Ciao Barbetta, ciao Valerio!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-07-19 18.34

Premetto che non voglio insegnare niente a nessuno ne credo di potermi erigere ad esempio moralità, ma stavo riflettendo su una cosa: forse potrebbe essere un gesto di rispetto evitare di mettere link ad articoli che immancabilmente mostrano la foto dove si vede l'amico ricoperto da quel maledetto telo insanguinato.
Mi rendo conto che il vostro intento è onorevole, ma questo è quanto penso.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

09-07-19 20.14

@ paolo_b3
Premetto che non voglio insegnare niente a nessuno ne credo di potermi erigere ad esempio moralità, ma stavo riflettendo su una cosa: forse potrebbe essere un gesto di rispetto evitare di mettere link ad articoli che immancabilmente mostrano la foto dove si vede l'amico ricoperto da quel maledetto telo insanguinato.
Mi rendo conto che il vostro intento è onorevole, ma questo è quanto penso.
mi trovi completamente d'accordo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

10-07-19 23.31

ciao,
vi informo che il funerale di Valerio si terrà sabato prossimo alle ore 9.30 presso la chiesa parrocchiale di Noventa Padovana.

Presto contatterò i suoi familiari per informali del contenuto di questo topic e dei tanti bei messaggi che sono stati scritti in questi giorni e per i quali, da amico di Valerio, mi sento di ringraziavi.

E' stata una tragedia aggravata dal comportamento e dallo stato della conducente dell'auto che causato l'incidente. Riporto qui alcune frasi che i figli di Valerio hanno rilasciato al Gazzettino: "Siamo dispiaciuti per questa ragazza che compiendo qualcosa di sonsiderato si è rovinata la vita e ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Odio e rancore sono termini che non abitano a casa nostra. Di fatto nostro padre nessuno potrà più ridarcelo". E anora: "Vogliamo dire a tutti coloro che fanno uso di sostanze stupefacenti o che si ubriacano e poi si mettono al volante sfidando la sorte che, oltre a fare del male a se stessi, rischiano di rovinare la vita di chi si comporata bene e ha come unico torto quello di trovarsi nel monto sbagliato nel punto sbagliato".

11-07-19 02.22

@ yurirob
ciao,
vi informo che il funerale di Valerio si terrà sabato prossimo alle ore 9.30 presso la chiesa parrocchiale di Noventa Padovana.

Presto contatterò i suoi familiari per informali del contenuto di questo topic e dei tanti bei messaggi che sono stati scritti in questi giorni e per i quali, da amico di Valerio, mi sento di ringraziavi.

E' stata una tragedia aggravata dal comportamento e dallo stato della conducente dell'auto che causato l'incidente. Riporto qui alcune frasi che i figli di Valerio hanno rilasciato al Gazzettino: "Siamo dispiaciuti per questa ragazza che compiendo qualcosa di sonsiderato si è rovinata la vita e ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Odio e rancore sono termini che non abitano a casa nostra. Di fatto nostro padre nessuno potrà più ridarcelo". E anora: "Vogliamo dire a tutti coloro che fanno uso di sostanze stupefacenti o che si ubriacano e poi si mettono al volante sfidando la sorte che, oltre a fare del male a se stessi, rischiano di rovinare la vita di chi si comporata bene e ha come unico torto quello di trovarsi nel monto sbagliato nel punto sbagliato".
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-07-19 07.13

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
Partecipo volentieri anche io.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-07-19 07.55

@ paolo_b3
Partecipo volentieri anche io.
Io ci sono, Roberto, fammi sapere
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

11-07-19 08.11

yurirob ha scritto:
Riporto qui alcune frasi che i figli di Valerio hanno rilasciato al Gazzettino: "Siamo dispiaciuti per questa ragazza che compiendo qualcosa di sonsiderato si è rovinata la vita e ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Odio e rancore sono termini che non abitano a casa nostra. Di fatto nostro padre nessuno potrà più ridarcelo". E anora: "Vogliamo dire a tutti coloro che fanno uso di sostanze stupefacenti o che si ubriacano e poi si mettono al volante sfidando la sorte che, oltre a fare del male a se stessi, rischiano di rovinare la vita di chi si comporata bene e ha come unico torto quello di trovarsi nel monto sbagliato nel punto sbagliato".


Chapeau.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

11-07-19 08.32

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
Se si può, parteciperei piú che volentieri
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

11-07-19 08.43

Amministratore ha scritto:
Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.


Idem.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-07-19 08.46

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
Ci sono
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

11-07-19 08.47

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
contate anche me.
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

11-07-19 09.08

Ho apprezzato la preparazione ma soprattutto la gentilezza che si percepiva nei suoi interventi...
Sono profondamente addolorato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-07-19 09.35

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
Ci sono
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

11-07-19 09.56

Rimane difficile il metodo da usare per il versamento dell'offerta. Sia l'entità dell'offerta come coloro che aderirebbero, dovrebbe venire svolto privo di riscontri scritti.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-07-19 10.01

@ Amministratore
Credo che per molti, nonostante la volontà di esserci, sarà difficile presenziare al funerale. Se si riuscisse ad organizzare una raccolta per una corona di fiori, o contriburie in altro modo al funerale di Valerio sarei felici di parteciparvi.
Ci sono. Grazie.
Paolo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

11-07-19 10.57

@ berlex65
Ci sono. Grazie.
Paolo
ciao,
se volete posso provvedere per una corona di fiori, oppure una pianta che dura di più e si può lasciare per più tempo accanto al luogo in cui verrà tumulato. La nota da scrivere sulla pianta potrebbe essere "Gli amici di supportimusicali" o qualcosa del genere.
Per il costo posso anticipare io, non preoccupatevi. Casomai vi lascio in privato un mio iban a chi volesse contribuire.
Se avete altre idee, es. una targa ricordo da consegnare alla famiglia o altro, (purtroppo non mi viene in mente granché) fatemi sapere che in qualche modo vedo di attivarmi.

Invece vi confesso che sono colto da un grosso dilemma: sabato mattina praticamente in concomitanza del funerale dovrei suonare ad un matrimonio fissato da tempo in una parrocchia vicina ... Sono interdetto e purtroppo lo sono molti del coro che dovrebbe cantare a questo matrimonio, visto che diversi conoscevano Valerio e da poco in questo coro canta anche suo figlio. Ho pensato molto a cosa mi avrebbe detto di fare Valerio se ipoteticamente glielo avessi chiesto e credo proprio che mi avrebbe risposto: "Vai a suonare". Perciò molto probabilmente e con un groppo al cuore che non vi dico, non ci sarò o almento farò un salto solo nella prima parte.

Per chi volesse seguire in streaming la funzione religiosa c'è la possibilità di collegarsi al sito della parrocchia a QUESTO LINK
Potrete sentire l'audio proveniente dai microfoni della chiesa.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-07-19 11.04

@ yurirob
ciao,
se volete posso provvedere per una corona di fiori, oppure una pianta che dura di più e si può lasciare per più tempo accanto al luogo in cui verrà tumulato. La nota da scrivere sulla pianta potrebbe essere "Gli amici di supportimusicali" o qualcosa del genere.
Per il costo posso anticipare io, non preoccupatevi. Casomai vi lascio in privato un mio iban a chi volesse contribuire.
Se avete altre idee, es. una targa ricordo da consegnare alla famiglia o altro, (purtroppo non mi viene in mente granché) fatemi sapere che in qualche modo vedo di attivarmi.

Invece vi confesso che sono colto da un grosso dilemma: sabato mattina praticamente in concomitanza del funerale dovrei suonare ad un matrimonio fissato da tempo in una parrocchia vicina ... Sono interdetto e purtroppo lo sono molti del coro che dovrebbe cantare a questo matrimonio, visto che diversi conoscevano Valerio e da poco in questo coro canta anche suo figlio. Ho pensato molto a cosa mi avrebbe detto di fare Valerio se ipoteticamente glielo avessi chiesto e credo proprio che mi avrebbe risposto: "Vai a suonare". Perciò molto probabilmente e con un groppo al cuore che non vi dico, non ci sarò o almento farò un salto solo nella prima parte.

Per chi volesse seguire in streaming la funzione religiosa c'è la possibilità di collegarsi al sito della parrocchia a QUESTO LINK
Potrete sentire l'audio proveniente dai microfoni della chiesa.
Ti ho scritto un messaggio in privato.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

11-07-19 11.13

La butto la: e se invece di fare fiori o targhe facessimo una donazione di beneficenza ad un ente indicato dalla famiglia? Mi pare potrebbe essere più in linea con il carattere del povero Valerio. Anche perchè così chi vuole da e non c'è il dilemma di dover dividere il costo tra un numero non precisato di partecipanti.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

11-07-19 11.14

@ SimonKeyb
Una manovra scellerata la sua senza dubbio; eppure l'incidenza di sinistri di questo tipo è smezzata tra "sobri" e persone in stato di alterazione. Nelle nostre strade c'è molta gente che non è in grado di guidare purtroppo....
Purtroppo fare un incidente è un attimo. Anche da sobri basta un problema imprevisto e succede il guaio.
Comunque io se so che alla sera vado a bere o vado a piedi od uso i mezzi pubblici. Se devo guidare non bevo.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-07-19 11.16

Yuribob, ti ho scritto in privato, casomai non riuscissi a visualizzare contattami per la corona al seguente indirizzo: "il mio nickname" chiocciola gmail.com