Kurzweil Pc4 suona veramente bene ?

• korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 165
  • Loc: Brescia
  • Status:

21-03-20 16.32

scusate, vado off-topic, ma ho visto che avete citato siti in cui reperire suoni...
sapete dove posso reperire dei buoni PADS per PC3K... grazie
  • robertomusica
  • Risp: 306
  • Loc: Bergamo
  • Status:

21-03-20 18.04

@ korgsmeo
scusate, vado off-topic, ma ho visto che avete citato siti in cui reperire suoni...
Qui trovi dei buoni pads per Kurzweil Pc3k :
Pc3k Pads
  • robertomusica
  • Status:

21-03-20 18.08

@ korgsmeo
E anche qui :
Pc3K Pads 2
  • sonuebentu
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc: Milano
  • Status:

23-03-20 16.23

@ robertomusica
E anche qui :
Pc3K Pads 2
ciao .. sono un po offtopic , chiedo ai possessori di pc3k8 .. è normale un leggero ronzio di fondo ? credo sia l'alimentatore ...saluti
  • robertomusica
  • Status:

23-03-20 18.32

@ sonuebentu
ciao .. sono un po offtopic , chiedo ai possessori di pc3k8 .. è normale un leggero ronzio di fondo ? credo sia l'alimentatore ...saluti
Io ho un Pc3k , ma non riscontro questo ronzio di fondo ! Puoi provare a fare un reset generale e vedere se il problema sparisce…...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 3760
  • Loc: Venezia
  • Status:

23-03-20 18.38

@ sonuebentu
Dipende, se ti riferisci al lievissimo rumore che si sente avvicinando l'orecchio alla presa del cavo della corrente, si lo fa anche il mio da sempre. Se ti riferisci all'uscita analogica invece il mio è estremamente silenzioso (per completezza dico che uso una connessione bilanciata, non so se con un cavo non bilanciato in qualche modo possa ronzare)
  • sonuebentu
  • Status:

23-03-20 19.21

@ kurz4ever
Dipende, se ti riferisci al lievissimo rumore che si sente avvicinando l'orecchio alla presa del cavo della corrente, si lo fa anche il mio da sempre. Se ti riferisci all'uscita analogica invece il mio è estremamente silenzioso (per completezza dico che uso una connessione bilanciata, non so se con un cavo non bilanciato in qualche modo possa ronzare)
allora mi tranquillizzo :D si il lievissimo rumore di fondo avvicinando l'orecchio sicuramente dovuto all'alimentatore ... sull'uscita è silenziosissimo ... comunque ho preso il pc3k8 usato ma pari al nuovo .. per caso .. dopo aver venduto Yamaha cp88 per vari motivi .. ho trovato in negozio questo strumento e dopo un ora di prova sono rimasto stregato , a parte la qualità costruttiva altissima , pur essendo uno strumento sulla carta datato sull 'impianto esce meglio (come si dice ) del pc4 ... ora sto imparando ad usarlo .. è un mondo nuovo ..
  • robertomusica
  • Status:

23-03-20 20.03

@ sonuebentu
allora mi tranquillizzo :D si il lievissimo rumore di fondo avvicinando l'orecchio sicuramente dovuto all'alimentatore ... sull'uscita è silenziosissimo ... comunque ho preso il pc3k8 usato ma pari al nuovo .. per caso .. dopo aver venduto Yamaha cp88 per vari motivi .. ho trovato in negozio questo strumento e dopo un ora di prova sono rimasto stregato , a parte la qualità costruttiva altissima , pur essendo uno strumento sulla carta datato sull 'impianto esce meglio (come si dice ) del pc4 ... ora sto imparando ad usarlo .. è un mondo nuovo ..
Capisco che sei rimasto stregato dal Pc3k8 ! In qualita' costruttiva si vede che e' nettamente superiore al Pc4 , che per altro e' ideale per le performance Live essendo leggera , per il suono sono un po' diverse , il Pc4 ha un suono piu' digitale e cristallino , mentre il Pc3k ha un suono piu' denso e corposo !
  • sonuebentu
  • Status:

23-03-20 20.14

@ robertomusica
Capisco che sei rimasto stregato dal Pc3k8 ! In qualita' costruttiva si vede che e' nettamente superiore al Pc4 , che per altro e' ideale per le performance Live essendo leggera , per il suono sono un po' diverse , il Pc4 ha un suono piu' digitale e cristallino , mentre il Pc3k ha un suono piu' denso e corposo !
pienamente d'accordo emo
  • piattica
  • Risp: 482
  • Status:

24-03-20 20.58

ciao
nel sezione File del gruppo Facebook www.facebook.com/groups/kurzweilpcseries ho inserito la traduzione italiana dei capitoli 1 e 2 della Guida PC4 per il musicista.
  • robertomusica
  • Status:

24-03-20 21.54

@ piattica
ciao
nel sezione File del gruppo Facebook www.facebook.com/groups/kurzweilpcseries ho inserito la traduzione italiana dei capitoli 1 e 2 della Guida PC4 per il musicista.
Ottimo lavoro Piattica , cosi' e' piu' facile consultare il manuale visto che sono in inglese !
  • golia64
  • Risp: 28
  • Loc:
  • Status:

02-04-20 01.21

@ piattica
ciao
Grande 👌👌andro subito a fare iscrizione grazie
Giovanni
  • zano
  • Risp: 188
  • Status:

02-04-20 10.53

@ robertomusica
Ciao Zano , su questo link trovi 1061 file di suoni gratis per Kurzweil PC3Le , che sono compatibili anche con : PC3 , PC3A , PC3K .
NB : La ricerca del link , falla da www.libero.it
http://www.hipogrito.com/ksetlist_resou ... ograms.zip
Grazie, ma pianoforti da caricare? librerie che contengano pianoforti acustici.
  • robertomusica
  • Status:

02-04-20 20.58

@ zano
Grazie, ma pianoforti da caricare? librerie che contengano pianoforti acustici.
Ciao zano qui trovi delle ottime librerie di pianoforti acustici per il Pc3k che puo' caricare anche la PC4 :
Ksounds
  • zano
  • Risp: 188
  • Status:

02-04-20 21.02

@ robertomusica
Ciao zano qui trovi delle ottime librerie di pianoforti acustici per il Pc3k che puo' caricare anche la PC4 :
Ksounds
Grazie ma per pc3
  • robertomusica
  • Status:

02-04-20 21.07

@ zano
Grazie ma per pc3
La PC4 carica anche file P3K, .KRZ, .K25, .K26 !
Guarda anche qui :
Sweetwater
E Qui :E.Bay
  • cecchino
  • Risp: 3094
  • Loc: Roma
  • Status:

02-04-20 21.51

@ robertomusica
La PC4 carica anche file P3K, .KRZ, .K25, .K26 !
Guarda anche qui :
Sweetwater
E Qui :E.Bay
Aridaje... emo
Roberto, Zano ha una PC3 standard, non puoi proporgli suoni che usano camponi aggiuntivi, quelli vanno solo su PC3K e PC4 (e su Forte, volendo).
Una libreria compatibile con PC3 e che contiene suoni di piano acustico elaborati sulle forme d'onda già presenti (non ci si possono aspettare miracoli, il campione è sempre il vecchio triple strike, ma alcune suonano bene) è questa:
Keys of gold di Barb & CO
Altre al momento non mi vengono in mente.
  • robertomusica
  • Status:

02-04-20 22.05

@ cecchino
Aridaje... emo
Roberto, Zano ha una PC3 standard, non puoi proporgli suoni che usano camponi aggiuntivi, quelli vanno solo su PC3K e PC4 (e su Forte, volendo).
Una libreria compatibile con PC3 e che contiene suoni di piano acustico elaborati sulle forme d'onda già presenti (non ci si possono aspettare miracoli, il campione è sempre il vecchio triple strike, ma alcune suonano bene) è questa:
Keys of gold di Barb & CO
Altre al momento non mi vengono in mente.
Cecchino avevo capito che Zano aveva una Pc4 ! Ed e' per questo che gli ho consigliato quelle librerie !
  • cecchino
  • Risp: 3094
  • Loc: Roma
  • Status:

02-04-20 22.08

@ robertomusica
Cecchino avevo capito che Zano aveva una Pc4 ! Ed e' per questo che gli ho consigliato quelle librerie !
Ma l’aveva scritto nel post precedente al tuo emoemoemo emo
  • robertomusica
  • Status:

02-04-20 22.12

@ cecchino
Ma l’aveva scritto nel post precedente al tuo emoemoemo emo
Ok , comunque queste librerie da me citate vanno bene per i possessori del Pc4 che consulteranno questa discussione sul Pc4 😁😁😁😁