VST in saldo o free gratis

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-11-17 16.55

Festeggio il ritorno dei thanks, thankando Mariosynth per tutta la roba free che ci ha segnalato e Arci66 per aver aperto questo thread al quale mi sono particolarmente affezionato.
Diversa robetta segnalata qui è entrata a far parte del mio armamentario.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-11-17 07.06

Metto qualcosa pure io
Sconto del 20% su tutti i prodotti
Sezione synth
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-11-17 07.08

@ Dallaluna69
Festeggio il ritorno dei thanks, thankando Mariosynth per tutta la roba free che ci ha segnalato e Arci66 per aver aperto questo thread al quale mi sono particolarmente affezionato.
Diversa robetta segnalata qui è entrata a far parte del mio armamentario.
emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

12-11-17 10.53

@ Dallaluna69
Festeggio il ritorno dei thanks, thankando Mariosynth per tutta la roba free che ci ha segnalato e Arci66 per aver aperto questo thread al quale mi sono particolarmente affezionato.
Diversa robetta segnalata qui è entrata a far parte del mio armamentario.
Grazie! emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

12-11-17 10.59

Il Korg Delta è stato aggiornato anche per Mac (sempre Free):



Korg Delta
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

14-11-17 18.42

Come detto anche altrove, Native Instruments fa il 50% di sconto da oggi al 30 novembre.

Io penso che prenderò Session Horns Pro, e magari qualcos'altro che mi stuzzica emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

04-12-17 17.25

Segnalo QUESTO synth modulare open-source. Ha molti moduli free.
Non l'ho ancora provato.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

04-12-17 17.28

@ zaphod
Segnalo QUESTO synth modulare open-source. Ha molti moduli free.
Non l'ho ancora provato.
Grazie!
Thank inviato.
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-12-17 16.37

Ambient reverb un altro effetto interessante e rigorosamente gratis.
Solo per Windows.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

14-12-17 12.00

A breve avrò serata "hammondistica" dove solo in un paio di pezzi userò il piano elettrico. Quindi il CP1 starà a casa e userò il Mac attaccato al Legend. Mi sono trovato davanti però un problema: nessun phaser virtuale di quelli che ho mi piaceva: non quello di Kontakt, non quelli di Guitar Rig (strano, pensavo fossero più belli), e nemmeno in Mainstage ho trovato nulla che mi appagasse.
Googlando, mi sono imbattuto in Hy-phaser, di una software house che non conoscevo. Lo trovo semplicemente divino. Caldo, analogico, da pelle d'oca! Ed è gratis!!
Chi ama questo effetto, deve provarlo.
Non credo di esagerare nel paragonarlo al pedalino Mxr arancione (forse il colore del plug-in ha lo stesso colore non per caso)... l'ho bene in mente perchè l'ho suonato in uno studio di recente, attaccato ad un vero Rhodes.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

14-12-17 12.47

@ zaphod
A breve avrò serata "hammondistica" dove solo in un paio di pezzi userò il piano elettrico. Quindi il CP1 starà a casa e userò il Mac attaccato al Legend. Mi sono trovato davanti però un problema: nessun phaser virtuale di quelli che ho mi piaceva: non quello di Kontakt, non quelli di Guitar Rig (strano, pensavo fossero più belli), e nemmeno in Mainstage ho trovato nulla che mi appagasse.
Googlando, mi sono imbattuto in Hy-phaser, di una software house che non conoscevo. Lo trovo semplicemente divino. Caldo, analogico, da pelle d'oca! Ed è gratis!!
Chi ama questo effetto, deve provarlo.
Non credo di esagerare nel paragonarlo al pedalino Mxr arancione (forse il colore del plug-in ha lo stesso colore non per caso)... l'ho bene in mente perchè l'ho suonato in uno studio di recente, attaccato ad un vero Rhodes.
Thanks zaphod, da "amante del phaser" lo proverò sicuramente, approfitto per segnalare la suite di effetti Blue Cat Audio Freeware Plugins Pack II, che contiene anche un Vintage Phaser.

PS: a me non dispiace il phaser "interno" di Scarbee Mark I, non molto versatile ma trovo che renda molto bene, ovviamente funziona solo con il plugin instrument di Scarbee.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-12-17 18.36

Plugin alliance ha 6 plugin gratuiti.
Ieri ne ho scaricati e provati 2. Interessanti.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-12-17 18.44

Sul sito segnalato da Zaphod ci sono anche altri plugin gratuiti, tra cui un synth.
Thanks inviato sia a lui che a Maxpiano.

Zaphod! Il tuo duecentesimo thanks!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

14-12-17 21.48

Dallaluna69 ha scritto:
Sul sito segnalato da Zaphod ci sono anche altri plugin gratuiti, tra cui un synth.

vero, mi ero dimenticato di dirlo!

Dallaluna69 ha scritto:
Zaphod! Il tuo duecentesimo thanks!

grazie!! Ricambio di cuore!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

14-12-17 21.52

@ maxpiano69
Thanks zaphod, da "amante del phaser" lo proverò sicuramente, approfitto per segnalare la suite di effetti Blue Cat Audio Freeware Plugins Pack II, che contiene anche un Vintage Phaser.

PS: a me non dispiace il phaser "interno" di Scarbee Mark I, non molto versatile ma trovo che renda molto bene, ovviamente funziona solo con il plugin instrument di Scarbee.
L'avevo vista, la suite Blue cat. L'ho scaricata, installato il phaser e.... Mainstage non lo vede!! Strano... Ma è a 32 o 64 bit?
Comunque, grazie!

P.s. oggi è il giorno dei phaser; mi è arrivata la mail Native Instruments che è uscito un loro nuovo phaser gratis. Lo sto installando, poi lo proverò.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

15-12-17 08.34

@ zaphod
L'avevo vista, la suite Blue cat. L'ho scaricata, installato il phaser e.... Mainstage non lo vede!! Strano... Ma è a 32 o 64 bit?
Comunque, grazie!

P.s. oggi è il giorno dei phaser; mi è arrivata la mail Native Instruments che è uscito un loro nuovo phaser gratis. Lo sto installando, poi lo proverò.
Dovrebbe vederlo, é anche a 64 bit, io l'ho testato proprio in Mainstage.

Il Phaser di Native Instruments é quello che si vede in questa promozione https://www.native-instruments.com/en/specials/happy-holidays-2017/, giusto?
C'é anche un voucher da 25€ per acquisti online sullo shop NI, vado a leggere le condizioni.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

15-12-17 10.06

maxpiano69 ha scritto:
Il Pahser di Native Instruments é quello che si vede in questa promozione https://www.native-instruments.com/en/specials/happy-holidays-2017/, giusto?

si esatto, scusa, non avevo specificato il nome nè messo un link!

Carino, suona pulito ma bello, discretamente programmabile.

ah, per quanto riguarda il Blue Cat... niente, non riesco proprio a farlo vedere a MS...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

15-12-17 10.46

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
Il Pahser di Native Instruments é quello che si vede in questa promozione https://www.native-instruments.com/en/specials/happy-holidays-2017/, giusto?

si esatto, scusa, non avevo specificato il nome nè messo un link!

Carino, suona pulito ma bello, discretamente programmabile.

ah, per quanto riguarda il Blue Cat... niente, non riesco proprio a farlo vedere a MS...
Sicuro di aver installato la versione a 64 bit?
Prova a disinstallare, scaricare versione 64 e installare nuovamente.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

15-12-17 10.47

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
Il Pahser di Native Instruments é quello che si vede in questa promozione https://www.native-instruments.com/en/specials/happy-holidays-2017/, giusto?

si esatto, scusa, non avevo specificato il nome nè messo un link!

Carino, suona pulito ma bello, discretamente programmabile.

ah, per quanto riguarda il Blue Cat... niente, non riesco proprio a farlo vedere a MS...
Segnalo questa libreria per kontakt al momento in vendita a soli 30€. NeoSoundStation
Potrebbe essere una buona soluzione per coloro che cercano tavole sonore generaliste tipo workstation.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

15-12-17 12.04

grazie, Giupa!

Dallaluna69 ha scritto:
Sicuro di aver installato la versione a 64 bit?
Prova a disinstallare, scaricare versione 64 e installare nuovamente.

Da quello che ho letto, la versione AU contiene sia il 32bit che il 64, e vengono scelti al momento dell'installazione.
Ho provato e riprovato, ma non riesco. Nè la suite completa, nè il solo phaser mi vengono visti. E' la prima volta che mi succede!