei riuscito ad abituarti alla sensazione tattile discutibile dei tasti neri, non vedo perchè altri non possano adattarsi ad una meccanica che a te fa schifo.

Fin quando si rimane nel soggettivo........va tutto bene.

Ho provato l'economico P35 che sul sito yamaha dice avere la GHS. E' la stessa meccanica del MOX8?
Quella del piccolo P35 l'ho trovata gradevole ,scorrevole e per niente rumorosa.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

16-11-13 10.51

@ gig69
Ho provato l'economico P35 che sul sito yamaha dice avere la GHS. E' la stessa meccanica del MOX8?
Quella del piccolo P35 l'ho trovata gradevole ,scorrevole e per niente rumorosa.
Ho posseduto fino a qualche settimana fa un MOX8. Probabilmente trattasi della stessa GHs......
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

16-11-13 12.40

il px5s secondo te è rumoroso?

vorrei capire bene il discorso rumore, perchè per me una tastiera rumorosa è quella che emette cigolii, per alcuni invece è rumore persino il 'thump' di fine corsa.
Edited 16 Nov. 2013 11:44
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

16-11-13 13.08

Ecco una foto dal web del tanto osannato/criticato:

dettaglio texture ebony

ingrandite l'immagine per vederlo bene.

vorrei vedere una foto della meccanica interna di questo px5s o di uno molto simile. anyone?
  • anonimo

16-11-13 13.56