05-09-15 00.34
05-09-15 00.35
ehh berlex 65Vuol dire che quando verrò dalle tue parti mi munirò di un bel casco per proteggermi dai legni sul capo.Per fortuna che cè il computer portatile e con quello si fanno suonare tutte le basi immaginabili e possibili,che schifo...si sentono certi suoni orribili,per fortuna che la gente è abituata a tutto questo. da come ho sentito domenica scorsa nella piazzetta di Montecatini,lei cantava discretamente bene ma i suoni facevano rabbrividire.Molto meglio un arranger ben impostato,e per questo korg (che uso dagli anni novanta) ha dei grandi pregi soppratutto gia dall'uscita della pa800.Ingresso microfonico ben bilanciato ,per poi non parlare dell Helicon della pa3x.che se regolato a punto mi sembra più preciso del vh2 della tyros 5 che adesso possiedo da sei mesi.Secondo il mio modesto parere l'uso dell'arranger da grandi soddisfazioni,non sei obbligato a suonare gli stili completi,ma anche solo con batteria basso e chitarra,se sei musicista con fantasia tutto viene fuori ed anche bene,alla faccia delle basi sia pure audio.Peccato che abbiamo perso quest'abitudine di usare gli arranger,io noooo li uso dall'uscita della mitica roland E20:la fantasia del musicista e c'è viene tutta fuori.Scusa il mio sfogo,ritornando alla pa4x i suoni sono cambiati e si sentono a parte le batterie,il piano è belloe pure qualche altro suono che ho sentito.Probabilmente hanno deicato più memoria ai suoni acustici che alle batterie.Poi ti dico la verità l'anno ssorso ho comprato dall dynamicsaudio un basso campionato musicman e batteria live drums e li ho caricati con pochi mega sulla pax3,e si sente la differenza ,stessi suoni istallati sulla tyros5 ,grande delusione e non capisco il motivo.a presto sentiamoci...ciaooo05-09-15 00.42
e va be,ma gli altri suoni erano orribili.in questi 20 anni si sono dedicati più alla sintesi dei suoni acustici ed analogici.Se vuoi una buona batteria campionata dynamixaudio 2,5 mega risultato ottimo e la monti su pa1.2.3 ecc...05-09-15 00.51
ti garantisco suonano bene anche il basso musicman.05-09-15 01.12
05-09-15 01.30
05-09-15 01.41
05-09-15 02.49
05-09-15 12.16
continuamo a parlare di drums ragazzi,secondo me il problema non esiste,nella korg pa3x la memoria ram è di 512 mega in formato compresso,d'accordo che i suoni della dynamix audio sono cari 39 euro ognuno,con 2 batterie(live drums e naschville)basso fender precision o music man e due chitarre una di accomp.e una jazz,dipende dal genere che uno fa, penso che gli stili assumano un impatto più live(l'ho provato).Se poi volendo uno dispone di tempo libero basta prendere dalle librerie di kontact o best service usare extreme sample converter e caricarle su pa3 in formato compresso,vi garantisco che la conversione è ottima.L'editor program della pa3 fa paura,ed il suono campionato si trasforma come volete voi(18 oscillatori),i questi 5 anni l'ho perso a fare queste cose per mia passione sottraendo tempo allo studio del pianoforte, ma non me ne pento.Tutto questo che dico nella tyros5 che ora possiedo è poco fattibile e ti fa passare la voglia,specialmente l'uso dell'expansion manager????,havete provato ad istallare un pack?meglio che preparate tutto a casa perche se succede qualcosa impiega circa 30 minuti,non aggiunge ma cancella tutto e riscrive i campioni e questo non sembra funzionale,nella korg bastava caricare il suono ed i campioni ed il gioco era fatto.Della tyros5 devo dire che i suoni sono puliti e cristallini ma molto effettati,stili fatti molto bene, ma ho paura che dal vivo ? infatto la sto usando per registrare in casa ed i brani vengono bene.Ho l'impressione che la pa3 dal vivo sia più grintosa e grassa nei suoni,leggermente meno più puliti della tyros ma più live.Il pre dell ingresso mic della pa3 mi sembra più corposo e pulito e facile da usare,l'harmonizer della tyros mi sembra meno preciso.Molto bella la parte ensemble della tyros ed i brass che risaltano negli stili big band dove tyros ha sempre vinto con korg.Comunque se dico cazzate correggetemi questo è il mio modesto parere.La cosa migliore sarebbbe avere tyros5 e korgpa3,ma costerebbe troppo,però l'uscita della psr 970 forse cambierà qualcosa per un possessore di korg pa3,visto che il costo potrebbe essere sui 1700 euro potrebbe accoppiarla alla korg pa3.In questo modo quando vuole suonare una serata con korg pa3 o yamaha può farlo e non ha più problemi di scelta.Penso che con il tempo mi riprenderò una pa3 usata ed istallerò quei pochi suoni che ho citato sopra e per la psr 970 vedremo con il tempo.Ciao ragazzi fatemi sapere sono disponibile su chiarimenti korg tyros...05-09-15 12.23
05-09-15 12.27

..
...
05-09-15 12.32
05-09-15 12.33
05-09-15 12.47
05-09-15 12.59
Io son convinto che per quel tipo di tastiera la parte ritmica e groove è basilare. Ed altrettanto le parti drum , bass , e guitar devono essere audio, e di serie su una tastiera del genere . ( l ha fatto ketron, vuoi che non lo faccia korg)?Poi attingere parti di drums audio da terzi magari sborsando qualche soldo è comunque un bel vantaggio si ,ma puó andar bene per pa3 o per tyros o modelli prima,ma non per un ammiraglia come pa4 che come minimo dovrebbe avere di serie solo audio style, programmati di fabbrica con tutti i suoi vantaggi, Sui suoni acustici sono rimasto meravigliato. Korg ha fatto sostanziali passi avanti.05-09-15 13.14
EFis. Sono d'accordissimo ! Io ho avuto mp6 ed aveva un accompagnamento ritmico super. Che mi spaccava le casse tanto erano fatti bene! Le batterie non erano quelle di audya ma meglio di arranger e macchine dedicate quali tyros e pa305-09-15 13.36
05-09-15 14.06
05-09-15 14.20
05-09-15 14.43