24-01-16 21.40
La scatoletta in questione è interessante perché in poco spazio racchiude tutto quello che occorre per lavorare in duo e in trio con, a quanto sembra, tanta qualità......un eccellente VST per il pianoforte e un mixer digitale per collegare tutto.24-01-16 22.15
Carissimi tutti, allora quelli che acquisteranno (o pensano solo di acquistare) questo "scatolino" sono dei deviati
perchè potrebbero prendersi un pianoforte vero e non un surrogato? A me sembra un approccio presuntuoso e superficiale; come a dire: chi non la pensa come me, sbaglia (e non capisce niente!).
Mi sa che rimarremo ciascuno sulle proprie posizioni, ma sempre nel reciproco rispetto
Ah, la mia gatta si chiama Ariel
24-01-16 22.37
Per me chi ama il pianoforte e vuole un suono di pianoforte in casa, avendo 6000 euro a disposizione non si mette 6000 euro di elettronica in casa (ripeto, considerando che quella roba elettronica fuori di casa non esce), ma si compra un pianoforte. Ma forse sono vecchia scuola

Vi prego, se avete 6000 euro da spendere (beati voi) ,e volete un suono di pianoforte da tenere rigorosamente in casa, compratelo un benedetto pianoforte invece di sti 4 cavi ammassati
a meno che le motivazioni non siano "non voglio farlo accordare ogni anno per mancanza fondi" "Ho un esercito di Tarli in casa, non durerebbe un mese" "non ho spazio (oddio, difficile, se hai spazio per impianto e cp1, un verticale ci entra,dai)", "c'è troppa umidità in casa e si rovinerebbe).
24-01-16 22.39
24-01-16 23.11
Per me chi ama il pianoforte e vuole un suono di pianoforte in casa, avendo 6000 euro a disposizione non si mette 6000 euro di elettronica in casa (ripeto, considerando che quella roba elettronica fuori di casa non esce), ma si compra un pianoforte. Ma forse sono vecchia scuola

Vi prego, se avete 6000 euro da spendere (beati voi) ,e volete un suono di pianoforte da tenere rigorosamente in casa, compratelo un benedetto pianoforte invece di sti 4 cavi ammassati
a meno che le motivazioni non siano "non voglio farlo accordare ogni anno per mancanza fondi" "Ho un esercito di Tarli in casa, non durerebbe un mese" "non ho spazio (oddio, difficile, se hai spazio per impianto e cp1, un verticale ci entra,dai)", "c'è troppa umidità in casa e si rovinerebbe).
Se invece (senza cattiveria) sei sicuro di avere la verità in tasca, proponiti come consulente
In sintesi: chi vuol suonare un pianoforte ma non suona un acustico, o è un "povero" oppure è uno che vuole buttare i propri soldi (e quindi non capisce niente). Sei proprio sicuro?
24-01-16 23.29
A sto punto inutile tirare in ballo chi compra orologi, pelliccia e orpelli vari.... E a pensarci tanto vale chiudere il forum (perlomeno per come è) e limitarsi a dire "è uscito questo. Chi lo vuole lo compra, chi no no, inutile parlarne o criticarne l'acquisto
25-01-16 00.09
Non vorrei eccedere ne con la tua pazienza ne con quella di altri forumer
La mia intenzione era quella di dire che la soluzione proposta (modulo e master) a 2500Euro, come dici tu, "PER ME", ha un senso. Tutto qui.
25-01-16 00.27
25-01-16 09.15
25-01-16 09.22
25-01-16 09.27

25-01-16 09.31

25-01-16 09.39
si, è il pc che utilizzo e tutto il sistema è isolato dalla rete tramite un grosso trasformatore di isolamento a schermo galvanico. alla fine cmq consuma di più il climatizzatore che il sistema audio. per un utilizzo di una/due ore a sera il consumo elettrico non rappresenta certo un problema. è un angolo ricavato in una cantina semi-interrata ed a prescindere dalla considerazioni sonore gli sbalzi di temperatura sono stati il primo ostacolo all'acquisto di un pianoforte acustico. in estate appena accendo il climatizzatore passo dai 30° (una parete è esposta a sud ) ai 20° in pochi minuti mentre in inverno dai 12/14° ai 22° con variazioni dell'umidità relativa nell'ordine del 30-40%. climaticamente non è un ambiente adatto ad un pianoforte acustico.25-01-16 09.41
25-01-16 10.28
25-01-16 12.05
25-01-16 12.21
25-01-16 12.58
io ho un pianoforte verticale che risale ai tempi dei miei primi studi (ha più di 40 anni).
25-01-16 13.27
25-01-16 15.07
A me il prezzo non sembra per niente esagerato.