Ebbene ho bisogno di un consiglio per pianoforte

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-11-19 19.02

Cyrano ha scritto:
3) il che non è affatto vero

4)

5) Confermo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-11-19 13.22

1)Ribadisco la
Mia.. 10000 per un verticale, che comunque suona da verticAle nuovo neanche morto emo con un buon usato o ricondizionato ne spendi al max 4000 .. poi se trovi lo spazio per il coda lo rivendi e , ad esempio se yamaha , non ci perdi molto. Poi.. de gustibus
2) mi sino dimenticato qualcosa?emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-11-19 14.41

@ zaphod
lipzve ha scritto:
"Ma se vuoi il prezzo del nuovo te lo faccio senza problemi e il 5% più basso di quel negozio tedesco da 7 lettere"

io non ho preso minimamente in considerazione di comprare un pianoforte dal tedesco... già avrei remore a comprarci uno stage piano (solo per la questione del trasporto), figuriamoci un pianoforte. emo Quanto verrebbe a costare, di trasporto?
Per inciso, il mio l'ho preso nelle Langhe dove i pianoforti costano meno che in germania... e i prezzi sono anche inferiori del 5% in meno.
Non ho preso in considerazione il tedesco. Il fatto è che "6 lettere" quando doveva dirmi un prezzo non avendo il listino sotto mano mi ha detto che rispetto al "7 lettere" tedesco lui mi fa il 5% in meno, poi mi ha avvisato che il 7 lettere non fa trasporti specializzati ma si affida ai corrieri che mi lasciano il piano sotto casa.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-11-19 14.46

@ benjomy
1)Ribadisco la
Mia.. 10000 per un verticale, che comunque suona da verticAle nuovo neanche morto emo con un buon usato o ricondizionato ne spendi al max 4000 .. poi se trovi lo spazio per il coda lo rivendi e , ad esempio se yamaha , non ci perdi molto. Poi.. de gustibus
2) mi sino dimenticato qualcosa?emo
Sapessi quanto ho rimuginato per trovare lo spazio per un coda.
Tutto quello che mi sarebbe possibile sarebbe eliminare un ingombrante divano, al suo posto mettere 1/4 di coda con il lato dritto verso la parete, e dove il corpo del piano fa la curva posizionare una poltroncina da 2 posti, per la tv.
Sarebbe una soluzione molto forzata. A quel punto un C1 ci starebbe, riducendo il mio spazio utile per sedermi a suonare, anche un C2. C3 proprio no.
Ma in più forum si dice che il quarto di coda non ha prestazioni superiori ai verticali alti, se non che lo si può aprire di più, mentre il verticali alti se li vuoi aprire per bene, tanti cari saluti al leggio e famiglia.

Dai non tentatemi, rimaniamo sui verticali, purtroppo. Pensate che al contrario delle vostre consorti, la mia pecora spinge per il coda

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-11-19 14.59

@ lipzve
Sapessi quanto ho rimuginato per trovare lo spazio per un coda.
Tutto quello che mi sarebbe possibile sarebbe eliminare un ingombrante divano, al suo posto mettere 1/4 di coda con il lato dritto verso la parete, e dove il corpo del piano fa la curva posizionare una poltroncina da 2 posti, per la tv.
Sarebbe una soluzione molto forzata. A quel punto un C1 ci starebbe, riducendo il mio spazio utile per sedermi a suonare, anche un C2. C3 proprio no.
Ma in più forum si dice che il quarto di coda non ha prestazioni superiori ai verticali alti, se non che lo si può aprire di più, mentre il verticali alti se li vuoi aprire per bene, tanti cari saluti al leggio e famiglia.

Dai non tentatemi, rimaniamo sui verticali, purtroppo. Pensate che al contrario delle vostre consorti, la mia pecora spinge per il coda

Dimentichi la meccanica si hn coda ben diversa da quella di un verticale..emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-11-19 15.52

@ benjomy
Dimentichi la meccanica si hn coda ben diversa da quella di un verticale..emo
si e tu dimentichi che nel caso io mi trasferisca sulla luna, il coda non suona piu!!! Come vedi ci sono sempre pro e contro.....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-19 09.05

@ lipzve
si e tu dimentichi che nel caso io mi trasferisca sulla luna, il coda non suona piu!!! Come vedi ci sono sempre pro e contro.....
tanto silla luna non ci andremo mai e mainci siamo andati emo
  • Antonionni
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-11-19 12.53

Altro parere: CLIKKA

poi mi ha avvisato che il 7 lettere non fa trasporti specializzati ma si affida ai corrieri che mi lasciano il piano sotto casa.

No, te lo portano anche dentro: CLIKKA
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-11-19 13.02

@ Antonionni
Altro parere: CLIKKA

poi mi ha avvisato che il 7 lettere non fa trasporti specializzati ma si affida ai corrieri che mi lasciano il piano sotto casa.

No, te lo portano anche dentro: CLIKKA
strepitosi!emoemoemoemoemo
quando assesta una pedata nel didietro alla mammina ridacchiante è da Oscar
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-19 13.17

Antonionni ha scritto:
Altro parere: CLIKKA

ma lui ha già roland FA08
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-11-19 20.02

@ Antonionni
Altro parere: CLIKKA

poi mi ha avvisato che il 7 lettere non fa trasporti specializzati ma si affida ai corrieri che mi lasciano il piano sotto casa.

No, te lo portano anche dentro: CLIKKA
hahahahahaa mitico quel vettore di trasporti pensa che vorrei andare a LA solo per farmi un selfie ai piedi della scala!

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-11-19 20.04

@ benjomy
Antonionni ha scritto:
Altro parere: CLIKKA

ma lui ha già roland FA08
esatto, e con vetroteq combinato con il piano della fa ottengo un suono bello corposo
Prima ho suonato un funerale, si un po' triste in effetti

preludio 20 di chopin

"Ciòpin" con l'accento sulla O, me lo ha detto una polacca purosangue, niente sciopèn
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-11-19 22.44

@ lipzve
esatto, e con vetroteq combinato con il piano della fa ottengo un suono bello corposo
Prima ho suonato un funerale, si un po' triste in effetti

preludio 20 di chopin

"Ciòpin" con l'accento sulla O, me lo ha detto una polacca purosangue, niente sciopèn
Presentacela!emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

12-11-19 08.20

@ benjomy
Presentacela!emo
sposata con due bambini. E' a lei che ho regalato il mio Clavinova CLP 970.
Ma prima di arrivare a Ciòpin.... credo sia a metà beyer
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-11-19 11.56

@ lipzve
sposata con due bambini. E' a lei che ho regalato il mio Clavinova CLP 970.
Ma prima di arrivare a Ciòpin.... credo sia a metà beyer
divesro modo di pronunciare...chopin
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-11-19 08.38

@ benjomy
divesro modo di pronunciare...chopin
Si me lo ha detto. Ma siccome é un cognome polacco ha detto che si dice così.

Poi sai, chi sono io per giudicare. So solo che aveva mani enormi e uno con mani normali o piccole ha qualche difficoltà in alcuni brani
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

13-11-19 08.48

lipzve ha scritto:
é un cognome polacco


Il padre di Fryderyk si chiamava Nicolas Chopin ed era francese (poi emigrato in Polonia).

lipzve ha scritto:
So solo che aveva mani enormi


ll pianista con le mani enormi era il suo amico Liszt, anche se Chopin si "difendeva" bene.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-11-19 09.24

@ maverplatz
lipzve ha scritto:
é un cognome polacco


Il padre di Fryderyk si chiamava Nicolas Chopin ed era francese (poi emigrato in Polonia).

lipzve ha scritto:
So solo che aveva mani enormi


ll pianista con le mani enormi era il suo amico Liszt, anche se Chopin si "difendeva" bene.
Grazie. Appena la sento, asfalto la polacca
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

16-11-19 15.06

La vita è strana
Sono andato da "8 lettere" di camponogara, c'erano vari 131cm, alcuni coda e quello che mi è piaciuto di più è un yamanesia (yamaha indonesia) B1.

Invece dal 9 lettere di Mirano i 3 piani serie B fanno un po' accentuare il desiderio di toilette, e gli U suonano da dio.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

16-11-19 15.26

lipzve ha scritto:
quello che mi è piaciuto di più è un yamanesia (yamaha indonesia) B1.

Correggimi se sbaglio: il piccolino (si fa per dire)?