nuova yamaha psrsx900

  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

06-01-20 09.55

@ giulio12
La pa4x ha migliorato di molto i pianoforti e la sezione degli effetti vocali. Non è per niente poco. Poi perché dici che la Genos è stato un fallimento? Su che basi? Valutazioni personali o dati di vendita oggettivi e pubblici?
Senti, io ho avuto a casa in questi giorni una pa1000..a parte la tastiera oscena di cui si "serve" , i suoni li avevo identici sulla pa600 upgrade comperata a 450 euro e rivenduta , quindi le novità anche qui stanno a zero carbonella .Ora io li vorrei sentire questi "pianoforti" rivoluzionari sulla pa4x
Di contro posso dire , pensiero personale, che ho incominciato proprio ad apprezzare la sx900 nel suo insieme.
...e che degli style me ne frega poco più di niente.
Usata live a teatro ha fatto la sua porca figura , nel reparto piani ed archi .
INCISIVI
  • sc8820
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 1  

06-01-20 10.01

@ sc8820
Senti, io ho avuto a casa in questi giorni una pa1000..a parte la tastiera oscena di cui si "serve" , i suoni li avevo identici sulla pa600 upgrade comperata a 450 euro e rivenduta , quindi le novità anche qui stanno a zero carbonella .Ora io li vorrei sentire questi "pianoforti" rivoluzionari sulla pa4x
Di contro posso dire , pensiero personale, che ho incominciato proprio ad apprezzare la sx900 nel suo insieme.
...e che degli style me ne frega poco più di niente.
Usata live a teatro ha fatto la sua porca figura , nel reparto piani ed archi .
INCISIVI
Alla fine devo dire che su una cosa ho perplessità e cioè , chi non è in cerca di ingressi micro, doppi ingressi USB effettistiche voice, etc etc può accontentarsi (alla fine anch'io) della 700 solo per qualche suono in meno, perché la tastiera è identica in tutto e per tutto, soprattutto i tasti che finalmente hanno proposto in versione "seria".
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-01-20 12.33

@ sc8820
Alla fine devo dire che su una cosa ho perplessità e cioè , chi non è in cerca di ingressi micro, doppi ingressi USB effettistiche voice, etc etc può accontentarsi (alla fine anch'io) della 700 solo per qualche suono in meno, perché la tastiera è identica in tutto e per tutto, soprattutto i tasti che finalmente hanno proposto in versione "seria".
Beh dovete leggere meglio le caratteristiche tecniche e poi chi l'ha detto che Genos è stato un fallimento?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-01-20 19.58

@ Filippo68
Beh dovete leggere meglio le caratteristiche tecniche e poi chi l'ha detto che Genos è stato un fallimento?
Domenica in e ci sono 5 Genos... Bonolis e Laurenti suona una Genos... Tu sì che vales ho visto una Genos... Ovunque vedo Genos ed è un fallimento? Informatevi bene prima di dire inesattezze.
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

06-01-20 20.17

@ Filippo68
Domenica in e ci sono 5 Genos... Bonolis e Laurenti suona una Genos... Tu sì che vales ho visto una Genos... Ovunque vedo Genos ed è un fallimento? Informatevi bene prima di dire inesattezze.
si chiama pubblicità ... oppure genos è la tastiera ufficiale di chi suona in playback emoemo io in vari concerti non ne ho mai visto ... si vedono molte nord invece , Yamaha è molto attenta al pubblico delle trasmissioni , in quelle che hai nominato il pubblico è over 60 o pensionato emo , in xfactor per esempio dove c'è un target giovane era pieno di montage e cp 88 ecc ecc .. chiamasi pubblicità occulta :D
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-01-20 21.54

@ sonuebentu
si chiama pubblicità ... oppure genos è la tastiera ufficiale di chi suona in playback emoemo io in vari concerti non ne ho mai visto ... si vedono molte nord invece , Yamaha è molto attenta al pubblico delle trasmissioni , in quelle che hai nominato il pubblico è over 60 o pensionato emo , in xfactor per esempio dove c'è un target giovane era pieno di montage e cp 88 ecc ecc .. chiamasi pubblicità occulta :D
Ecco ci risiamo con la cantilena over 60.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-01-20 14.57

sc8820 ha scritto:
Ora io li vorrei sentire questi "pianoforti" rivoluzionari sulla pa4x

No, un attimo. La PA4X come le varie Tyros e la Genos, in quanto prive di casse a bordo, restituiscono le rispettive timbriche direttamente dipendenti dall'amplificazione utilizzata e dalla sua qualità, che và a sommarsi a quella dei suoni prodotti.

07-01-20 17.19

Constrictor ha scritto:
No, un attimo. La PA4X come le varie Tyros e la Genos, in quanto prive di casse a bordo, restituiscono le rispettive timbriche direttamente dipendenti dall'amplificazione utilizzata e dalla sua qualità, che và a sommarsi a quella dei suoni prodotti.


Eh?

R.Gerbi
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

07-01-20 18.58

@ Riccardo_Gerbi
Constrictor ha scritto:
No, un attimo. La PA4X come le varie Tyros e la Genos, in quanto prive di casse a bordo, restituiscono le rispettive timbriche direttamente dipendenti dall'amplificazione utilizzata e dalla sua qualità, che và a sommarsi a quella dei suoni prodotti.


Eh?

R.Gerbi
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

08-01-20 14.35

@ Riccardo_Gerbi
Constrictor ha scritto:
No, un attimo. La PA4X come le varie Tyros e la Genos, in quanto prive di casse a bordo, restituiscono le rispettive timbriche direttamente dipendenti dall'amplificazione utilizzata e dalla sua qualità, che và a sommarsi a quella dei suoni prodotti.


Eh?

R.Gerbi
Nel post precedente, intendevo dire (e mi scuso se mi sono espresso male) che, ferma restando la qualità intrinseca dei suoni, essa si manifesta ANCHE in dipendenza dell'amplificazione che si utilizza che ne migliora la resa.
Egr. Sig. Gerbi, non penso di ave scritto una castroneria che Lei ha ritenuto di voler sottolineare con una ingiustificata ironia. Se per Lei, tale fosse la mia esposizione, è un problema che riguarda la Sua saccenza e non la mia ignoranza.
Grazie.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

08-01-20 14.37

@ Filippo68
Ecco ci risiamo con la cantilena over 60.
Oh! Meno male, fra tre anni posso finalmente comprarla emo
  • anonimo

08-01-20 16.24

@ cecchino
Oh! Meno male, fra tre anni posso finalmente comprarla emo
Mi da che dovrò orientarmi sul genos 2

08-01-20 16.25

Partiamo dal fondo...

Constrictor ha scritto:
Se per Lei, tale fosse la mia esposizione, è un problema che riguarda la Sua saccenza e non la mia ignoranza.


Calma e gesso, perché non c'è nulla di cui scusarsi: se da un semplice "Eh?" si costruisce un tale "Castello" il problema è suo Egr. Sig. "Constrictor", non mio.

Andiamo oltre...

Constrictor ha scritto:
Nel post precedente, intendevo dire (e mi scuso se mi sono espresso male) che, ferma restando la qualità intrinseca dei suoni, essa si manifesta ANCHE in dipendenza dell'amplificazione che si utilizza che ne migliora la resa.


Ma se si indicano tre modelli sprovvisti di diffusione sonora quali Pa-4X, Tyros e Genos - nello specifico - la "dipendenza dall'amplificazione" che c'entra?

Può farmi capire meglio cosa intende?

Grazie.
R.Gerbi







  • anonimo

24-03-20 11.42

@ borrenzo
Diciamo che a differenza delle precedenti psr s la Sx900 da' un nuovo inizio di Arranger, molto migliorata come tasti e molto più funzionale...
Ciao aiutatemi a scegliere tra pa 1000 e psr sx 900 non sono esperto
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

24-03-20 12.48

@ anonimo
Ciao aiutatemi a scegliere tra pa 1000 e psr sx 900 non sono esperto
Sono due ottime tastiere ma dipende dai tuoi gusti musicali e dall'utilizzo che devi farne. Per quanto mi riguarda ho scelto la Korg PA1000 perché più consona alle mie esigenze lavorative. Ti consiglio di vedere su you tube un po' di video e quando puoi di andare in qualche negozio a provarle,perché solo con una prova diretta puoi decidere senza sbagliare.
  • anonimo

24-03-20 12.50

@ giulio12
La pa4x ha migliorato di molto i pianoforti e la sezione degli effetti vocali. Non è per niente poco. Poi perché dici che la Genos è stato un fallimento? Su che basi? Valutazioni personali o dati di vendita oggettivi e pubblici?
Salve mi potresti aiutare a scegliere cuale comprare tra sx 900 e pa 1000
  • anonimo

24-03-20 12.55

@ ROCKYAPUANO
Sono due ottime tastiere ma dipende dai tuoi gusti musicali e dall'utilizzo che devi farne. Per quanto mi riguarda ho scelto la Korg PA1000 perché più consona alle mie esigenze lavorative. Ti consiglio di vedere su you tube un po' di video e quando puoi di andare in qualche negozio a provarle,perché solo con una prova diretta puoi decidere senza sbagliare.
Grazie mille quindi rimane a guardare le caratteristiche e provarlo in negozio. Ok