Scale modali

  • anonimo

21-02-20 10.23

@ MiLord
Per qualche motivo non riesco a darvi i thanks, provvederò di sicuro!
Premetto che non mi piace niente di quello che suona, ho cercato side-slipping e ho trovato questo video.
Immagino che tu non sia d'accordo

Grazie cyrano
Per il side slipping ascolta McCoy, Mike Stern, Bob Berg, Brecker, Liebman.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-02-20 10.40

Cyrano ha scritto:
Mike Stern

Visto varie volte dal vivo emo
Vado a rifarmi la discografia emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-02-20 10.45

Cyrano ha scritto:
2) Quali pentatoniche?

- Dmin, o Fmaj (ovviamente)
- Cmaj
- ma anche Gmaj e Amin
- ed anche le cosiddette "pentatoniche alterate"


Forse il problema è che mi fermo alle prime due e poi cerco di cambiare sonorità con cromatismi, ripetendo il fraseggio un semitono sopra o sotto come hai scritto, e con intervalli di quarta.
In realtà neanche io quando parlo di scale le intendo a scendere e salire continuamente, intendo frasi utilizzate sulle note delle scale.

Ora tengo questi schemi che mi hai scritto, non avrei mai messo in relazione le pentatoniche di Cmaj, Gmaj e Amin in Dm. Mi manca questo.
Ho la mattina libera, inizio a suonare emo
  • anonimo

21-02-20 11.08

@ MiLord
Cyrano ha scritto:
2) Quali pentatoniche?

- Dmin, o Fmaj (ovviamente)
- Cmaj
- ma anche Gmaj e Amin
- ed anche le cosiddette "pentatoniche alterate"


Forse il problema è che mi fermo alle prime due e poi cerco di cambiare sonorità con cromatismi, ripetendo il fraseggio un semitono sopra o sotto come hai scritto, e con intervalli di quarta.
In realtà neanche io quando parlo di scale le intendo a scendere e salire continuamente, intendo frasi utilizzate sulle note delle scale.

Ora tengo questi schemi che mi hai scritto, non avrei mai messo in relazione le pentatoniche di Cmaj, Gmaj e Amin in Dm. Mi manca questo.
Ho la mattina libera, inizio a suonare emo
Tutorials

1

2

3

4

  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

21-02-20 17.18

@ anonimo
Tutorials

1

2

3

4

tutto ciò è servito a farmi capire che io sono più un tipo da armonia tonale

Edit: il quote in parcticolare non era voluto. Ma quando si modifica un messaggio si può anche modificare/togliere il quote? Non ci riesco
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-02-20 10.44

@ KBL
tutto ciò è servito a farmi capire che io sono più un tipo da armonia tonale

Edit: il quote in parcticolare non era voluto. Ma quando si modifica un messaggio si può anche modificare/togliere il quote? Non ci riesco
KBL ha scritto:
Edit: il quote in parcticolare non era voluto. Ma quando si modifica un messaggio si può anche modificare/togliere il quote? Non ci riesco

Solo il quote parziale, se quoti un intero messaggio purtroppo non è eliminabile (neanche aggiungendo successivamente un quote parziale, come ho fatto qui a titolo di esempio).

Admiiiin???? emo