31-10-15 15.32
31-10-15 20.59
Anche perchè ognuno dà valori diversi a denaro e strumenti, quindi trovo spesso ingiustificato scagliarsi con rancore fuori dalle righe verso CP1 ora, verso Kronos poi (3500 euro per un pc?!?!?) e a giro verso tutti, nessuno escluso: perchè non tirare in ballo i 4.000 euro per un Moog Voyager? Un monofonico nel 2015 a quel prezzo? Clavia o Nord che sia, poi, ne uscirebbe con le ossa ancora più rotte.
); altre volte si scade nella becera discussione da bar (parlo di altri 3d, non è il caso di questo). Tutto senza aver intenzione di comprare lo strumento oggetto di critiche.
31-10-15 22.02

31-10-15 22.41
Anche perchè ognuno dà valori diversi a denaro e strumenti, quindi trovo spesso ingiustificato scagliarsi con rancore fuori dalle righe verso CP1 ora, verso Kronos poi (3500 euro per un pc?!?!?) e a giro verso tutti, nessuno escluso: perchè non tirare in ballo i 4.000 euro per un Moog Voyager? Un monofonico nel 2015 a quel prezzo? Clavia o Nord che sia, poi, ne uscirebbe con le ossa ancora più rotte.
); altre volte si scade nella becera discussione da bar (parlo di altri 3d, non è il caso di questo). Tutto senza aver intenzione di comprare lo strumento oggetto di critiche.
anche per capire se nasce effettivamente un ottimo feeling con lo stesso. Domanda: per voi pianisti (sopratutto di Jazz) qual'è il pianoforte digitale che meno vi fa rimpiangere l'acustico (magari a coda) per tocco e timbro? quello sul quale limitate al massimo la vostra capacità di adattamento?
31-10-15 22.59
anche per capire se nasce effettivamente un ottimo feeling con lo stesso. Domanda: per voi pianisti (sopratutto di Jazz) qual'è il pianoforte digitale che meno vi fa rimpiangere l'acustico (magari a coda) per tocco e timbro? quello sul quale limitate al massimo la vostra capacità di adattamento?
31-10-15 23.33
)
01-11-15 00.00
)
01-11-15 01.46
01-11-15 02.02
01-11-15 10.03
01-11-15 13.43
dopo 7 pagine di interventi mi ha colpito il commento di cyrano che ammiro per le sue conoscenze armoniche e invidio per la sue esperienze di vita . io ho suonato una volta dal vivo con il cp5 prestatomi da un amico e per suono e tastiera per me vale il prezzo di vendita. il cp1 ha un prezzo sproporzionato confrontato con il cp5.01-11-15 13.48

01-11-15 14.54
Cyrano, zaphod, losfogos, avete ragione sul "suonare suonare e suonare" magari insieme ad altri, se possibile più bravi di te, poi cercare di essere chiari ed esaustivi tramite post non è facile. Titolo provocatorio... ma la mancanza di coerenza da parte di Yamaha c'è e rimane (almeno per me). Le scelte progettuali cosi tanto proclamate nel lancio di questa nuovissima serie ve le siete dimenticate, perchè i modelli sviluppati in seguito disconoscono le scelte tecniche iniziali. Oppure, le vostre capacità tecniche (che sinceramente vi invidio) vi permettono di sorvolare. Non voglio convincere nessuno a cambiare l' opinione su questo o quel modello ma ci sono considerazioni che credevo fossero condivise perchè oggettive (quindi reali e per tutti). Questa mattina suonavo il vecchio P250... non vorrei più ripeterlo, sono autodidatta, la mia vera e unica capacità è la passione. Su quella tastiera rendo più che su CP1. Ecco, volevo trovare il perchè di una cosa che ritengo un controsenso su uno strumento cosi costoso. Ma davvero, chiudiamo il post, non voglio imporre niente a nessuno. Non ho scritto con questa intenzione, credetemi
01-11-15 19.28
Secondo me non esiste una meccanica migliore di altre a livello top di gamma. Ogni casa fa la sua proposta ed ognuno di noi si trova meglio con una o con l'altra... Magari hai solo scoperto che per te va meglio il p250 avendo un tasto più pesante... Penso ci saranno altre centinaia di persone che farebbero una valutazione opposta.. È un po' come scegliere un paio di scarpe da corsa top di gamma.. Ognuno ha il suo piede. Consiglio: se ti piace di più il p250 vendi il cp1 e cerca qualcosa con meccanica/suono più vicino al modello più vecchio.. Ps: se vendi il cp1 a buon prezzo lo compro io che a me va benone!!!!
01-11-15 20.04

Evito qualsiasi ripetizione delle mie "analisi e considerazioni"... Ma no, fatemi dire solo un' ultima cosa. Yamaha dal P80 in poi, ha rilasciato strumenti sempre più performanti... quel grande salto che voleva fare con lo sviluppo della serie CP (1 e 5) non c'è stato. Per me, solo per me
01-11-15 20.48
Ne sono pienamente certo.. Solo perché sei un amico del forum ti libero da quella latrina di cp1 per 1000 euro... Ma devi dirmi grazie!!!

01-11-15 22.37

02-11-15 00.30
È effettivamente così. Purtroppo sono ancora alla ricerca della perfezione tra palco e realtà.
02-11-15 08.23
Puoi smettere di cercare perché non esiste... Mi sa che ti dovrai prendere due strumenti per avere quello che cerchi.. Per il palco un piano con suono più asciutto e meno dettagliato.. Per casa qualcosa di semovente...
02-11-15 12.06