Sondaggio utenti esperti Nord

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 18.37

Almeno c’è grande varietà di samples, le ws si fermano a 1-2 samples di base, il resto lo paghi. Con nord gli dai quei soldi in più ma compri una licenza a vita per la loro libreria che non mi sembra poco
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 18.43

@ Arci66
Almeno c’è grande varietà di samples, le ws si fermano a 1-2 samples di base, il resto lo paghi. Con nord gli dai quei soldi in più ma compri una licenza a vita per la loro libreria che non mi sembra poco
Sopratutto sugli acustici. Gli elettrici sono quelli da sempre per non parlare del clavi. Sui suoni di contorno c'è un 30% di roba buona ma la maggior parte non sono a livello di un montage o un integra7
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 18.50

taglia74 ha scritto:
maggior parte non sono a livello di un montage o un integra7

Non sono d’accordo purgali di tutta la montagna di FX che hanno I preset di Yamaha e Roland poi li ascolti e li confronti
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 19.05

@ taglia74
Si ma la cosa strana è che non sono nuovi, bensì gli stessi in teoria più definiti. Anche io son fermo al silver grand
L'S4 non ti piace? Mi pare si chiami Bright Grand. Spesso è quello che preferisco ai live.
Concordo con Jaam che alcuni piani elettrici vecchi sono più cattivi(molto fanno però gli effetti). E occupano pochissimo spazio, tanto vale tenerli dentro. Invece io tolgo completamente gli upright quando la uso ai live. A me il white grand piace molto, dentro tengo solo quello e un Bright grand (S4) medium size. Prima avevo il royal ma se devo tenere il white preferisco un piano piu' brillante(forse dovro' riascoltare il silver, che mi era piaciuto di meno...se lo usate in tanti ci sara' un motivo :) )
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 19.11

@ Arci66
taglia74 ha scritto:
maggior parte non sono a livello di un montage o un integra7

Non sono d’accordo purgali di tutta la montagna di FX che hanno I preset di Yamaha e Roland poi li ascolti e li confronti
Yamaha ne ha di effetti ma Roland sui suoni di contorno non pompa con gli effetti in modo eccessivo. I brass di nord fanno pena e son vuoti se paragonati a quelli di integra o montage tanto x fare un esempio
..ma potrei fartene a bizzeffe...in nord si salva qualche arco e poco altro....neanche un basso decente....mentre se suoni quelli di integra son verosimili. Non so se hai mai avuto un integra7...ma se senti quello k suoni di contorno nord li butti quasi tutti nel cesso...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 19.13

@ steeveJ
L'S4 non ti piace? Mi pare si chiami Bright Grand. Spesso è quello che preferisco ai live.
Concordo con Jaam che alcuni piani elettrici vecchi sono più cattivi(molto fanno però gli effetti). E occupano pochissimo spazio, tanto vale tenerli dentro. Invece io tolgo completamente gli upright quando la uso ai live. A me il white grand piace molto, dentro tengo solo quello e un Bright grand (S4) medium size. Prima avevo il royal ma se devo tenere il white preferisco un piano piu' brillante(forse dovro' riascoltare il silver, che mi era piaciuto di meno...se lo usate in tanti ci sara' un motivo :) )
Ogni tanto uso anche quello ma i miei preferiti sono silver, velvet e l'upright grand che nel blues trovo ottimo
  • anonimo

12-08-19 19.14

neanche un basso decente emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 19.15

@ taglia74
Yamaha ne ha di effetti ma Roland sui suoni di contorno non pompa con gli effetti in modo eccessivo. I brass di nord fanno pena e son vuoti se paragonati a quelli di integra o montage tanto x fare un esempio
..ma potrei fartene a bizzeffe...in nord si salva qualche arco e poco altro....neanche un basso decente....mentre se suoni quelli di integra son verosimili. Non so se hai mai avuto un integra7...ma se senti quello k suoni di contorno nord li butti quasi tutti nel cesso...
i nord clavia vanno usati per quello per cui sono nati: synth virtual-analog(chi non ricorda il vecchio nord modular...ho avuto un micromodular anni fa e gia' spaccava), pianoforti elettrici, organi, piani acustici. Stop. Funziona meglio suonando in split un organo che quei bassi campionati che hanno messo.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 19.47

@ steeveJ
i nord clavia vanno usati per quello per cui sono nati: synth virtual-analog(chi non ricorda il vecchio nord modular...ho avuto un micromodular anni fa e gia' spaccava), pianoforti elettrici, organi, piani acustici. Stop. Funziona meglio suonando in split un organo che quei bassi campionati che hanno messo.
Concordo al 100%
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 19.48

@ anonimo
neanche un basso decente emo
Xché non ti é mai capitato di suonare senza bassista? I bassi nord son lofi ma lofi...
...poi ripeto di esempi su suoni di contorno ne potrei fare a bizzeffe.
L'altro giorno cercavo un sax baritono e sorpresa non c'è. C'è in uno split con altri sax ma io che me ne faccio di uno split se decido di usarlo a destra in alto mentre nello split è tutto a sinistra?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.16

Infatti, che l’hai comprata a fare, ricomprati il montage che ha bei sax.
Certo che fare il sax con la pianola, se in live mi intristisce, non dico che ci vuole uno del livello di Fausto papetti emoma un sassofonista decente è meglio.
Poi se mi voglio suonare careless whispers in cuffia allora tiro fuori un vst.emo
  • anonimo

12-08-19 20.17

@ taglia74
Xché non ti é mai capitato di suonare senza bassista? I bassi nord son lofi ma lofi...
...poi ripeto di esempi su suoni di contorno ne potrei fare a bizzeffe.
L'altro giorno cercavo un sax baritono e sorpresa non c'è. C'è in uno split con altri sax ma io che me ne faccio di uno split se decido di usarlo a destra in alto mentre nello split è tutto a sinistra?
c'è un contra bellissimo e di bassi ce ne sono un sacco basta scegliere, forse la nord non fa per te, ricordo che elogiavi un sacco la roland non capisco perchè l'hai venduta e ti sei preso una nord che critichi continuamente emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.20

@ Arci66
Infatti, che l’hai comprata a fare, ricomprati il montage che ha bei sax.
Certo che fare il sax con la pianola, se in live mi intristisce, non dico che ci vuole uno del livello di Fausto papetti emoma un sassofonista decente è meglio.
Poi se mi voglio suonare careless whispers in cuffia allora tiro fuori un vst.emo
Mai sentito parlare di Janiva Magness?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.21

Nella libreria nord i sax li hanno messi ma non è pensata per quello, poi per motivi commerciali nella libreria c’e di tutto, ma una NS serve per piani, organi e synth principalmente. Se servono sample di orchestra, chitarre, zufoli e ukulele si acquista altro
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.22

@ taglia74
Mai sentito parlare di Janiva Magness?
No e anche se suona il sax con la pianola è un errore del sistemaemo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.22

@ anonimo
c'è un contra bellissimo e di bassi ce ne sono un sacco basta scegliere, forse la nord non fa per te, ricordo che elogiavi un sacco la roland non capisco perchè l'hai venduta e ti sei preso una nord che critichi continuamente emo
Il fatto di aver scelto nord non mi preclude da criticarla nei suoi punti deboli. Non sono come certi fanatici del marchio che solo x il fatto di possederla non hanno la benché minima capacità di fare una critica razionale e basata su un confronto autentico e non fatto su YouTube...e qui ce ne sono parecchi emoemo
  • anonimo

12-08-19 20.24

@ taglia74
Il fatto di aver scelto nord non mi preclude da criticarla nei suoi punti deboli. Non sono come certi fanatici del marchio che solo x il fatto di possederla non hanno la benché minima capacità di fare una critica razionale e basata su un confronto autentico e non fatto su YouTube...e qui ce ne sono parecchi emoemo
non hai risposto alla mia domanda, perchè hai venduto la roland che continuavi ad elogiare e ti sei preso una nord che critichi continuamente?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.32

@ anonimo
non hai risposto alla mia domanda, perchè hai venduto la roland che continuavi ad elogiare e ti sei preso una nord che critichi continuamente?
Giusto, l’imputato si limiti a rispondere alle domandeemo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.33

@ anonimo
non hai risposto alla mia domanda, perchè hai venduto la roland che continuavi ad elogiare e ti sei preso una nord che critichi continuamente?
A scusa. Perché l'hammond nord mi piace di più e suonando blues. Poi aggiungerei che é un po più trasportabile ed ha un va mentre rd2000 no. Anche x alcune featurette software come il live set che trovo utilissimo.
Rd2000 aveva molti altri aspetti migliori...in primis la meccanica (ho fatto una scelta, ho preso un vpc1 x casa ed ho puntato sulla migliore trasportabilità ed l'hammond xché a meccanica col vpc1 sono a posto). Anche gli ep ed i clavi li preferivo di gran lunga su rd2000. Il v-piano era pure più dinamico di qualsiasi campione nord ma anche li ho compensato a casa con i vst. Ma se non avessi il pc x lo studio casalingo sentirei di aver perso qualcosa.
Soddisfatto?
  • anonimo

12-08-19 20.34

@ Arci66
Giusto, l’imputato si limiti a rispondere alle domandeemo
i rhodes son brutti, i bassi son brutti i brass son brutti, ma che minchia ti sei preso una nord? è la sindome di tafazi